www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Falcon dopo 5 minuti dall'accensione le ventole impazziscono e la console si spegne

Open Member

Falcon dopo 5 minuti dall'accensione le ventole impazziscono e la console si spegne

salve a tutti...il mio problema è il seguente...

fatto L'RGH con xecuter coolrunner scrivo il freeboot dopo essermi recuperato la cpukey...noto che dopo 5 minuti dall'accensione le ventole impazziscono, e la console da schermo nero con il led centrale acceso e le ventole dopo nn girono più...

guerrierodipace
    Guest
    Avvitate bene le viti sotto ?

inviato tramite talpa cieca...parlante

Open Member
    onestamente io prima di montare il tutto provo la console senza viti di fissaggio :|

Open Staff L'avatar di X-ray
    stacca i dissipatori e cambia la pasta termica

Junior Member
    Mi è capitata la stessa cosa su una Zephyr, però a differenza di francyhacker94 non ho mai avviato la console senza dissipatori e ventole.
    La mia domanda quindi è: una console a cui sono apparsi i 2 led rossi e le ventole a manetta, è riparabile in qualche modo, tipo il reballing?

IR Builder! L'avatar di Armand
    Citazione Originariamente Scritto da songoneh Visualizza Messaggio
    Mi è capitata la stessa cosa su una Zephyr, però a differenza di francyhacker94 non ho mai avviato la console senza dissipatori e ventole.
    La mia domanda quindi è: una console a cui sono apparsi i 2 led rossi e le ventole a manetta, è riparabile in qualche modo, tipo il reballing?
    i 2 led rossi sono sintomo di surriscladamento non di saldature crepate sotto i bga. sicuramente hai preso e tirato via la console dal guscio di metallo tramite il dissipatore della cpu e la pasta termica (che fa schifo) si è staccata dalla cpu. leva entrambe le xclamps, pulisci bene cpu e gpu, metti una buona pasta termica e rimonta tutto. vedrai che non avrai più problemi

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da a.casolino Visualizza Messaggio
    i 2 led rossi sono sintomo di surriscladamento non di saldature crepate sotto i bga. sicuramente hai preso e tirato via la console dal guscio di metallo tramite il dissipatore della cpu e la pasta termica (che fa schifo) si è staccata dalla cpu. leva entrambe le xclamps, pulisci bene cpu e gpu, metti una buona pasta termica e rimonta tutto. vedrai che non avrai più problemi
    Niente da fare... Ho smontato tutto, cambiato pasta e rimontato con viti e rondelle. La console si accende, appare il logo iniziale e neanche tempo di arrivare alla dash che le ventole impazziscono e compaiono i due led rossi...

Vip Member L'avatar di chojin
    Potrebbe essere il sensore della temperatura andato.
    Una volta mi è capitato, in pratica legge male la temperatura e pensa che la console sia in surriscaldamento, questo manda le ventole al massimo fino a l raggiungimento dei led rossi.

In giro lessi una guida su come risolvere, tagliando una pista sulla scheda madre (dopo però non ci sarà più lettura della temepratura)

Falcon dopo 5 minuti dall'accensione le ventole impazziscono e la console si spegne-cputemptracecut.jpg

io NON LO FAREI...

Nemmeno io....non lo feci infatti.

L'ho scritto solo perchè mi sono imbattuto nel solito problema e l'unica cosa che trovai era questa...

Junior Member
    Beh, considerate comunque che è al pari di un rottame. La console l'ho tenuta smontata per mesi perchè aveva questo problema.
    Oggi su consiglio di un ragazzo che mi ha fatto il reballing su una xenon, ho provato ad avviarla senza le viti/rondelle a forzare la scheda madre. La console è partita e sono potuto andare in giro per la dash tranquillamente anche se con le ventole al massimo. Al secondo tentativo è partita subito con i 3 led rossi.

Qualsiasi cosa io faccia la console si avvia, ma partono subito le ventole, quindi non credo che il reballing risolverebbe qualcosa..

Una piccola informazione: la pista da tagliare è quella con la righetta nera vicino allo spazio per le viti del dissipatore (in basso a sinistra)?

si il taglio è quello..almeno così dicono sul web..non ho mai provato una cosa del genere..ho solo provato a cercare

Junior Member
    Umh, non per sfiducia, ma prima di fare una cosa eventualmente disastrosa vorrei un minimo di sicurezza che sia la pista giusta! Ti ringrazio però per l'aiuto che mi stai dando.

sono stato io il primo a dirti che questo non era altro che il risultato di una ricerca su internet

Junior Member
    Sisi, lo so.
    In ogni caso è davvero irritante come cosa. Avrei preferito 100 volte di più che avesse 3 led rossi... così sarebbe bastato un bel reballing e via.. così invece non se ne fa nulla...

e beh certo! che cosa strana..davvero! non mi è mai successa!

Facci sapere che sono curioso, così se mi ricapita so cosa fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello