www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48
Like Tree11Likes

Discussione: MOBO Falcon con nand impossibile da leggere

  1. #21
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    madonna...i fili del citofono....o sono telecom?se fossi in te la porterei da un modder....lascia perdere se vuoi che t funzioni....

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    Ragazzi aiuto mi aiutate???!!!???

  3. #23
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    sawsaw sei nella stessa situazione di altri utenti a cui ho risolto la problematica come la tua. La spi nand (quella sulla mainboard) è andata. Cmq se ti fermi qui è ripristinabile al 100%. Ti consiglio di mandarla ad un modder. Se vuoi mi trovi nell'area modders e qui trovi anche il tuo problema evidenziato in rosso.
    MARCHISIO80 likes this.

  4. #24
    Membro L'avatar di romav45581
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Se vuoi un cosiglio, stacca tutto, prendi un cavo di collegamento IDE taglialo e usa i fili per fare i collegamenti, che siano più corti possibile, controlla il programmatore se tutti i cablacci corrispondono allo schema e soprattutto devi controllare se i driver per il suo corretto funzionamento siano istallati correttamente, se fossi in te rifarei tutto da capo!

  5. #25
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Anche secondo me dovresti provare con cavi più fini tipo cavo ide e più corti possibili saldati sulla mobo e gnd saldata sulla mobo e non sul case

    inviato dal mio DHD rcMix3d

  6. #26
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    povera console ... la sta martoriando ... i fili che usi fanno pena, le saldature pure, fermati e falla fare a un vero modder, stai solo torturando la tua console e se vai avanti cosi te la giochi.

  7. #27
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Scusate, ma non credo sia colpa dei cavi verso la console se non gli rileva l'SPI, casomai del cavo USB! (che poi la stia un po' massacrando sembra abbiate ragione )
    Se posso permettermi, prova a configurare il SPI solo connesso al PC, senza fare troppa confusione, a me su Vista Business me lo rilevav come memory access, gli ho detto di cercare i driver nella cartella di nandpro e me lo ha configurato correttamente!

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Secondo me risolvi tranquillamente leggendo con infectus

  9. #29
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    ci manca solo l'infectus ... cosi la console la usa come fermaporte.
    Deve fermarsi e darla a qualcuno ....

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    27
    E poi sto nexusTanto per cominciare dove sta il massacro? secondo poi i fili che prima avevo saldato erano fili presi da un cavo parallelo,avete visto le foto in giro di persone che hanno letto la nand che cosa hanno saldato? Bhe io ho visto che qlc. ci ha addirituura saldato delle spille da balia ,poi a chi dice le saldature fanno pena mi deve dire il perchè io ho una buona vista e le vedo belle lucide(quindi non fredde,ma forse non sai nemmeno di cosa parlo)e distanziate poi un altro mi fa .."" vai a queesto link ti risolvo il problema che sono 1 modder"" gli dico no grazie perche se avessi voluto risolvere il problema l'avrei gia fatto mandandola dal mio modders e non di certo spedirla a chissà chi e poi se mi sono messo a smanettare un motivo c'è ,evidentemente volevo farla io la mod non credi!!!Infectus poi, è grande questa poi (quanto costa infectus ???)sai io la mod. rgh da me la pago 50 euro chip compreso,per no parlare poi di chi dice vedi i driver della interfaccia controlla se funziona prima l'interfaccia ,ma almeno leggete il primo post e poi sparate risp.a dovere ,nel primo post dico chiaramente che la nand l'ho letta almeno 4 volte prime di non riuscire a leggerla ,il che mi fa presupore che sia l'interfaccia che i driver sono a posto ,per cui riassumendo ,ho mi date delle risposte con cognizione di causa oppure astenetevi,cmq aspetto ancora un parere di Raiden, ed un certo D1abol1k che doveva tornare a casa e mandarmi 1 pacchetto di driver per il mio sistema operativo che a suo avviso si impallava e via dicendoquesto 24 ore fà ,chissa forse si è rotta la macchina tornando a casa.E poi sto Nexus--"" madonna...i fili del citofono....o sono telecom?se fossi in te la porterei da un modder....lascia perdere se vuoi che t funzioni....""--- ma tu non sei quello che mi ha detto :""non và bene memory access....ecco il perchè...trova il pacchetto di nandpro 2.0d e installa i driver.... e vedrai che funzionerà tutto."" Ma ci stai a capire qlc o rispondi tanto per quotare?????!!!!!
    Ultima modifica di sawsaw; 11-03-12 alle 22: 04

  11. #31
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    be se vedi tutto perfetto, allora perchè non riesci?
    MARCHISIO80 likes this.

  12. #32
    Membro L'avatar di romav45581
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Certo che sparare addosso a chi cerca, anche se sbagliando, di dare una mano non è un bell'atteggiamento, tu dici che la nand l'hai letta 4 volte ma ti ha dato errore, il programmatore è fatto bene i driver sono giusti ma non legge, appunto dovresti ricontrollare tutto, l'unica cosa che potresti fare per escludere queste cose e provare a far partire la console, se non parte allora si è fritto qualcosa!

    Ps se desideravi essere aiutato esclusivamemnte da Raiden potevi inviarli un PM invece di aprire un post!
    P@olo and MARCHISIO80 like this.

  13. #33
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Inoltre vorrei sottolienare che le falcon sono pure le più facili.

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    19
    Io tutto sto disastro non lo vedo, poi se si vuole creare una casta (modder) il discorso è diverso. Questo è un forum dove si discute e si cerca di dare il prorpio contributo altrimenti chiudiamo ed affidiamoci solo ai modder.
    @sawsaw - tranquillo mi sembri assolutamente capace di effettuare le necessarie saldature, procurati infectus e vedrai che risolvi

    P.s.
    Puoi provare anche a creare il corto sulla nand (cerca una guida) e vedere se si sblocca
    Ultima modifica di piripicchio; 11-03-12 alle 22: 43
    andreagtr likes this.

  15. #35
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Inizia a darti una calmata visto che qui abbiamo tutti una vita che non gira di certo intorno alla tua console o a un forum, che per quanto interessante resta comunque un hobby. Il pm te lo invio lo stesso dato che non mi interessa fare stupide ripicche ma impara un pò di umiltà per la prossima volta, ti ricordo ancora che nessuno viene pagato o è in qualche modo costretto ad aiutarti e in un forum 24h per una risposta non sono nulla.
    Ultima modifica di Di4b0liK; 12-03-12 alle 00: 19
    MARCHISIO80, drakon and andreagtr like this.

  16. #36
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Chiedo scusa per la errata risposta, leggendo i post successivi mi sembrava di capire che eri alla ricerca di driver "corretti", per esperienza con quelle macchine odiose (pc) posso comunque consigliarti di disinstallarli, re installar e nuovi (se te li ha passati diabolik meglio) e magari riprogrammare il pic del programmatore!
    P.S. Se hai già fatto anche questo non considerare il mio intervento!

  17. #37
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Facciamo un pò di chiarezza..........

    Memory Access va benissimo, dato che i pic vengono proprio riconosciuti così....

    I fili vanno bene, utilizzavo gli stessi fili quando leggevo tramite parallela ed ho fatto svariate jtag in questo modo...
    Se riesci ad usare un cavo ethernet rigido a mio avviso è meglio perchè causano meno interferenza...

    Le saldature sembrano leggermente fredde (dalle foto), prova ad accorciare la parte spellata al minimo in modo da ridurre ancora le interferenze...

    I driver vanno bene quelli che hai, infatti quelli menzionati da D14b0l1k fanno riferimento ai sistemi a 64bit, ma la probabilità di avere un Xp 64bit sono davvero esigue, puoi comunque controllarlo cliccando con il tasto destro su Risorse del Computer e cercando la scritta 64bit accanto al nome di Windows XP...

    Nel caso non dovesse ancora andare allora puoi provare a seguire la guida del buon Raiden.
    -Criscros- likes this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  18. #38
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Precisazione, con INFECTUS NON SI RISOLVE.Si incasina peggio la console, dato che infectus in lettura ed in scrittura usa un formato proprietario raw diverso dai tool xbox. Come risultato se flashi un backup nand non fatto con infectus, la console muore poichè la nand non viene scritta correttamente.
    PER IL DISCORSO CASTA MODDER...SORVOLIAMO, IO PERSONALMENTE PREFERIREI SALVARMI LA CONSOLE E NON RICOMPRARMELA...

    LA procedura del reset nand è ottima per nand scritte male, non funziona assolutamente quando la spi nand è andata, dato che non si riescono a ricevere dalla stessa i primi blocchi di configurazione (blocchi contenenti tipo della console e cb).
    Ultima modifica di joeh; 12-03-12 alle 10: 26

  19. #39
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Precisazione, con INFECTUS NON SI RISOLVE.Si incasina peggio la console, dato che infectus in lettura ed in scrittura usa un formato proprietario raw diverso dai tool xbox. Come risultato se flashi un backup nand non fatto con infectus, la console muore poichè la nand non viene scritta correttamente.
    PER IL DISCORSO CASTA MODDER...SORVOLIAMO, IO PERSONALMENTE PREFERIREI SALVARMI LA CONSOLE E NON RICOMPRARMELA...

    LA procedura del reset nand è ottima per nand scritte male, non funziona assolutamente quando la spi nand è andata, dato che non si riescono a ricevere dalla stessa i primi blocchi di configurazione (blocchi contenenti tipo della console e cb).
    Per il discorso della casta: il servizio modifiche su questo forum, va visto come in addon che mettiamo a disposizione dei nostri utenti... nel caso se ne faccia un uso improprio ci vedremo costretti ad eliminarlo come servizio, questo per poter mantenere la linea guida del forum... ovvero aiutare gli altri user che hanno problemi... non siamo un luogo di raccolta modder come prova a fare qualche altro sito...

    Una volta chiarito questo, si può tornare in topic...

    L'utilizzo di infectus è possibilissimo, ci sono anche tool per effettuare la conversione della nand, da infectus a nand ci pensa 360 flash dump tool, mentre per il contrario c'è un tool di un utente del forum e lo trovate nella guida alla lettura nand tramite progskeet...

    Inviato tramite segnali di fumo generati grazie ad un porta brace portatile
    Ultima modifica di Electron^-; 12-03-12 alle 11: 32
    andreagtr likes this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  20. #40
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    non capisco il clamore sulle stagnature, ho visto ben di peggio... hai provato il metodo del reset SMC (pin 44,43,42,41 della nand messi in corto momentaneo all'atto di alimentare la console e tenuti tali fino a che non dai il comando di lettura)?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello