Salve ragazzi, mi sà che ho combinato un guaio.
Ho una jasper (v4) 16 mb con CB 6723 jtaggata.
Avevo freeboot 13604 perfettamente funzionante, poi ho provato aggiornamento 14719 con tool mod di marchisio, non sò perchè ma il tool mi ha installato la 14699 invece della 14719, però tutto funzionava, xex menù partiva quindi poco male.
Scarico poi la xeBuild_GUI_2.0.2 e seguo la guida del forum per flashare perchè il ho sempre usato fb build , è la prima volta che uso xebuild, ma alla fine è anche più facile dell' altro.
Creo quindi la nand, il programma nel log non da errori.
Prendo nand flasher , faccio partire lo xex a gli dò l' immagine della nand (unica cosa non l' ho rinominata , è rimasto il nome nandflash.bin, ma non credo sia un problema).
La scrittura ha successo , rileva i soliti due bad block che ho ma dovrebbe riallocarli da se se non sbaglio, le altre volte ho sempre utilizzato flash360, ma anche qui nandflasher è più nuovo e non dovrebbe avere problemi.
Riavvio la console, logo xbox360....e stop.
Ok, calma, spengo la console, la riaccondo con eject, parte xell reloaded
Allora prendo la mia vecchia nand freeboot 13604 che mi funzionava per rimettere quella, prendo raw flash v4 , rinomino la nand ,metto tutto nella root , inserisco il mio hdd usb e premo eject, vedo che raw flash scrive ....finita scrittura dice che è tutto a posto e di spengere.
Riavvio...osservo...logo xbox360....poi stop ....poi una cosa strana , sempre con lo sfondo della xbox bianco mi scrive che il mio profilo si logga, se premo il tasto home mi compare il menù a tendina ....mi fa navigare un pò ma poco altro ...xex menù non appare.
Se premo home mi appare xell e non più xell reloaded, e raw flash 4 sembra non funzionare con xell, perlomeno non mi dice nulla.
Cosa posso fare?Non devo mica riflashare tutto via hardware vero?
Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere che aggiornando ho aggiornato anche da xell a xell reloaded e siccome hanno allocazioni diverse nella nand può spu*****re la nand e si deve riflashare via hardware...non è andata così vero
EDIT : mi hanno detto che può essere si sia formato un nuovo bad black in scrittura, quindi dovrei provare a rimappare la nand con xell e provare a riscrivere...qualcuno sà che programma usare e come fare?
Segnalibri