www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: chiarimenti switch smc reset

Regular Member L'avatar di dottorniù

chiarimenti switch smc reset

Vista la mia infinita ignoranza avrei bisogno del vostro aiuto per capire lo schema postato da d4m4n su xbox hacker

Citazione Originariamente Scritto da d4m4n
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/268/smcreset.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
    quello nel cerchio rosso cos'è? un transistor? e se si come vanno collegati B C E ?

per lo switch va bene un pulsante 4 pin giusto?

Grazie per le risposte.

Up.... Nessuno sa niente?

inviato dal mio DHD rcMix3d

Regular Member
    non ha piu' senso fare il dual nand, non preoccuparti

E perché? Sul thread dell'aggiornamento si legge

Citazione Originariamente Scritto da titty
    . - Hai una slim dual nand? Hai il backup della nand?Allora aggiorna pure la nand originale. Attendi il fix per far ripartire la nand fb.

Io sono in questa situazione e ancora non ho aggiornato ma appena sarà disponibile il freeboot non dovrei avere problemi e lo switch per il reset smc sarebbe una bella comodità

Founder Admin L'avatar di Raiden
    è un NFET, se vuoi capire come funziona

[url=http://np6.nfshost.com/tech/cycle0/day3/]Nerd Paradise : Day 3 - PFETs and NFETs[/url]
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Regular Member
    ..ammesso che esca il freeboot..

come avevano detto che le slim erano "unpatchabili", la vedo buia stavolta..

personalmente ho abbandonato l'idea del dual nand, pure se mi ero anche procurato una nand, comprero' una fat da guerra per scaricarmi i giochini di xbox live..

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    è un NFET, se vuoi capire come funziona

[url=http://np6.nfshost.com/tech/cycle0/day3/]Nerd Paradise : Day 3 - PFETs and NFETs[/url]
    Grazie mille raiden per il chiarimento e per il link.... Purtroppo il mio inglese fa pena e quindi mi son messo a cercare qualcosa in italiano.... Nfet e nmosfet sono la stessa cosa?

@phobos_79

Forse sarà come dici tu ma io la dual già ce l'ho e se anche non uscirà un agg. Per continuarla ad usare pazienza vorrà dire che ho imparato qualcosa di nuovo e inutile

MARCHISIO80 likes this.

Regular Member
    Potresti come alternativa sfruttare il chip RGH per effettuare lo switch della nand e così in teoria da quel che ho visto viene resettato SMC automaticamente.

Però forse dico una stupidaggine!!

Regular Member L'avatar di Janclaude
    vorrei fare la stessa cosa anche io con cygnos ma nn comprendendo al massimo lo schema mi era di grande aiuto poter vedere un immagine di installazzione.... qualcuno che ne sia in possesso?
    Grazie.

per l'installazione appena riesco a reperire l'nmosfet lo monto e faccio un paio di foto..... purtroppo nei negozi di "elettronica" che ho vicino casa non ne hanno e su quel che ho a casa dalle sigle non riesco a trovarne...... qualcuno sa se sulle vecchie mobo xbox ci sono nmosfet??? probabilmente si ma dalle sigle degli integrati non riesco ad ottenere nulla.
    ho trovato un 4415 su una scheda di un portatile ma guardando il datasheet è diverso da ciò che mi serve.....

continuo la ricerca.....

@Neo360
    io utilizzo già il chip per lo switch ma per il reset dell'smc per ora non è implementato..... ma forse mi sbaglio

****UPDATE******

ho detto una cavolata la vecchia xbox è piena di Nmosfet ( sbagliavo a inserire la sigla) ma guardando il datasheet il simbolo che lo rappresenta è diverso da quello riportato sullo schema e sinceramente trovo solo Nmosfet di questo tipo....... questo è il simbolo

chiarimenti switch smc reset-nmosfet.jpg

va bene uguale? provando con il 4415 che ha il solito simbolo l'xbox non si accendeva.....
    Ultima modifica di dottorniù; 21-02-12 alle 15: 16

Continuo ostinatamente nella mia impresa e sempre ostinatamente rompo le pa77e a voi

ho recuperato un t60n02r da una xenon e sarei anche pronto per testare ma mi è venuto un dubbio sullo schema

chiarimenti switch smc reset-switch-smc.jpg

quello in figura ( come descritto anche nel thread originale) è uno switch che tiene sempre a massa il circuito ed il reset avviene nel momento in cui si switcha ( licenza poetica ) e quindi viene a mancare la gnd......giusto?
    Se la mia interpretazione è giusta per lo scopo potrei anche utilizzare un semplice pulsante normalmente chiuso.... ho detto ca77ate?

.......allora...... io continuo il monologo.......

non avendo ricevuto suggerimenti ho installato uno switch e se non porto il gate a massa la cosnole non parte mentre con gate a massa funge tranquillamente e quindi (forse) la mia interpretazione del circuito è giusta.

ora però resta da verificare se effettivamente funziona....... come faccio a sapere se l'smc si resetta?

dal thread di d4m4n avevo capito che ad ogni reset cambia il mac...... mi suonava strano ma ho dato per scontato che fosse vero ma dai miei test il mac è cambiato solo nell'avvio dopo l'installazione e poi mai più,
    vi riporto il post di d4m4n e magari qualcuno più speak english di me mi può confermare o smentire questa cosa

Citazione Originariamente Scritto da D4m4n
    I tested several times and switched as fast as I could. The SMC reset happened every time. This was verified with changing MAC address.
    voi conoscete altri modi per verificare?

Regular Member L'avatar di Janclaude
    prova a metterere nel freeboot la velocità delle ventole aumentata...io lo capisco così quando si resetta smc
    Xbox360 Slim E
    Modello: CoronaV5 Stingray Hdd 250GB
    Modifica: TX DemoN Dual Nand, X360ACE V1, RGH 2.0 Freeboot 17150, Freestyle 3

In che senso? Cosa cambia fra quando resetti o no?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    In che senso? Cosa cambia fra quando resetti o no?

Se cambi l'impostazione delle ventole in freeboot(nell'smc)ti accorgi avviando la dash originale quando non si resetta l'smc,perche' avrai le ventole su nand originale che girano con la tua impostazione data al freeboot e viceversa
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 24-02-12 alle 04: 48
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Grazie mille Marchisio, ho capito.... Mi sa che per vedere se funziona dovrò montare l'smc reset sulla slim dual nand.
    Fino ad ora per testare ho utilizzato una vecchia xenon jtag che tengo proprio per ste prove è naturalemente non è dual nand e quindi non posso testare con questo metodo..... Stasera monto il tutto sulla slim dual nand e se funziona faccio un po di foto

ti confermo che il deviatore ha due masse, quando rimane senza massa si innesca il procedimento di reset, in pratica usi un deviatore a 3 vie per disabilitare contemporaneamente glitchip e resettare smc

Grazie mille raiden, ora sarò molto più tranquillo nel provare la mod sulla slim... Visto che ci siamo ti vorrei chiedere anche un'altra cosa, per resettare l'smc non vorrei utilizzare un deviatore ma un transistor che porti il gate a massa ogni volta che la console viene spenta..... Secondo te è una pessima idea? Rischio di danneggiare la console tenendo a massa il mosfet per lunghi periodi?

Regular Member
    La mia teoria era giusta leggendo i vostri commenti...il chip gestisce anche il reset dell'smc perchè a me succede proprio in questo modo. Avendo le ventole impostate al 55% con freeboot, quando avvio la Nand originale inizialmente parte con le ventole al 55% poi però tenendo premuro il sync le ventole diminuiscono!

Quindi confermo che il chip gestisce il reset dell'smc!
    Raiden and MARCHISIO80 like this.

a sto punto mi sembra inutile continuare a smadonnare, si usa direttamente lo xilinx
    Neo360 likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello