Ciao ragazzi vorrei comperare un hd esterno per la mia 360 quali sono le caratteristiche di compatibilità che deve avere?
Vi ringrazio in anticipo!!!
Ciao ragazzi vorrei comperare un hd esterno per la mia 360 quali sono le caratteristiche di compatibilità che deve avere?
Vi ringrazio in anticipo!!!
Un qualsiasi hard disk esterno. Se vuoi risparmiare qualcosina compra un box di cinesi e ci metti un hdd da 2,5" che magari nel cassetto a fare le polvere
Alle volte con quelli cinesi ho avuto dei problemi però. A volte sono di qualità veramente scadente e funzionano male, non solo su Xbox ma anche su PC.
Io lo uso tuttora strano... Io intendevo il box senza hard disk.
Anche io mi riferivo ai box. Gli hdd mi sono sempre andati bene tranne 1.
Se non hai problemi di budget prendi un disco ibrido, quelli con piattelli a 7200rpm, 64Mb di cache disco + 4gb di cache 2° livello su SSD.
in teoria dovrebbero essere dei mostri.
se vuoi andare sul sicuro wester digital, e 7200 rpm che ti va più veloce
personalmente io passando dall'originale 5400 all'attuale 7200 rpm di miglioramenti nella velocità di caricamento dei giochi non ne ho percepiti.
alla resa dei conti la velocità di rotazione dei piattelli è una cosa più legata al tempo di ricerca del settore che al throughput dei dati effettivo (la x legge per lo più in sequenziale i suoi dati di gioco)
con quello che costano i dischi ora come ora, mi sarei comprato un 750Gb@5400rpm al posto di un 500Gb@7200rpm allo stesso prezzo!
Sulla velocità dei caricamenti concordo, tanto l'hdd interno originale xbox è cmq lento. Se puoi risparmiare quale € fallo, tanto non ci sarebbero migliormenti visibili se compri un hdd molto performante oppure uno a 5400rpm.
si ma la cache dell'hd influisce e come.....tra un 5400 rpm 8mb di cache ed un 5400 rpm con 16mb di cache la differenza c'e sul bandwith....io ho levato quella ciofeca dell'hd originale 5400 rpm 8 mb e messo un 7200 rpm 16mb e la differenza dei caricamenti e' palese(lo vedi anche quando scansioni i folder all'avvio della console su rgh).
tempi di ricerca piu' veloci(7200 rpm) e caricamenti piu' veloci(16mb).
ovviamente interno...no usb.
sata2 ...chiamamelo tappo 2.4Gbit di banda effettiva al secondo...
fan 300Mbyte al secondo di canale...non ce la fa neanche un disco SAS a 15.000rpm ad arrivarci... un disco ibrido se arriva a 200 in sequenziale effettivi sui 4Gb di dati cache sulla ssd c'è già da stappare la bottiglia ^^
Ultima modifica di 11110111011; 01-03-12 alle 17: 27
Segnalibri