www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Raiden

Discussione: semplicemente..2 led rossi

Banned

semplicemente..2 led rossi

Ciao ragazzi

ho consegnato una jasper funzionante ad un tipo... unica pecca è che aveva la cpu un pó alta come temperatura... dopo 1 giorno mi chiama e mi dice che la console appena si accende riporta IMMEDIATAMENTE 2 led rossi

che ne dite
    provo direttamente a sostituire la pasta (anche se è una jasperv1) oppure perdo tempo e il problema puó essere altro?

Stryp
    Guest
    Perditempo anche solo a cambiare la pasta termica in quanto il problema si ripresenterebbe subito.
    Comunque fai lo scan dell'errore, e vedi se corrisponde a qualcosa di surriscaldamento (GPU, cpu, RAM etc)
    In quel caso dovresti effettuare un reball per risolvere il problema come si deve.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Quando l'hai chiusa sei sicuro di aver montato il convogliatore bianco e collegato le ventole alla scheda madre?

Open Member L'avatar di mimmos82
    ...se fai direttamente un reballing risolvi al 100%...non perdere tempo a cambiare pasta o altro...

Ragazzi non diciamo cavolate suvvia..stiamo parlando di 2 led rossi non di 3 quindi al 99% delle volte è surriscaldamento o della cpu o della gpu (ma anche della ram).
    Quindi prima controlla di aver montato il convogliatore e le ventole ovviamente. Poi visto che è glitchata controlla di avere rimesso (se presente) i pad termici sulle ram inferiori e IMPORTANTISSIMO le 8 viti che fissiano i dissipatori alla carcassa metallica e che siano tutte serrate correttamente.
    Solo dopo aver controllato tutto questo puoi (per scruplo ma non indispensabile) rifleshare freeboot nella nand (si sa mai che ha combinato il propietario).
    Considera che il reballing di cpu e gpu in questo caso è pressochè inutile, potrebbe essere il sensore termico della cpu danneggiato e segna chissà cosa e in questo caso risolvi tagliando le 2 piste del sensore termico (non ho una foto sottomano), potrebbero essere invece da reballare le ram (di solito le due a lato gpu dal lato inferiore ma non si può sapere comunque quali sono).
    Testa e facci sapere.

Banned
    Pippo io penso che sia esattamente come dici tu

reballing su una JASPER non si può sentire...

molte volte sulle temperature di freestyle compare la cpu a 72 gradi mentre dopo un pò scende a 58
    altre volte si accende a 50 e altre volte si accende a 70 gradi

praticamente è tipo sballato il sensore secondo me
    la xbox è stata sotto mano mia per molto e non ha avuto problemi dopo che ho finito

comunque fisserò meglio le viti, non le ho serrate forte perchè erano un pò spanate

cambiare pasta credi vada bene?
    quando la toccavo come un cretino prendevo la scheda madre dal dissipatore, magari ho staccato un pò la pasta normale

Edit:

la console si presenta così:

all'accensione dal tasto power, si accende istant e subito le ventole iniziano ad andare più veloce fin quando non vanno velocissime e la console riporta 2 led rossi
    se avvio dal tasto eject (dunque xell) questo non accade e la console è tranquillissima....

ma che succede? O_o
    Ultima modifica di DevilIce; 24-02-12 alle 15: 45

Founder Admin L'avatar di Raiden
    i reballing su jasper esistono, sono rari ma esistono cmq con autogg puoi verificare come sono impostate le soglie di temperatura, magari son troppo basse
    Ultima modifica di Raiden; 24-02-12 alle 16: 44
    Stryp likes this.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    i reballing su jasper esistono, sono rari ma esistono cmq con autogg puoi verificare come sono impostate le soglie di temperatura, magari son troppo basse
    conta che la console fa questo problema però non riscalda minimamente, cioè rimane freddissima però le ventole vanno per i fatti loro ai primi 5 secondi
    è una cosa automatica.. .

console accesa = ventole impazzite gradualmente e freeze della console + 2 led rossi

Banned
    temperature impostate così già di default

vanno bene a mio avviso

EDIT:
    levata immagine, c'erano le Key in bella vista
    Ultima modifica di ZioPippoSSJ; 24-02-12 alle 18: 47

Reballing sulla jasper capita di doverlo fare ma con il problema da te descritto il reballing della gpu, o cpu che sia, non è la prima ipotesi da prendere in considerazione..forse è l'ultima..(non da escludere del tutto ma prima pensiamo al resto). Che sotto xell scaldi meno è normale niente di ecclatante forse non ci avevi fatto mai caso..
    Da come descrivi il problema io fisserei le viti sotto MOLTO STRETTE, ed è così che devono essere. Non dimentichiamo che sono queste che tengono il dissipatore fisso immobile al suo posto e non le xclamp (non solo).
    Cambiare la pasta non risolve il problema, non gli fa niente..a meno che quando eri a scheda smontata non hai mosso i dissipatori e pasta termica non si sia scollata e riposizionata male in quel caso allora si che devi cambiare la pasta perchè vuol dire che il dissipatore non aderisce bene.
    La rottura del sensore termico è rarissima quindi anche quello tendo a non considerarlo mai come prima ipotesi.

Banned
    il problema parte nello stesso istante del glitch

stesso identico istante precisissimo
    parte l'hack= parte il problema

ma a cosa è dovuto?

se metto il coolrunner su off la console ovviamente non si accende ma di conseguenza non si avvia la dash

cmq anche se fosse un problema di pasta succederebbe dopo un pò il surriscaldamento, anche a ventole staccate, i dissipatori hanno bisogno di tempo per scaldare

il fatto che la cosa accade subito mi fa escludere un problema di pasta o altro. .
    poi neanche posso vedere le temperature... non ho neanche il tempo di andare su freestyle

Regular Member L'avatar di gabberf
    Se i dissipatori non toccano bene è più che normale questo comportamento..il calore non viene dissipato e compaiono i led rossi..è successo anche a me tempo fa'..
    cambia pasta termica e fissa bene le viti.

Il fatto che parte subito il problema non ti fa escludere proprio niente...e se proprio lo escludessi allora avresti già fleshato il dump originale e fatto la prova del nove...
    Se il dissipatore non aderisce perfettamente ai core dei processori da 2 led istantaneo e i dissipatori rimagon freddi...

Banned
    vabbè ora cambio questa pasta. .

magari è più ovvio di quanto penso

Open Member
    prova a cambiare i fili a me è partita così :S
    INSORGI

Banned
    cambiata la pasta termica, ora funziona, temperature bassissime

altro problema insorto... la console una volta montata con tutte le viti non vuole saperne di glitchare. .

tra poco fa un volo dalla finestra questa puttana

edit: il problema del non glitch erano i fili che toccavano la scocca

praticamente avevo usato un cavo per allungare il filo cpu_rst e il punto d'unione tra questi toccava la scocca metallica. . questo causava il non glitch
    nastro isolante per fermare il tutto e adesso va una meraviglia!
    Ultima modifica di DevilIce; 25-02-12 alle 21: 43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •