www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Compatibilità Hdd esterni con USB 3.0 e xbox 360 con RGH/JTAG

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro...nel tool c'è proprio scritto elimina!!

Comunque io ne ho fatto uno ad un cliente senza alcun problema ed aveva la partizione virtuale anche quello non ricordo se era della stessa marca ma, la partizione c'èra quindi controlla bene perchè deve andare.

In alternatica puoi provare a metterlo internamente
    Si c'è l'opzione e dopo l'eliminazione della partizione CDFS non è cambiato nulla... Non mi fa ancora riscrivere l'MBR ,quindi è ancora protetto nella sua partizione cdfs...
    Anche se smontassi il box e sostituissi l'hdd interno della console non credo risolverei...
    Maledetti...
    Mi prenderò un altro Hdd esterno USB2 e pace...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ZanzarastA Visualizza Messaggio
    Si c'è l'opzione e dopo l'eliminazione della partizione CDFS non è cambiato nulla... Non mi fa ancora riscrivere l'MBR ,quindi è ancora protetto nella sua partizione cdfs...
    Anche se smontassi il box e sostituissi l'hdd interno della console non credo risolverei...
    Maledetti...
    Mi prenderò un altro Hdd esterno USB2 e pace...
    Di dove sei?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Di dove sei?
    Provincia di Padova

Regular Member
    ahh io sono in prov. di torino senò ti dicevo di darmelo che provavo io...ero curioso!!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Si sta andando un po' ot, comunque prova ad usare gparted cd live, elimini tutte le partizioni e ne crei una nuova. Molti hd usb hanno una doppia partizione di cui una nascosta (di solito emula una unità cd) e molto probabilmente è questa partizione nascosta che da fastidio. Quando create la partizione nuova assicuratevi che sia una partizione PRIMARIA e FAT32.
    Potete usare in alternativa l'Eseus Partition Master la versione FREE.

Membro
    Ragazzi scusate ho rimesso mano tardi alla discussione.
    Riepilogo:
    Il mio amico ha riportato indietro l' hdd iomega e ha preso un toshiba.STESSO PROBLEMA.Fatto mille prove
    Ho provato a fare come diceva dott.Niù , cioè farlo formattare alla xbox ma il problema è che l' hdd non compare nemmeno nelle periferiche.
    Il punto però è che anch' io sono giunto alla conclusione che non è il prblema delle usb 3.0 perchè se apro xex menù la maledetta partizione CD virtuale(presente sia nell' iomega che in questo) da 6 mb circa appare, ma non l' altra che ho formattato in fat32. Se il problema erano le usb 3.0 non doveva leggere nulla, vi pare?Ho provato a farla cancellare anche a xex menù, ma nulla.
    Quindi che fare?Secondo voi è irrisolvibile la cosa?
    Avevo anche pensato di fargli aprire la scatola dell' hdd e infilarlo direttamente nella xbox, ma se il problema non sono le usb 3.0 ma questa partizione virtuale non me lo legge lo stesso?
    Ultima modifica di TrueLion; 19-02-12 alle 22: 28

Regular Member L'avatar di dottorniù
    Con gparted live hai provato? Forse e sottolineo forse da lì riesci a togliere la partizione bastarda, oppure prova a vedere se sul sito del produttore esiste qualche tool per rimuovere la partizione.

inviato dal mio DHD rcMix3d

Membro
    Grazie niù!

Ho trovato anche questo scritto che posto perchè può essere utile a chi come me ha questo problema:
    In pratica googlando ho visto che con un programma si riesce a vedere il chip interno dell' hdd e con questo scaricare il tool specifico di fabbrica di quel dato chip e fare una formattazione di basso livello eliminando la partizione , ecco cosa ho trovato:

Prima di tutto occore sapere il modello del Chip interno della vostra chiavetta USB per questo dovrete uttilizzare ChipGenius:

Download ChipGenius

Con questo software potrete identificare sia il tipo del Chip che il firmware interno.
    Connettete la chiave USB

Lanciate ChipGenius e controllate le informazioni restituite dalla scansione
    Prendete nota del chip model .

Ora dovrete trovare il Tool di fabbrica relativo al vostro modello di chiavetta , ma niente paura recatevi su questo sito (purtroppo in cinese) nel quale vi è una ampia raccolta : [url]www.51stor.net[/url]

A questo punto lanciate il tool e reinizzializzate la chiavetta o seguite un bel Erase a basso livello e vedrete che riuscirete nell'intento.

Faccio una prova appena ho tempo, se ci riesco o lo prova qualcuno nel frattempo si faccia sentire.
    Non mi arrendo(per ora)!!

Membro
    Grazie niù!

Ho trovato anche questo scritto che posto perchè può essere utile a chi come me ha questo problema:
    In pratica googlando ho visto che con un programma si riesce a vedere il chip interno dell' hdd e con questo scaricare il tool specifico di fabbrica di quel dato chip e fare una formattazione di basso livello eliminando la partizione , ecco cosa ho trovato:

Prima di tutto occore sapere il modello del Chip interno della vostra chiavetta USB per questo dovrete uttilizzare ChipGenius:

Download ChipGenius

Con questo software potrete identificare sia il tipo del Chip che il firmware interno.
    Connettete la chiave USB

Lanciate ChipGenius e controllate le informazioni restituite dalla scansione
    Prendete nota del chip model .

Ora dovrete trovare il Tool di fabbrica relativo al vostro modello di chiavetta , ma niente paura recatevi su questo sito (purtroppo in cinese) nel quale vi è una ampia raccolta : [url]www.51stor.net[/url]

A questo punto lanciate il tool e reinizzializzate la chiavetta o seguite un bel Erase a basso livello e vedrete che riuscirete nell'intento.

Faccio una prova appena ho tempo, se ci riesco o lo prova qualcuno nel frattempo si faccia sentire.
    Non mi arrendo(per ora)!!

Regular Member
    basta formattare da linux, parecchie chiavettte e hd esterni (io ho il seagate goflex da 1tb) hanno problemi, formatti da linux e va tutto a posto.

basta anche una live da macchina virtuale e non si perde tempo.

Membro
    Ragazzi scrvo perchè ho risolto, così può servire anche a qualcuno altro.
    Confermo che il problema non erano le usb 3.0 che comunque sono retrocompatibili con le 2.0 , non era la compatibilità o meno dell' hdd ma era come sospettavo la partizione CDFs presento nel disco.Per formattarla ho dovuto perdere un sacco di tempo nel forum di supporto della toshiba per trovare un programma di fabbrica della toshiba per la formattazione.solo quello è in grado di rimuovere la partizione CDFs.Si chiama toshiba formatter tool per chi lo cercasse. Ho notato che pure Raiden ha postato qualcosa del genere nelle guide riguardo ad un hdd per la wii (ma non centra nulla la console, il problema era la partizione CDFs).Anche lui aveva postato il programma ma era su megaupload e quindi ora non c' è più.Son dovuto andare a ricercarlo sul forum della toshiba.
    Quindi per chi ha questo problema adesso sà come fare. Stesso discorso per chi ha l' hdd iomega, probabilmente và cercato il programma di formattazione di fabbrica.Grazie a tutti per l' aiuto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello