[RISOLTO] Xell non si avvia! Due bad Block posizione 45 e 46.
Ciao a tutti,
oggi per la prima volta non sono riuscito a fare l'RGH ad una jasper16. Durante la lettura ho due bad block nelle posizioni 44 e 45. Come al solito nessun problema, infatti ripristinando il dump originale la console funziona tranquillamente (segno che è perfetto) ma quando vado a scrivere l'ecc non riesco a far apparire la schemata di xell, probabilmente per colpa dei due bad block che non riescono a scrivere i due settori. Esiste la possibilità di risolvere il problema?
Edit: ... dimenticavo: il chip (coolrunner) glictha ai soliti intervalli regolari. Per sicurezza ho provato anche a cambiare chip con uno nuovo ma il problema persiste. Controllato anche la resistenza vicino al chip hana ed è ok (33 ohm. Nessuna nubbiata con il saldatore) ed il cablaggio è ok (lontano da zone con interferenze). Ho anche provato a cambiare il "tracciato" del cablaggio.
Purtroppo non riesco a reperire info su come fare! Tutto quello che trovo è che mi viene detto che i vari programmi lo fanno in automatico ma non come farlo manualmente!!! Sapete dove posso trovare qualcosa?
La guida è stata scritta da ziopippo, non è una traduzione! quelli del TX non sono degli dei e non viene tutto da loro.
Il comando che hai evidenziato usa il file nanddump.bin come virtual device e serve a modificare appunto il file sul computer prima di scriverlo sulla nand.
Segnalibri