Considera che tu devi fare un lavoro casalingo solo per confermare, poi logicamente per fare un lavoro fatto bene la devi reballare ...
comunque, smonta i due dissipatori pulisci per bene la pasta termica sia sui dissipatori che su gpu e cpu, passaci l'aria calda a 350° su CPU e GPU per circa 15 secondi (15 per gpu e 15 per cpu) dopo di che fai raffreddare la console, rimetti una pasta termica (consigliata artic silver 5) rimonta dissipatori e accendi la console.
Se vuoi l'aria calda la puoi passare anche sulle Ram ... ma fai molta attenzione nei componenti vicini ... se hai della carta alluminio in formato scotch sarebbe meglio .. la metti attorno al componente da scaldare in modo tale da proteggere componenti vicini.
Logicamente flesha la nand originale che hai letto inizialmente.
ultimo aggiornamento dopo aver creato xell con multibuilder 0.92 ora i led rossi non ci sono più, unico problema se uso come massa il pad 6 del j2b1 la console va in protezione led rossi se saldo direttamente sulla parte in lamiera esterna , non succede nulla, lampeggia led verde centrale e non parte e nemmeno tenta il glitch, quindi sono su un binario morto, qualche suggerimento ? grazie a tutti
fai na cosa...hai detto che hai il dump originale giusto?...fai un erase completo e poi scrivi solo immagine.... con il comando nandpro usb: +w64 image_00000000.ecc...non ti preoccupare se le ventole vanno veloci...vedi se si avvia xell in questo modo... ..e in più se ti dà i led rossi...potresti escludere il fatto della GPU....
la cosa più strana ora è che anche se flasho la nand originale mi da i 3 led rossi, ho provato con entrambe le nand , sia quella creata inizialmente sia quella creata dopo l'aggiornamento alla 14699 , mi chiedo ho un problema alla gpu o solo un problema software, ho un dump completo della nand (256mb) posso risolvere con quello?
puoi fare una foto del J2b1 sopra e sotto? vorrei vedere come sono le piazzole e lo stagno. cmq io salderei sulla carcassa metallica del connettore video.
con nand originale flashata e fili del chip dissaldati deve funzionare. non hai un errore irreversibile.
Segnalibri