salve,
sono nuovo del forum, ho trovato molto interessante la sezione riguardante le guide per il reset glitch hack.
vorrei tentare nell'impresa, però mi serve tutto l'occorrente.
il problema non sono i fili, saldatore, stagno e varie, quelli li ho, vorrei sapere l'hardware che mi serve.
da come ho capito mi serve principalmente il programmtore e il chip.
pensavo di acquistare:
360 squirt 1.0 coolrunner+lpt on board+spi nand
360 squirt slave programmer spi nand+jtag usb 2.0
Si con il programmatore e il chip leggi e scrivi la nand e il chip. Ovviamente devi scaricare il software necessario alla programmazione ma lo trovi tranquillamente sul sito ufficiale della squirt. Sul forum poi trovi anche la guida specifica per questo chip.
sì col programmatore (come scritto nelle specifiche del produttore) leggi/scrivi la nand dell'xbox e programmi anche il glitch chip. Se hai fili, stagno,saldatore, non ti serve altro.
A questo punto prendi lo Squirt nuovo, il BGA 1.2, dovrebbero aver apportato delle migliorie. Te la cavi con una quarantina di euro, forse qualcosa in più con le spese di spedizione.
grazie mille della disponibilità e velocità nel rispondere...
sto guardando le guide, vi faccio un ultima domanda almeno sono sicuro che ho capito il tutto....
secondo GUIDA ALL' AVVIO DEL RESET HACK SU XBOX 360 SLIM e FAT, devo prima installare il chip (quindi nel mio caso consulto GUIDA ALL' INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE DI 360 SQUIRT 1.0 ).
poi installo il lettore della NAND e prelevo un DUMP della NAND.
poi creo ed inserisco il file per il RGH.
giusto???
è uguale ..
puoi anche leggere prima la nand e poi installare lo squirt.
comunque per non confonderti installa lo squirt e poi procedi con "Guida all'avvio del reset glitch hack"
Il chip chiamato anche CPLD và programmato con un file jed /xsvf a secondo del programma che si preferisce usare per fleshare il file al suo interno, principalmente il chip manda dei segnali alla cpu fino a che non riesce a fargli caricare un CB non firmato M$ che permette l'esecuzione di codice non firmato M$.
La nand và programmata inizialmente con un file .ecc per poter far bootare xell e ricavare la cpu key, con questa cpu key + il dump iniziale della nand originale si crea un freboot, sarebbe un kernel non firmato M$ che permette l'esecuzione di codice non firmato M$, in fine una volta creato il freboot si flesha nella nand.
.-. apri risorse del computer, clicchi sull'HDD del pc presuppongo associato alla lettera "C" clicchi sulla cartella Windows, di conseguenza clicchi sulla cartella System32 e dentro ci copi il file da me sopra linkato !
Copi il file e lo incolli nella cartella WINDOWS SYSTEM32, se non riesci a metterlo li puoi anche copiarlo nella cartella di installazione del programma URJTAG
fatto ma purtroppo non funziona ...può essere perchè non ho collegato lo squirt slave al computer???,oppure posso utilizzare programmi alternativi a quelli che dà il team???, e per programmare lo squirt360 bga1.2 che programma alternativo posso utilizzare?
Tramite slave board che io sappia solo con UrJtag, se poi colleghi al programmatore JTAG LPT puoi farlo con impact o 360GC.exe , se non sbaglio lo squirt ha dei pad che se vengono chiusi puoi collegare direttamente i fili alla porta LPT senza costruirti o comperare il programmatore
Sul nuovo squirt non vedo i pin _EN da mettere in corto .. quindi hai bisogno di un programmatore JTAG/LPT ... ma se prendi la slave board devi riuscire per forza con UrJtag è semplicissimo, lo feci appena uscito lo squirt ..
Segnalibri