www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: Come fare un RGH perfetto, Step by Step.

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    73

    Come fare un RGH perfetto, Step by Step.

    Ciao a tutti, vorrei creare insieme a voi una piccola guida che aiuta a capite se il nostro RGH sta venendo bene.
    Queste sono alcune domande che possono aiutarci ad eseguire un glitch perfetto:


    Quali tools possiamo usare per controllare di aver letto bene la nostra nand?

    Dove posizionare il chip (sia Fat che Slim)?

    Dove devono passare i fili in modo che non diano fastidio o creino interferenze?

    Quali pin controllare con il tester e che valori devono dare?

    Una volta collegato il chip e programmato ma con nand originale la dash si deve avviare?

    Come controllare se abbiamo creato bene il nostro .ecc e quali programmi utilizzare?


    Per il momento mi fermo qui, poi vorrei passare a discutere dei "Tricks" da utilizzare se la nostra xbox continua a dare problemi.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto nel creare questa mini Guida.
    Ultima modifica di appol560; 13-03-12 alle 13: 24

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    I tools sono quelli riportati sul tutorial

    Il posizionamento varia... non esiste una posizione standard ma una consigliata (vedi le immagini dei tutorial)

    Si fa una prova, se vi sono problemi si cambia... quello ke va bene su una console non è detto vada su un'altra

    NOn ho capito la domanda

    Se il chip è collegato la NAND originale non va

    Lo crei e basta... nn esist eun modo per controllarlo
    nexus likes this.

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    73
    Ciao Titty, è proprio per questo che vorrei creare questa guida, ci sono troppe variabili "empiriche", cioè definire almeno le configurazione che sicuramente funzionano.
    Con un hex editor non si può capire se l'ecc è corretto?
    Per quanto riguarda i pin, per esempio: il CPU_RST che voltaggio deve dare?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ciao Titty, non so se ho avuto fortuna io o cosa perchè la mia Trinity con coolrunner collegato e nand originale partiva D:

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    73
    lapht il chip era programmato?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Sì.. Per trinity.. L'ho programmato ma non glitchava, la sera dovevo usare l'xbox per un torneo e le ho rimesso la nand originale senza staccare niente..

  7. #7
    Membro L'avatar di El Pocho
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Sì.. Per trinity.. L'ho programmato ma non glitchava, la sera dovevo usare l'xbox per un torneo e le ho rimesso la nand originale senza staccare niente..
    ...o il coolrunner sta su prog(spento per la console) o hai creato freeboot senza saperlo...non esiste fortuna in questi casi ^_^...

  8. #8
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    secondo me non esiste un RGH perfetto...Il chip è sempre quello XILINX, quindi...dipende dal tipo di console, dall'installazione che si fà, e dai fili che si utilizzano..!!!

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    73
    Appunto, io vorrei capire quali sono le costanti dell'RGH per esempio i fili che si usano e che funzionano sicuramente, capire tutte queste cose e poi tracciare delle linee guida, per esembio una niubbs questions: xell parte con il lettore dvd staccato?

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da appol560 Visualizza Messaggio
    Xell parte con il lettore dvd staccato?
    Sì. Le uniche cose che devi connettere sono l'alimentatore, il cavo video, le ventole e il convogliatore, la RF board e il power button. Anche l'hard disk, così come il lettore dvd non è indispensabile, né per Xell Reloaded, né per il freeboot.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello