Salve raga, ho un problema che non riesco a risolvere e vorrei un consiglio da chi è più esperto.
Un mio amico con xbox 360 RGH ha comprato un hdd esterno da 500 gb USB 3.0 e USB 2.0 retrocompatibile.
Il primo è stato un iomega , formattato in fat 32 a partizione primaria, la xbox non lo legge in nessun modo.Xex menù non lo vede.
Lo ha riportato e ha preso un toshiba sempre da 500 gb , sempre usb 3.0/2.0 retrocompatibile.Formattato allo stesso modo, nulla.Per vederlo io uso xex menù e faccio partire i giochi direttamente avviando il file xex.
Secondo voi ha avuto la sfortuna di trovare per due volte un hdd incompatibile(ma dubito) oppure il problema stà in queste usb 3.0?Che tra l' altro c' è scritto che sono retrocompatibili con quelle 2.0 ma forse solo su pc e non per la xbox?
Tra l' altro dove lo ha preso (unieuro) i soldi non li rendono e quindi deve prenderlo uno da li e sono tutti USB 3.0/2.0, dato che quelli solo 2.0 gli hanno detto che non li riprendono più perchè sono vecchi.
Si può risolvere la faccenda?
Il problema sono queste benedette usb o è l' hdd incompatibilie?
Premetto che il programma che ho utilizzato per formattare l' hdd l' ho usato già altre volte e ha sempre funzionato(su hdd usb 2.0 almeno).
EDIT: ho letto che potrebbe non essere un problema di usb ma di cluster, tanto per fare una prova, qul' è il giusto cluster per per una hdd fat 32 500gb?
Segnalibri