www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By joeh

Discussione: help slim nand

Junior Member

help slim nand

Ciao a tutti oggi mi hanno riportato una slim che aveva l'RGH ed era funzionante (fino a qualche giorno fa) ora non ne vuole sapere di avviarsi ho controllato le saldature e sono a posto, allora ho pensato di riscrivere la nand originale ma mi da sempre errore

Looking for usb interface device
    Could not detect a flash controller!
    Can not continue

sia provando a scrivere che provando a cancellare la nand. Ho pure dissaldato il chip è la console si avvia ma rimane sempre col punto verde che lampeggia (non è collegato il lettore). Cosa posso fare? ho visto i 4 pin per resettare la nand ma non ho capito se devo effettuarlo a console alimentata ed accesa o solo a console alimentata??

Altre soluzioni???

God L'avatar di zeruel85
    L'errore "Could not detect a flash controller" è spesso imputabile a cattive saldature (della nand intendo). Che programmatore stai usando, il TX Nand-X? I driver sono installati correttamente (qualunque esso sia)?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    L'errore "Could not detect a flash controller" è spesso imputabile a cattive saldature (della nand intendo). Che programmatore stai usando, il TX Nand-X? I driver sono installati correttamente (qualunque esso sia)?

Il programmatore l'ho costruito io usando il pic è funziona al 100% primo perché già avevo fatto il dump della nand 1 mese fa è poi lo provato su un'altra slim è non mi ha dato alcun problema sia a leggere che a scrivere.

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da lufrus Visualizza Messaggio
    ho visto i 4 pin per resettare la nand ma non ho capito se devo effettuarlo a console alimentata ed accesa o solo a console alimentata??

Altre soluzioni???
    La procedura è:

- a console NON ALIMENTATA metti in corto i PIN
    - colleghi l'alimentatore alla console (NON ACCENDERE LA CONSOLE)
    - con ali collegato togli il collegamento tra i PIN
    - lanci l' ERASE

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    La procedura è:

- a console NON ALIMENTATA metti in corto i PIN
    - colleghi l'alimentatore alla console (NON ACCENDERE LA CONSOLE)
    - con ali collegato togli il collegamento tra i PIN
    - lanci l' ERASE
    Lo stesso non riesco a fare l'erase. Ma una domanda se la nand si è danneggiata la console si avvia lo stesso?? Perché la console si avvia lampeggia e dalla ventola sento come se gli manda gl'impulsi per il reset.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    dipende cosa c'è dentro la nand, se è seriamente danneggiata cmq la console non si accende nemmeno
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    dipende cosa c'è dentro la nand, se è seriamente danneggiata cmq la console non si accende nemmeno
    all'interno della nand cè il il firmware modifica per l'RGH, ma con il chip inserito non vuole comunque avviarsi. Secondo te mi conviene incominciare a pensare di sostituire la nand con una nuova?? o hai possibilità di suggerirmi altri prove??

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si, è capitato anche a me , con due tre console, la console funziona ma la nand non vuole sapere di essere scritta o letta, puoi provare per sfizio ad usare i pad sul lato dietro della motherboard

Open Member L'avatar di joeh
    Il punto verde lampeggiante...è normale perchè la console ha come nand l'ecc o peggio il freeboot quindi senza chip non partirà mai ma continuerà a resettarsi. Il tuo problema è cmq comune ad altre console che ho recuperato, per qualche ragione la spi della nand è andata. Ti consiglio comunque di rivolgerti a qualcuno di più esperto, prova nell'area modders, c'è anche il sottoscritto.
    FErmati finchè sei in tempo.
    MARCHISIO80 likes this.

Vip Member L'avatar di nexus
    prova da dietro anche a me è capitato....!!!controlla anche se c'è qualche pista interrotta....devi controllare i punti di connessione della nand....potrebbe anche essere successo che chi ha estratto la nand, si è soffermato con il saldatore parecchio sui punti di connessione di lettura, e ti ha aperto le piste, e di conseguenza nn riesci a leggere....

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Il punto verde lampeggiante...è normale perchè la console ha come nand l'ecc o peggio il freeboot quindi senza chip non partirà mai ma continuerà a resettarsi.

Grazie a questo ho provato con un'altro chip ed effettivamente è partita la console quindi il problema che non glichava più non era la nand ma il chip. Grazie lo stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello