www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Slim non glitcha e ventola a strappi

Junior Member

Slim non glitcha e ventola a strappi

Premetto che questa è la seconda slim che faccio e la prima è stata la mia dunque non sono molto ferrato su problemi che si possono riscontrare e come risolverli.
    Questa è la configurazione:
    Glitch chip autocostruito
    condensatore da 330p su cpu rst e cavo da 50+5 con saldatura in mezzo, nella mia con questa configurazione ho raggiunto tempi veramente nobili.

In questa invece all'inizio partiva poi se la spengo e al riaccendo ci sta i minuti e la ventola gira piano ma avvicinando l'orecchio e come se venisse accellerata per mezzo secondo e poi spenta lo fa per 10 20 secondi poi gira normale poi lo rifà e non glitcha. Ho notato però che staccando la corrente lasciandola staccata per un po riattacandola questa specie di rumorino simile a quello di un hdd che legge o scrive lo fa meno tipo ogni 10 secondi per solo 2 secondi e dopo 30 40 secondi glitcha. Ragazzi vorrei farvelo sentire perchè è prorpio strano, dovete immaginarvi un rumorino non forte. Ed è matematico che se scollegata dalla corrente e ricollegata glitcha senza problemi entro i 20 secondi ma quel maledetto rumorino si sente solo per 2-3 volte e per una durata ni 2 secondi poi parte. Se invece è "calda" praticamente la ventola starppa sempre o quasi e non parte.

Aggiungo un'altra cosa: nella mia la ventola gira più veloce e si reiscono a sentire gli impulsi di reset dei glitch non a buon fine perchè la ventola si stacca per una frazione di secondo, qui invece la ventola girà molto piano e non vorrei che gli strappi siano dovuti proprio a questo.

Sto pensando di variare quella capacità su cpurst però è starno questa cosa della ventola che strappa non vi pare? Sono quasi tentato di registrare il rumore e farvelo sentire.

Sperò in qualche vostro illuminante aiuto!
    Ciao a tutti
    Diotta
    Ultima modifica di diotta; 21-02-12 alle 13: 38

Open Staff L'avatar di X-ray
    xchè hai messo il cond da 330?
    parti con quello originale, poi prova 250 e 270
    e prova a fare il filo + corto, togli 5 cm alla volta
    devi fare un pò di prove e vedi che parte

Junior Member
    Invece la ventola anche giocando va molto più lente della mia, possibile che vi sia una gestione diversa pur avendo lo stesso freeboot?

Open Member L'avatar di Dexther
    E sicuramente un problema delle resistenze, i problemi dovuti a ventola impazzita, che va a scatti e dovuto proprio a quello.
    Comunque posso affermare che la 330 pf boota , ma la 270 e meglio su i matrix , per latro posso dirti che ho notato una stabilità migliore con 270 pf.

Junior Member
    Dopo altri test sono gunto alla conclusione che basta aspettare 10 min anche ad alimentazione collegata per farla ripartire, penso che per ora lascerò così a meno di instabilità durante il gioco in quanto con 330p il glitch è quasi immediato. Grazie a tutti per i consigli se modifico qualcosa vi faccio sapere.

Membro
    La mia slim si coporta così
    9 volte su 10 si accende silenziosa e parte in pochi secondi.
    1 volta su 10 si accende facendo un tic tic e non parte , quando è così l'unica è staccare la corrente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello