ho messo una resistenza da 200ohm sul cpu_rst e ho provato ad avviare la console
neanche il tempo di accendere e mi ha dato automaticamente 3 led rossi e colore dell'alimentatore rosso
pensando che fosse quella ho rimesso tutto come prima e ho provato a riaccendere....adesso neanche si accende la spia del frontalino e le ventole rimangono ferme. . subito la spia dell'alimentatore diventa rossa. .
devi lavorare sulla resistenza del pll non sul cpu rst secondo me..se sta saltando il pll vuol dire che il saldatore è troppo caldo, la punta è troppo grande o premi troppo verso la piazzola..
ho messo una resistenza da 200ohm sul cpu_rst
ho letto questo fix in un post consigliato dall'utente carloss
insomma "casualmente" dopo questa cosa mi ha dato 3 led rossi... (io credo sia una coincidenza) ho staccato tutto ed
oggi ho "smanettato" sulla console ma continua a darmi 3led rossi e spia alimentatore ROSSA
ho dato un erase e riscritto nand originale.... nada, neanche si accende, 3 led rossi.
Ho visto il codice d'errore e risulta
0-0-0-1 = problema d'alimentazione
credo si sia sputtanato qualcosa nell'alimentazione, avete esperienza in merito?
cmq per informazione, ho fatto fin ora 7 reset glitch hack sia a slim che a phat tutti riusciti! a saldature non sono proprio niubbo! ovviamente se devo saldarci sopra per fare mille prove è normale che si sputtana la piazzola ;(
solo questa console mi sta dando tutti questi problemi -_-
a volte qualche micropallina di stagno quando stai saldando và a finire sul cool runner (i pin dello xilinx)e manda in corto il circuito....controlla se è in corto il chip (cool runner) i due capi d'alimentazione GND + e verifica....per fare ste prove stacca solo i fili che si connettono al chip, no alla scheda madre della console....
Segnalibri