www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Compatibilità Hdd esterni con USB 3.0 e xbox 360 con RGH/JTAG

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63

    Compatibilità Hdd esterni con USB 3.0 e xbox 360 con RGH/JTAG

    Salve raga, ho un problema che non riesco a risolvere e vorrei un consiglio da chi è più esperto.
    Un mio amico con xbox 360 RGH ha comprato un hdd esterno da 500 gb USB 3.0 e USB 2.0 retrocompatibile.
    Il primo è stato un iomega , formattato in fat 32 a partizione primaria, la xbox non lo legge in nessun modo.Xex menù non lo vede.
    Lo ha riportato e ha preso un toshiba sempre da 500 gb , sempre usb 3.0/2.0 retrocompatibile.Formattato allo stesso modo, nulla.Per vederlo io uso xex menù e faccio partire i giochi direttamente avviando il file xex.
    Secondo voi ha avuto la sfortuna di trovare per due volte un hdd incompatibile(ma dubito) oppure il problema stà in queste usb 3.0?Che tra l' altro c' è scritto che sono retrocompatibili con quelle 2.0 ma forse solo su pc e non per la xbox?
    Tra l' altro dove lo ha preso (unieuro) i soldi non li rendono e quindi deve prenderlo uno da li e sono tutti USB 3.0/2.0, dato che quelli solo 2.0 gli hanno detto che non li riprendono più perchè sono vecchi.
    Si può risolvere la faccenda?
    Il problema sono queste benedette usb o è l' hdd incompatibilie?
    Premetto che il programma che ho utilizzato per formattare l' hdd l' ho usato già altre volte e ha sempre funzionato(su hdd usb 2.0 almeno).

    EDIT: ho letto che potrebbe non essere un problema di usb ma di cluster, tanto per fare una prova, qul' è il giusto cluster per per una hdd fat 32 500gb?
    Ultima modifica di TrueLion; 16-02-12 alle 18: 15

  2. #2
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Hai provato a formattare l'hd da console?

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    No, come si fà?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Basta andare nelle impostazioni della console e cerchi qualcosa tipo periferiche usb e da lì formatti, ti dirà che userà solo 16 gb ma comunque l'hd lo formatta tutto.

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Ok , provo. Comunque se non funzionasse, per formattarlo da windows, ti risulta che la dimensione del cluster per un hdd 500gb deve essere 32K e la partizione primaria??

    Ho trovato questo :

    ok so there have been some questions as to how to set up a drive over 500gb or even over 320gb
    ill write what i know from what i have learned

    the size a partition can support is (xxk=cluster size)

    xxk x 16 = xgb

    so

    8k x 16 = 128gb
    16k x 16 = 256gb, thats the maximum partition size
    32k x 16 = 512gb, thats the maximum partition size
    64k x 16 = 1024gb per partition

    64k hasnt been accomplished yet, people are working on it

    however, the down side to higher cluster sizes is..
    Quote
    Basically 64k clusters just means that that is the smallest possible file size, i.e. a 1kb file would take 64k of space and a 63k file would take 64k of space. However, all files above 64k take up the space that they actually are.

    so the smaller the cluster size, the less wasted space
    so looking at the table above, you can determine the best cluster size for your hdd

    32k is fine for a 500gb hdd
    for a 750gb, you will have to split it into 2 partitions, at least until they come out with 64k cluster

    XBpartitioner is the program you will need to use, and i have put it in our file section, grab it there

    Forse se l' ho fatto al 64K non và.
    Ultima modifica di TrueLion; 16-02-12 alle 18: 43

  6. #6
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    a questo non so risponderti, io per formattare il mio 500g su win ho utilizzato fat32format.exe e funziona benissimo.

    HAi provato formattando da console?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    4
    Anche io ho questo problema.
    Ho comprato un Hdd usb3 compatibile usb2 il modello è Iomega Prestige 500Gb.
    Non so se è lo stesso per TrueLion ma il mio aveva una partizione CDFS che montava una unità CD virtuale. Questa era impossibile da eliminare,formattare...Niente... Ho provato a riscrivere l'MBR del disco ma non lo permetteva...
    Poi sono arrivato a scoprire che il tool della casa che ti fornivano dentro sta c***o di unità virtuale, permetteva di rimuovere l'unità. Il problema è che non la rimuove veramente ma la nasconde solamente. L'MBR del disco è ancora la e non è modificabile.
    Posso formattare la partizione di archiviazione come voglio,il pc la vede senza problemi ma ne Xbox ne il set-top box lo riconoscono.
    In altre parole ho un Hdd USB compatibile solo con i PC...

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    Basta andare nelle impostazioni della console e cerchi qualcosa tipo periferiche usb e da lì formatti, ti dirà che userà solo 16 gb ma comunque l'hd lo formatta tutto.
    Non diciamo baggianate!!

    La console non ti formatta l'hdd per intero...semmai ti formatta la parte interessata per far diventare il file system riconoscibile da essa!!

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323

  10. #10
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Non diciamo baggianate!!

    La console non ti formatta l'hdd per intero...semmai ti formatta la parte interessata per far diventare il file system riconoscibile da essa!!

    perdonami mio signore delle console, questo piccolo peccatore vive nell'ignoranza.......

    si possono usare anche toni più moderati per correggere....... e comunque ho detto che lo formatta tutto perché tutti i dati memorizzati sopra vengono cancellati e mi sembrava un modo veloce e chiaro di rendere l'idea di quello che sarebbe successo formattando l'hd da console.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    perdonami mio signore delle console, questo piccolo peccatore vive nell'ignoranza.......

    si possono usare anche toni più moderati per correggere....... e comunque ho detto che lo formatta tutto perché tutti i dati memorizzati sopra vengono cancellati e mi sembrava un modo veloce e chiaro di rendere l'idea di quello che sarebbe successo formattando l'hd da console.
    Chiedo scusa non volevo essere offensivo...mi sono dimenticato di mettere la faccina dopo baggianate ah ah ah

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    perdonami mio signore delle console, questo piccolo peccatore vive nell'ignoranza.......

    si possono usare anche toni più moderati per correggere....... e comunque ho detto che lo formatta tutto perché tutti i dati memorizzati sopra vengono cancellati e mi sembrava un modo veloce e chiaro di rendere l'idea di quello che sarebbe successo formattando l'hd da console.
    E comunque quali dati devi perdere se la periferica che stai usando viene usata solo per un massimo di 16gb?!? La dashboard ti formatta solo quei 16gb e basta di conseguenza il resto dell'hdd rimane intatto

  13. #13
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    davvero? allora prova prendi un tuo hd e formattalo e poi dimmi com'è andata

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    davvero? allora prova prendi un tuo hd e formattalo e poi dimmi com'è andata
    Guarda proprio stamattina ho fatto un operazione del genere con una chiavetta da 4gb che aveva musica e quan'altro sopra.

    Usati solo 256mb di spazio dalla dashboard e formattati...sai che i dati che avevo ci sono ancora!! Strano!!!

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Si l'ho detto pure io...ma ho anche detto che l'utility nasconde solo l'unità virtuale e l'mbr resta in ogni caso inaccessibile. Risultato... L'Hdd Iomega Prestige che ho è incompatibile sia con xbox che con STB.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Sei sicuro...nel tool c'è proprio scritto elimina!!

    Comunque io ne ho fatto uno ad un cliente senza alcun problema ed aveva la partizione virtuale anche quello non ricordo se era della stessa marca ma, la partizione c'èra quindi controlla bene perchè deve andare.

    In alternatica puoi provare a metterlo internamente

  17. #17
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Guarda proprio stamattina ho fatto un operazione del genere con una chiavetta da 4gb che aveva musica e quan'altro sopra.

    Usati solo 256mb di spazio dalla dashboard e formattati...sai che i dati che avevo ci sono ancora!! Strano!!!
    se utilizzi l'opzione personalizza i dati rimangono ma se utilizzi l'opzione configura ora perdi tutto il contenuto, ciò che consigliavo era di utilizzare quell'opzione di cui sul momento non ricordavo il nome......
    comunque lasciamo perdere va.......

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    se utilizzi l'opzione personalizza i dati rimangono ma se utilizzi l'opzione configura ora perdi tutto il contenuto, ciò che consigliavo era di utilizzare quell'opzione di cui sul momento non ricordavo il nome......
    comunque lasciamo perdere va.......
    Beh se non specifichi non è colpa mia io ho sempre fatto personalizza l'altro non l'ho mai utilizzato...vedi c'è sempre da imparare ed oggi ho appreso una cosa nuova

  19. #19
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    e chi ti a dato colpe...... io ti ho solo detto che dare dello stupido a qualcuno che non conosci non è un bel modo di intervenire per correggere qualcosa che presumi essere sbagliato.

    Comunque finiamola qui, per quanto mi riguarda ci siamo chiariti ed ora siamo due sconosciuti come prima se dobbiamo continuare facciamolo in pvt.

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Scusa?!? Vedi che nessuno ti ha dato dello stupido...per me possiamo anche non dirci nulla in privato!

    Se al giorno d'oggi dire non diciamo baggianate significa dare dello stupido a qualcuno beh devo essere un pirla io allora
    Ultima modifica di Neo360; 17-02-12 alle 16: 43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello