www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree18Likes

Discussione: RGH fallito ed E79 con dump originale, che faccio ?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336

    RGH fallito ed E79 con dump originale, che faccio ?

    Salve a tutti, oggi dopo tanto tempo mi ero deciso ad eseguire l'rgh sulla mia jasper 16mb con CB6750 e dash 13604
    purtroppo l'rgh non vuole saperne di andare, quindi ho provato a rimettere il dump originale della nand
    che ho dumpato diverse volte prima di proseguire alla creazione e scrittura dell'ecc (scollegando il nand reader e riavviando il pc, ho ottenuto sempre la stessa nand, visto che alla comparazione non trovava differenze) quindi deduco sia buona, il problema è che non appena riaccendo la console viene fuori E79, non so che fare... consigli ?

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    hai anche dei led rossi? ora hai la nand originale e il chip installato?
    Ultima modifica di P@olo; 04-03-12 alle 18: 10
    Barbutus likes this.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    si un led rosso in basso a destra, il chip l'ho dissaldato e controllato per bene i punti sulla mobo

    la situazione è questa

    Nand Originale
    Chip dissaldato
    E79 con led rosso in basso a destra
    Ultima modifica di Barbutus; 04-03-12 alle 18: 15

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    E79 è riferito al disco, hai il disco collegato?
    Barbutus likes this.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    per disco intendi l'hard disk ? no è scollegato come anche il lettore

  6. #6
    Stryp
    Guest
    foto in cui hai operato ?

    corti, piste tagliate ? controllato tutto ?

    prova a fare un erase e riscrivere la nand originale.
    Barbutus likes this.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    controllato tutto, visivamente è tutto ok (tra poco vi posto le foto)
    ho provato con un "nandpro usb: -e16" dopo qualche minuto al termine della procedura ho riscritto la nand originale con "nandpro usb: +w16 nand.bin"
    ho pure dissaldato il nand reader (è un matrix spi nand flasher v1.0)
    nulla da fare, sempre E79

    non posso aver perso una console così da coglione
    Ultima modifica di Barbutus; 04-03-12 alle 18: 39

  8. #8
    Stryp
    Guest
    ma la scrittura fila liscia ?
    o ti da qualche errore ?
    dopo aver letto la nand hai per caso aggiornato la console ? o la dash è rimasta sempre 13604 ?
    Barbutus likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    si tutto liscio nessun errore, la dash è sempre la 13604, purtroppo non sono più riuscito ad avviare la console dopo la scrittura dell'ecc.

  10. #10
    Stryp
    Guest
    Bhà mi pare strano ...
    a questo punto mi viene da pensare solo che la nand che hai estratto non sia buona .. però se la hai dumpata e comparata più volte .. e i dump erano identici, anche questa opzione è da escludere.
    Hai provato ad aprire il dump con un programma di nandtool ? esempio 360 flash Tool 0.97 ...

    Altra domanda, forse con risposta scontata, ma sempre meglio farla non si sà mai, hai scollegato il CPLD ?
    Ultima modifica di Stryp; 04-03-12 alle 18: 45
    Barbutus likes this.

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    E79 , o hai sballato l'ldv oppure devi dare un erase prima della scrittura
    Barbutus likes this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    si il cpld l'ho scollegato, che il dump della nand non sia buono pare strano anche a me, ho fatto 6 dump a gruppi di 2 della nand, riavviando il pc e scollegando il nand flasher ogni volta, comparandoli tra loro non avevo alcuna differenza... ho fatto tutto questo proprio per evitare una situazione come quella in cui mi sto trovando adesso
    The Pusher ho provato già con un erase e riscrittura della nand originale, ma niente da fare
    l'ldv purtroppo non so cosa sia, cmq ecco qualche immagine della mobo e di uno screen di 360 flash dump tool v0.97







  13. #13
    Stryp
    Guest
    Sicuro che la tua jasper era una 16mb ?

    se era 256/512 dovevi leggerti 64mb e non 16 ..

    altra cosa, forse hai fatto la foto prima di stagnarlo, come mai il punto J2B1-8 non è stagnato ? quel punto fa parte tra quei 6 che servono per la lettura della nand ..
    Ultima modifica di Stryp; 04-03-12 alle 19: 22
    Barbutus likes this.

  14. #14
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Barbutus Visualizza Messaggio
    controllato tutto, ho riscritto la nand originale con "nandpro usb: +w16 nand.bin"

    nulla da fare, sempre E79

    Uhm,prova col classico -w16
    Barbutus likes this.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    si è una 16mb ho fatto riferimento all'immagine sulla guida, ed è una nand HY27US08281A
    i punti per la lettura della nand li ho utilizzati tutti come da guida (sono 6 + 2 gnd) forse l'ho ripulito bene con il flussante, ecco perchè non si vede la stagnatura

  16. #16
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Uhm,prova col classico -w16
    ciao Marchisio, cioè intendi usare il comando "nandpro usb: -w16 nand.bin" al posto del +w16 ?

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Esatto,quel comando +w andrebbe dato solo per scrivere l'ECC,passi per il Freeboot ma la nand originale e' gia' a posto cosi' senza quel comando..tentar non nuoce


    Tienici aggiornati
    Barbutus likes this.

  18. #18
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    scrivi con il comando *w16, comunque ricollega tutto e fai partire xell . conta le F che appaiono al fuseset 07 , dovrebbero essere 11 nel tuo caso, se cosi' nn fosse ti confermo che hai sbagliato l'ldv ed è per quello che ti da e 79
    Ultima modifica di The Pusher; 04-03-12 alle 19: 43
    Barbutus and Stryp like this.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Barbutus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Uhm,prova col classico -w16
    oddio è partita !!! ho dato un erase e poi riscritto la nand con il comando -w16 al posto del +w16
    grazie infinite Marchisio, mi hai salvato la console e ridato la voglia di continuare con sto maledetto rgh
    grazie a P@olo, Stryp, The Pusher per i consigli e per essere accorsi in mio aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    scrivi con il comando *w16, comunque ricollega tutto e fai partire xell . conta le F che appaiono al fuseset 07 , dovrebbero essere 11 nel tuo caso, se cosi' nn fosse ti confermo che hai sbagliato l'ldv ed è per quello che ti da e 79
    The Pusher ok ho risolto, ma adesso sono curioso di sapere a che serve il *w16 :P
    le F non le ho contate purtroppo, adesso ritento e ti so dire, ma che sarebbe questo l'ldv ? so che ha a che fare con il numero di aggiornamenti che la console ha subito, ma nulla di più... comunque non saprei come cambiarlo, nella guida che ho seguito (quella di Titty) non è indicato nulla.

    Comunque adesso riprovo con l'rgh, consigli ? cosa potrebbe essere a non far glitchare la console ?

    p.s sto utilizzando un XC2C64A CoolRunner-II con i 3 diodi, 2 resistenze ed 1 condensatore http://www.consoleopen.com/forum/sez...html#post12139
    Ultima modifica di Barbutus; 04-03-12 alle 20: 16
    Stryp likes this.

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    Io fossi in te, ora riproverei a fare l'rgh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •