Rieccomi, buon giorno a voi tutti, stmane, dopo aver accuratamente preparato la suddetta per l'alloggiamento della Board di Ilario, le poste mi consegnano il bel pacchetto ( Ilario è sempre puntualissimo ), collego la board e... non funzia! O meglio dopo aver scoperto che avevo "cannato" il POST, sistemo e il led di debug lampeggia bene, energico, per quasi un secondo, ed ad intervalli di 5/8 secondi (sembra dipendere dalla lunghezza del RST).
Precisazioni:
Le saldature son state tutte controllate con tester e rifatte per sicurezza (stavolta l'impegno ha dato i suoi frutti) erano comunque tutte perfettamente funzionanti e ben salde. Sotolineo che anche la preesenza di corti tra le saldature è da non considerare, in quanto ho preferito far "attecchire" meno piutosto che rischiare corti, con una tocia è possibile vedere la saldaura e le altre piazzole libere intorno.Inoltre la prova con nand originale è stat fatta con i cavi della board attaccati, credo sia un motivo in più per non considerare i corti.
L'ecc è stato rifatto da capo, ossia ri-scritta la nand originale (all'inizio dava E79 avendo usato il comando +w16, ma dopo un erase ha funzionato subito, con comando -w16)ri-dumpata e rilavorata con 360 multi builder, e quindi ri-sparata dentro!
Ora come ora ho provato (sotto consiglio a lasciare il condensatore tra PLL e GND, messa una resistenza da 20ohm (avevo solo quella) sul GND del led did debug,e stò provando diverse lunghezze del filo RST, l'unico cambiamento è l'intervallo di lampeggio del led, che onestamente non so "interpretare".
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/41/fotoxr.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Help...
P.S. Stavolta mi ero preparato tutto bene prima, com molta cura, proprio per non "rompere le scatole" ancora qui sul forum...
EDIT: Quasi dimenticavo, le ventole ogni 6 secondi circa danno uno spin, come una acceleratina, cosa che mi faceva anche la falcon quando non glitchava, non so se può essere indicativa. Grazie ancora!
Segnalibri