www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema con Swap disco

Junior Member

problema con Swap disco

Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta o meno questa, però volevo capire come risolvere il mio problema:
    Utilizzo un HD esterno, con dentro i giochi convertiti in formato GOD. Mass Effect 3 richiede un cambio disco frequentissimo, quindi avevo pensato di installare uno dei due dischi (se non entrambi) su HD interno, dato che mi pare che in quel modo non venga chiesto il cambio ma salti direttamente il passaggio.

Il punto è che non so come fare a passare l'immagine da HD esterno a interno..! Non trovo nessun comando simile..

Regular Member L'avatar di mario90
    hai provato con xex menù? non vorrei sbagliare ma credo si possa fare

Regular Member L'avatar di mat70
    con xex menu lo puoi fare benissimo,avvii xex menu vai su usb poi mi sembra con il tasto Y ti si apre una schermata copy paste ect ect selezioni la cartella che desideri copiare poi con il tasto X ti si apre un altra schermata in cui selezioni la periferica in cuoi vuoi incollare cartella di solito HDD1/CONTENT/0000000000000000.L alternativa e usare un programma come filezilla attacchi l hdd usb al pc avvii filezilla
    Ultima modifica di mat70; 13-03-12 alle 19: 52
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

Membro L'avatar di berzerk
    Io ci sto giocando da god e hdd esterno e non ho problemi, mi passa da un disco ad un altro l'unica missione che devi evitare soccorri gli studenti quella dopo che ti passa da un disco ad un altro ti freeza la console per quella conviene aspettare una path.
    Se hai l'ultima versione di freestyle 2.2 rev 725 non hai problemi con i multidisco, non c'è bisogno di swap disk è integrato in freestylei giochi se usi i god i multidisco li devi mettere unificati cioè copi uno e poi ne copi un'altro nella stessa cartella sovrascrivendo così otterrai nella sottocartella 0007000 4 cartelle invece di 2.
    Se usi invece i Folder cioè giochi estratti crei due sotto cartelle DVD1 e DVD2 e anche da esterno ci giochi tranquillamente, il giochi multidisco funzionano bene anche sull'esterno io ci ho finito la noire che sono 3 dvd. Quindi non ti devi porre il problema. Se non credi al discorso che freestyle non ha swap disk integrato dai un occhiata in setting\general setting\update\clicchi x o altro tasto per visualizzare i log.
    Se li vuoi spostare su hdd interno comunque puoi usare sia freestyle che xexmenu. con freestyle entri in file managera sinistra entri dentro hdd esterno a destra entri in Hdd\content\0000000000000000 clicchi RB e clicchi su A per copiare. In xexmenu entri con RB scorri le periferiche tasto Y scegli Copy poi vai nel percorso che devi copiare e cliccando di nuovo Y scegli Paste.
    Il percorso interno e Hdd\Content\0000000000000000 se li vuoi avviare dal catalogo della dash m$ ovviamente se li vuoi su freestyle devi salvare anche il percorso nuovo e riscansionare.
    Comunque se ti riferisci a quel bug che blocca la console te la blocca anche da interno quello solo la bioware con un bel TU (title update) lo risolve.
    Io ci sto giocando in formato god su hdd esterno senza problemi.
    Ciao

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da berzerk Visualizza Messaggio
    Io ci sto giocando da god e hdd esterno e non ho problemi, mi passa da un disco ad un altro l'unica missione che devi evitare soccorri gli studenti quella dopo che ti passa da un disco ad un altro ti freeza la console per quella conviene aspettare una path.
    Se hai l'ultima versione di freestyle 2.2 rev 725 non hai problemi con i multidisco, non c'è bisogno di swap disk è integrato in freestylei giochi se usi i god i multidisco li devi mettere unificati cioè copi uno e poi ne copi un'altro nella stessa cartella sovrascrivendo così otterrai nella sottocartella 0007000 4 cartelle invece di 2.
    Se usi invece i Folder cioè giochi estratti crei due sotto cartelle DVD1 e DVD2 e anche da esterno ci giochi tranquillamente, il giochi multidisco funzionano bene anche sull'esterno io ci ho finito la noire che sono 3 dvd. Quindi non ti devi porre il problema. Se non credi al discorso che freestyle non ha swap disk integrato dai un occhiata in setting\general setting\update\clicchi x o altro tasto per visualizzare i log.
    Se li vuoi spostare su hdd interno comunque puoi usare sia freestyle che xexmenu. con freestyle entri in file managera sinistra entri dentro hdd esterno a destra entri in Hdd\content\0000000000000000 clicchi RB e clicchi su A per copiare. In xexmenu entri con RB scorri le periferiche tasto Y scegli Copy poi vai nel percorso che devi copiare e cliccando di nuovo Y scegli Paste.
    Il percorso interno e Hdd\Content\0000000000000000 se li vuoi avviare dal catalogo della dash m$ ovviamente se li vuoi su freestyle devi salvare anche il percorso nuovo e riscansionare.
    Comunque se ti riferisci a quel bug che blocca la console te la blocca anche da interno quello solo la bioware con un bel TU (title update) lo risolve.
    Io ci sto giocando in formato god su hdd esterno senza problemi.
    Ciao

Grazie mille per le dritte. Io per farli diventare God scompatto l'ISO, cancello il file $ system update, e la ricompatto con ISO2GOD. Se volessi farlo per mass effect, a quale punto della procedura dovrei unire le cartelle sovrascrivendo i file? quando sono scompattate? O devo fare qualche altro procedimento?

Citazione Originariamente Scritto da cuoreviola89 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le dritte. Io per farli diventare God scompatto l'ISO, cancello il file $ system update, e la ricompatto con ISO2GOD. Se volessi farlo per mass effect, a quale punto della procedura dovrei unire le cartelle sovrascrivendo i file? quando sono scompattate? O devo fare qualche altro procedimento?
    Io lo trasformo direttamente in god, non cancello s$ystemupdate anche perchè dovrei estrarlo cancellarlo e rtifarlo con God2iso e farlo god con iso2god, un po' troppo lunga come cosa, una volta che hai il dashlaunch con la stringa noupdater = true non ti devi più preoccupare di tale cartella, anche perchè ti ci vuole $$Systemupdate con una $ in più per aggiornare la stringa blocca l'aggiornamento in ogni caso.
    Quando li hai trasformati in god nel caso di mass effect 3 4541095D per unificarlo devi entrare nella sotto cartella 00007000 da li posizioni quello che c'è nel disco 2 esattamente nello stesso percorso 00007000. Quindi alla fine sotto la cartella 00007000 devi avere 2 cartelle e 2 fille. Questo è l'esempio mio

Ricordati che sotto la cartella 00007000 sono diversi anche se hanno lo stesso codice god 4541095D.
    Ciao
    Ultima modifica di berzerk; 13-03-12 alle 21: 24

Junior Member
    Io lo trasformo direttamente in god, non cancello s$ystemupdate anche perchè dovrei estrarlo cancellarlo e rtifarlo con God2iso e farlo god con iso2god, un po' troppo lunga come cosa, una volta che hai il dashlaunch con la stringa noupdater = true non ti devi più preoccupare di tale cartella, anche perchè ti ci vuole $$Systemupdate con una $ in più per aggiornare la stringa blocca l'aggiornamento in ogni caso.
    Quando li hai trasformati in god nel caso di mass effect 3 4541095D per unificarlo devi entrare nella sotto cartella 00007000 da li posizioni quello che c'è nel disco 2 esattamente nello stesso percorso 00007000. Quindi alla fine sotto la cartella 00007000 devi avere 2 cartelle e 2 fille. Questo è l'esempio mio

Ricordati che sotto la cartella 00007000 sono diversi anche se hanno lo stesso codice god 4541095D.
    Ciao

Grazie mille, funziona alla grande!

Junior Member

Ciao
    Errata corrige.. purtroppo dopo poco mi si pianta, in quanto i due li ho fatti per sbaglio in due modo diversi. Uno con cartelle sfuse (vedi la foto) mentre l'altro dalla tipica cartella 00007000 come hai mostrato te in foto.

Il problema e' che non saprei come rendere il primo dvd uguale al secondo (ISO2GOD non me lo fa fare). C'e' un modo?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate problema con Swap disco-immagine.jpg  
    Ultima modifica di cuoreviola89; 14-03-12 alle 00: 55

Regular Member L'avatar di mario90
    occhio che non puoi scaricare i giochi, bisogna avere la copia originale, attenzione al warez

Junior Member
    Hai ragione, non ho specificato.

Iso2god trasforma solo i file iso in god lo screen che hai postato, è un folder(cartelle e file con eseguibile xex per l'avvio) un altro modo per fare i giochi oltre al sistema god, dovresti ricostruirlo in iso con Crear Iso Good e poi lo dai in pasto a iso2god.
    Riguardo al gioco a me continua ad andare senza problemi, poi cosa vuol dire ti si pianta, i giochi o li fai folder o li fai god non puoi fare uno in un modo e uno in un altro modo, quindi o li fai entrambi god o entrambi folder, e come ti ho detto sopra e li unisci con la stessa cartella god unendo le sottocartelle 00007000 oppure se li fai folder con una cartella unica Mass Effect 3 e come sottocartelle DVD1 e DVD2, solo così ti funziona lo swap correttamente.

Per convertire un folder in god, lo devi prima di tutto riccompattare in un file iso, usi il programma Crear Iso Good e poi Iso2God
    Ultima modifica di berzerk; 14-03-12 alle 11: 24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello