Fidatevi, hanno detto la verità.
Fidatevi, hanno detto la verità.
Guarda mi fido piú della parola di rf che di tx....
Eheheheh, benvenuto free! Da queste parti è così per TX! =)
Ma RF non diceva che era game over per le phat? E' lui che ha sbandierato ai 4 venti troppo presto o questi di TX si stanno inventando la palla del secolo??
Curioso io!!
dalle mie parti si dice "so tutti froci col culo degli altri"
no flaming:E' vietato il flaming e qualsiasi forma di provocazione
Perché ho la sensazione che rf sappia molto più di noi?
Comunque non vedo il problema anche se il team monopolizasse il settore per 2 motivi:
1) Se loro hanno trovato la soluzione é giusto che loro facciano quello che vogliono. Chi non é d'accordo credo possa anche mettersi a studiare ed inventarsi un'altra soluzione, il team xecuter non impedirà a nessuno di studiare l'hack;
2) Se il team xecuter rilascia i nuovi chip ecc... con efficienza... non vedo il problema.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
spero che come gligli ha donato tutto open...anche loro facciano altrettanto.
xche' in caso contrario sarebbero semplicemente degli speculatori.......
e comunque il metodo verra' sempre scoperto e reso pubblico e loro avranno sempre fatto la solita figura.......
@ freelancer:
chi ha detto che i prodotti TX sono sinonimo di qualita' e/o efficienza??
esperienza personale:
su una slim trinity con 2 diversi chip glitch(coolrunner rev b e maximus stinger),glitchavano,grosso modo, con gli stessi tempi.
appena ho iniziato a spostare i cavi i tempi sono cambiati........quindi niente senzazionalismi....un chip vale l'altro.
Ultima modifica di diffusore; 26-02-12 alle 19: 18
E chi ha parlato di tempo di avvio. Il tempo di avvio non dipende dal chip, piuttosto dall'installazione. E' comunque un valore che oltre ad essere instabile è molto influenzato dalle condizioni esterne, non è un parametro idoneo a determinare la bontà del chip.
Io ho parlato di qualità dell'assemblaggio e facilità di installazione, che possono essere valutate con un esame del chip. Si vede ad occhio nudo che il coolrunner è un prodotto curato rispetto alla concorrenza ed è molto più supportato.
Comunque mi pare di essere stato già abbastanza chiaro, il TX fornirà gratuitamente un bitstream per il loro chip che volente o nolente sarà compatibile con tutti gli altri chip. Non ci sono sorgenti da rilasciare al massimo timing che coloro a cui possono interessare sanno come ricavarsi.
Di grazia cosa vorresti che ti mandassero il chip a caso lasciando il resto al tuo buon cuore? Loro vendono un prodotto commerciale, spendono in attrezzature e manodopera ed è loro diritto farsi pagare. In mezzo a tutti quelli che fanno quel mestiere sono i meno peggio.
Una domanda, qui nel forum molti di voi offrono servizi di modifica, lo fate a donazioni?
Ultima modifica di freelancer; 26-02-12 alle 19: 57
Per come la penso io, sono riusciti a riparire (tanto di capello) le phat e le trinity dove il grosso del lavoro era già stato fatto, ma sono curisoso sulle corona che si è ancora in'alto mare vediamo se riescono
Purtroppo, a causa della mediocrità di qualcuno che interviene nelle discussioni, ci si ritrova sempre a dover fare questo genere di discorsi. E lo vedi con i cellulari, quando i ragazzini 15 enni si scambiano opinioni sulle loro caratteristiche, ma al massimo ci si scaricano sopra qualche giochino o ci mandano un SMS, ma non sanno nemmeno SMS di cosa sia acronimo. Lo vedi con i computer, quando le persone dicono fra di loro che uno è preferibile all'altro perchè ha il processore che va più veloce e ha 850 milioni di Gigabyte di RAM, ma non sanno cos'è un FSB, o perchè una 4 GByte di RAM DDR3 sono da preferire a 32 GByte DDR2. O chi dice che la Xbox 360 volerebbe montandoci sopra un Hard Disk SSD, e ignora che il protocollo di comunicazione è SATA-1 quindi ci puoi mettere pure un Hard Disk con un throughput da un milione di gigabit, non cambia niente, semmai sono gli RPM che contano.
Anche io personalmente mi son trovato a scegliere un prodotto TX per l'RGH, ma so anche costruirmelo da solo. Poi sono opinioni personali, dipende da tanti fattori. Personalmente ho trovato il coolrunner un buon prodotto e di installazione facile. Ed il supporto conta molto, e non si può dire che non ne offrano.
Mi trovo d'accordo con freelancer, chi è quello che non si fa pagare per il suo tempo e la sua manodopera?
E la metà di chi lascia questi commenti, un chip non se l'è mai costruito nè l'ha montato ma l'ha fatto fare ad altri. E come per gli esempi sopra, si fa la gara sul tempo di glitch, mentre sarebbero da prendere in considerazione altri elementi, come i possibili freeze, o la facilità di installazione.
E' vero che si fanno pagare, è anche vero che il prodotto costa molto poco, chi spende i soldi è chi non ha la santa pazienza di leggersi qualche tutorial e imparare ma paga qualcuno per collegare 6 o 7 fili.
Le ore perse davanti allo schermo per migliorarci...forse non ne avete nemmeno idea....
Per me la strada è di chi se la prende.
Hanno trovato la falla ? Ben per loro.
Vogliono guadagnare? Io faccio lo stesso e non vendo sottocosto , non mi pare che esistino modder che lavorano a gratis.
Il discorso etico se vogliamo lo affrontiamo in un campo piu' ampio ed a 360 gradi.
Ricordiamo tutti quel che successo con i pcb ed i fimware per 0225 e company.
Se vogliamo partiamo da quello per fare considerazioni, che è un dato oggettivo.
Chi lo sa se Gligli ha dato open ed a gratis?
Oppure ci scordiamo che parliamo per quello che vogliono farci intendere.
hai espresso alla perfezione il mio pensiero, intendevo quello con la frase di prima "sono tutti froci col culo degli altri".
se avessero voluto monopolizzare sul serio il mercato non avrebbero dichiarato di voler rilasciare il modo di aggiornare i coolrunner attualmente sul mercato, se ne sarebbero usciti con una soluzione basata su hardware differente con bitstream criptato, installabile esclusivamente sui loro dispositivi.
se rilasceranno il bitstream per il coolrunner1 chiunque potrà scriverlo su un qualsiasi altro XC2C64A, sarei proprio curioso di sapere quante persone hanno aperto il codice sorgente rilasciato a suo tempo da GliGli, e quanti invece si sono limitati a scrivere il bitstream già compilato sul CPLD.
dal mio punto di vista sono stati fin troppo magnanimi, non so quanti "paladini" che sparlano a vanvera avrebbero fatto lo stesso avendo tra le mani una gallina dalle uova d'oro del genere.
ultima cosa: il fatto di rilasciare sorgenti, spiegazioni, ecc. ecc. (che comunque solo una piccolissima fetta di utenti riesce ad utilizzare, rielaborare e migliorare) può essere solo un'arma a doppio taglio, visto che facilita il compito di mamma M$ nell' opera di tappare i buchi
Quoto completamente Freelancer. Vedo una certa ipocrisia in giro.... hanno investito in ricerca ed hanno di nuovo reso l'RGH disponibile per tutti.. un chip lo devi comunque comprare.. invece di essere contenti che hanno tirato fuori finalmente qualcosa siete tutti a lamentarvi perché l'ha fatto il TX.. i sorgenti li ha tutto il mondo ma NESSUNO in otto mesi ha minimamente migliorato la cosa se non provando a casaccio un condensatore qua e uno là, una resistenza sopra e una sotto... Il TX ha creato un team di ricerca apposito per lo sviluppo dell'RGH, e l'RGH NON si migliora (o si estende) solo da un punto di vista hardware, il lavoro dietro prevede molto reversing, capacità di scrivere codice in PPC... e in questo caso anche capacità di marketing.. Non credo poi che il Team Matrix o altri avrebbero fatto diversamente..
Se volevate cambiare le cose potevate usare gli schemi del glitchmod light mio, di freelancer che per fat ha fatto il portintg su xc2c32 facilmente reperibile su RS, o comprare le schedine di I-lario.. sempre un CPLD è.. io ho sempre fatto così dal 14 di settembre 2011, insieme a Collions siamo stati i primi volenterosi a costruirsi il chip..
Grazie.
Gligli non l'ha fatto per interesse economico. Su questo non c'è dubbio, e, probabilmente, anche rf1911 può dirvi lo stesso a riguardo. La sua è stata ricerca e curiosità. Come quella che muove alcuni di noi quando vogliono assolutamente far funzionare qualcosa.
Conosco anche altri che lavorano assiduamente a progetti del genere, rilasciando basi di codice gratuitamente perchè tutti ne possano usufruire, ma non hanno un lavoro e vivono alla giornata pur avendo famiglia.
La discussione è bellissima ed interessante , non degeneriamo fra noi pero' , era il nostro obiettivo questo, creare una comunita' aperta a TUTTE le opinioni.
PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G
O.o ma cosa avrebbe di idiota il mio commento? Sei te che sei stato categorico a suo tempo (devo citarti o vuoi dire che me lo sono fumato??), e siccome ti do un certo credito ho chiesto se questi del TX non stessero millantando.
Ammazza, comme stai... O.o Scusi se ho "aperto bocca", eh!
Segnalibri