www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemino con RGH su Slim e Matrix Glitcher

Vip Member L'avatar di Baccello

Problemino con RGH su Slim e Matrix Glitcher

Allora stamani mattina mentre facevo una rgh su una slim ho fatto un bel danno. Forse ero ancora con le cispie agli occhi oppure visto che sono sotto mutua avevo un po'di febbre, fatto sta che ho collegato il punto C (hana) invece che sul punto alternativo FT3N2 nel punto FT2M2, ovviamente senza accorgemente accendo e la provo, il led di debug mi rimane acceso fisso spengo e riaccendo ancora acceso fisso.
    Quindi che faccio rimetto nand originale si accende ma mi da led rosso centrale, mi accorgo solo a questo punto che c'è un corto, quindi ricontrollo tutto e scopro questo problema dello sbaglio. Quindi saldo il punto c nel punto giusto FT3N2 accendo con nando originale e sparisce il led rosso, rimetto l'ecc e il led di debug non si accende per niente. Capisco che ho fatto danno, dissaldo tutto rimetto un Matrix nuovo e la console glitcha alla perferzione, configuro tutto installo dashlaunch e faccio delle provo con dei giochi e per un paio di ore nessun problema. Voglio scaricare le copertine con Freestyle e mi accorgo che non riesce a connettersi, disattivo il filtro famiglia che era attivo, rimetto il freeboot senza dashluanch e riprovo e non si connette mi da errore da nxe e mi da ip 0.0.0.0 sia su Freestyle che su Xexmenu. Provo su Xell e la connessione funziona pefettamente, ho provato a collegarmi e ha scaricare il dump della nand ed è venuta perfetta.

Il Matrix non me lo riconosce piu' il programmatore dite che è fulminato? Cosa puo' averlo fulminato una volta collegato a quel punto.
    La scheda di rete funziona ed è ok? oppure visto che il punto FT2M2 è vicino alla scheda di rete ho fatto qualche danno ed è per questo che non funziona su dash? Ho provato a creare il Freeboot sia con il Multi Builder sia con XeBuild Gui entrambi senza dashlaunch installato ma ugualmente non si connette, neanche con il Wifi, rileva le connessioni in zona si connette ma fallisce nel test.
    Chi m'illumina?
    Grazie
    Bac

Open Staff L'avatar di X-ray
    forse l'hai danneggiata e non riesce a prendersi l'ip in automatico, prova ad impostare manualmente e dimmi se funziona

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    forse l'hai danneggiata e non riesce a prendersi l'ip in automatico, prova ad impostare manualmente e dimmi se funziona
    Faccio anche questa prova, ho pensato che non fosse quello il problema perché il dhcp su Xell funziona.

Membro
    La Dash originale che IP ti dà? Sempre 0.0.0.0 come FSD?
    Mi sembra strano che la ETH sia bruciata.. A quel punto, non ti dumperebbe la NAND da Xell nemmeno se piangessi in turco..
    Hai provato a collegare il cavo a un'altra Xbox? Si collega? Può essere un problema di DHCP del router (me lo faceva anche a me.. Errore NXE e FSD non beccava l'ip, e se lo beccava, non andava internet)..

Il cavo l'ho collegato ad un portatile e funziona perfettamente (con dhcp).
    Allora ho provato a fare il collegamento a wifi impostando ip fisso e non funzionava, o meglio passava il primo test ma non il collegamento ad internet, ho messo come dns lo stesso ip del router (gataway) e funziona. Adesso con ip fisso e dns manuale scarica anche le coopertine. Possibile che ho danneggiato un qualcosa nella scheda madre che non mi fa piu' andare il dhcp? ma il dhcp non è una cosa software?
    Ho guardato nella guida di xell realoaded e sta scritto che se vede che dhcp non funziona assegna automaticamente un ip fisso quindi quello che dicevo prima per xell non significa niente perché praticamente fa quello che ho fatto io manualmente in maniera automatica.

Che mi dite invece per il matrix glitcher è recuperabile?
    Ultima modifica di Baccello; 14-02-12 alle 22: 57

Membro
    Appunto per quello, la rete funziona quindi il problema non è hardware.. Io insisterei sul problema software..
    Hai provato a riflashare la NAND originale e vedere se funziona?

No non ho provato la console è gia' chiusa e non ho voglia di riaprirla risaldare il nand flash per rimettere xell. L'rgh è perfetta, ho provato a rifleshare il freeboot sia con il multibuilder sia con lo xebuild entrambe senza dashlaunch e senza il fix fcrt, ma in entrambi i casi da lo stesso problema.
    Per è strano ho fatto una prova adesso ho rimesso automatico sia in ip che in dns dalla configurazione wifi salvata e ho notato che l'ip stavolta viene non mi da piu' 0.0.0.0.
    Ho provato a spegnere e a riaccendere e adesso funziona, bho. Sinceramente avevo già letto nel forum di qualcuno che ha avuto problemi con la rete sulle slim dopo rgh ma nessuno ha mai dato una spiegazione logica, ammesso che ci sia.
    Ciao

Membro
    Meglio così.. Forse ci voleva solo una "refreshata"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello