www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aggiornamento Freeboot 14719....credo Bad Flash ;-(

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Aggiornamento Freeboot 14719....credo Bad Flash ;-(

    Salve ragazzi, mi sà che ho combinato un guaio.

    Ho una jasper (v4) 16 mb con CB 6723 jtaggata.

    Avevo freeboot 13604 perfettamente funzionante, poi ho provato aggiornamento 14719 con tool mod di marchisio, non sò perchè ma il tool mi ha installato la 14699 invece della 14719, però tutto funzionava, xex menù partiva quindi poco male.

    Scarico poi la xeBuild_GUI_2.0.2 e seguo la guida del forum per flashare perchè il ho sempre usato fb build , è la prima volta che uso xebuild, ma alla fine è anche più facile dell' altro.
    Creo quindi la nand, il programma nel log non da errori.
    Prendo nand flasher , faccio partire lo xex a gli dò l' immagine della nand (unica cosa non l' ho rinominata , è rimasto il nome nandflash.bin, ma non credo sia un problema).
    La scrittura ha successo , rileva i soliti due bad block che ho ma dovrebbe riallocarli da se se non sbaglio, le altre volte ho sempre utilizzato flash360, ma anche qui nandflasher è più nuovo e non dovrebbe avere problemi.
    Riavvio la console, logo xbox360....e stop.

    Ok, calma, spengo la console, la riaccondo con eject, parte xell reloaded
    Allora prendo la mia vecchia nand freeboot 13604 che mi funzionava per rimettere quella, prendo raw flash v4 , rinomino la nand ,metto tutto nella root , inserisco il mio hdd usb e premo eject, vedo che raw flash scrive ....finita scrittura dice che è tutto a posto e di spengere.

    Riavvio...osservo...logo xbox360....poi stop ....poi una cosa strana , sempre con lo sfondo della xbox bianco mi scrive che il mio profilo si logga, se premo il tasto home mi compare il menù a tendina ....mi fa navigare un pò ma poco altro ...xex menù non appare.
    Se premo home mi appare xell e non più xell reloaded, e raw flash 4 sembra non funzionare con xell, perlomeno non mi dice nulla.

    Cosa posso fare?Non devo mica riflashare tutto via hardware vero?
    Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere che aggiornando ho aggiornato anche da xell a xell reloaded e siccome hanno allocazioni diverse nella nand può spu*****re la nand e si deve riflashare via hardware...non è andata così vero

    EDIT : mi hanno detto che può essere si sia formato un nuovo bad black in scrittura, quindi dovrei provare a rimappare la nand con xell e provare a riscrivere...qualcuno sà che programma usare e come fare?
    Ultima modifica di TrueLion; 08-03-12 alle 10: 13

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    190
    di solito quando si pianta sul logo xbox, ti collega l'utente ma non parte la dash sono problemi di percorso del file launch.ini, come lo hai settato?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Non ho settato niente, non ho installato dash launch, la volevo installare a parte dopo.Ma ti riferisci all' ini della freestyle?Perchè anche quella non l' ho installata.

  4. #4
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    prova ad avviarla senza hard disk e periferiche usb

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Già fatto, comunque non c' è dashlauch sopra....

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Prova a staccare anche il lettore e fammi sapere.............su una jasper ho avuto lo stesso problema,potresti avercelo anche tu

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Il problema è che adesso non mi parte rawflash, come mai??
    Quando ho aggiornato alla 14719 che non partiva avevo xell reloaded, di li ho provato a riflashare la vecchia 13604 con raw flash ed è andato, è venuto fuori il logo xbox con il profilo che si logga e però non c' è più xell reloaded ma solo xell e raw flash non mi parte .
    Dite che il problema è lo staccare il lettore?
    Non c' è un programma per flashare via ftp la nand da pc?

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Puo' essere che hai la nuova versione di xell che include gia' rawflash............cerca nel forum dove si parla dell'ultima versione di xell e vedrai come rinominare il dump su chiavetta

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Grazie marchisio, controllo. La versione che ho asesso di xell è la 0.3 r99 , la volta prima con xell reloaded raw flash era partito, dovrebbe essere xell reloaded l' ultima versione di xell....comunque controllo casomai con questo xell più vecchio si debba utilizzare un nome diverso della nand...oppure una versione di raw flash più bassa tipo la v3?Boh, proverò entrambe le cose, tanto sono alla despair

  10. #10
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Ma parte freeboot?Se si puoi scrivere da li con flash 360

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Boh, come ti ho detto si freeza sul logo xbox360, mi logga il profilo, mi fa aprire il menu a tendina del tasto home e basta.A xex menu non mi fa accedere quindi non posso usare flash360.
    Ho provato a rinominare la nand ma non funziona.Ho in mente un altra cosa però, ditemi se può essere corretta.Provo ad aggiornare xell a xell reloaded, così dopo raw flash mi ritorna a funzionare e poi riflasho la nand.Che dite?Però ho letto che ad aggiornare xell bisogna stare attenti perchè si può fare un disastro.Che accortezze bisogna avere?

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    scusate ma che diff c'è tra le due xell?
    Ultima modifica di panettone; 11-03-12 alle 14: 46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=