a me sembra più plastica fusa... vedo anche dei filamenti
a me sembra più plastica fusa... vedo anche dei filamenti
si infatti credo che sia plastica fusa ragazzi che faccio? quando ho cercato di rimuovere i qsb ho fatto un macello con il saldatore
Ultima modifica di mistermarco; 05-02-12 alle 18: 13
infatti hai ragione cosa mi consigliate? mi balena l'idea di installare il nand sotto il pcb cosa ne pensate?
cercherò di reperire una trecciola per vederci meglio comunque sapete se mi potrebberò servire per pulire ggli artic clean thermal material remover e thermal surface purifer?
Prendi la trelina e uno spazzolino da dente e pulisci tutto
sembra tutto ok anche se la pista del pad 3 la vedo un pò troppo color stagno....... ma dovrebbe essere tutto ok.
Ora devi fare la lettura della nand e quindi hai tre alternative
ti costruisci una interfaccia spi usb seguendo [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/1294-tutorial-costruzione-interfaccia-spi-per-lettura-nand-con-pic18f2455.html"]questo tutorial [/URL]
fai una lettura tramite lpt....... googla un pò e trovi sicuramente decine di tutorial
ti compri un'interfaccia già pronta tipo nand-x etc ma se devi fare una sola lettura mi sembran soldi buttati
Per la questione dei led sul coolrunner non sono troppo sicuro su come si deve comportare quando è presente la nand originale.... Penso che dopo qualche tentativo di reset la console dovrebbe restituire 3 led rossi ma non ho mai provato. Se vuoi postaci una foto anche dell'installazione del chip così magari vediamo se è tutto ok...
Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 13: 31
ma comunque se lo swith lo imposto su ndr si illuminano entrambi i led e poi si spegne quello verde....booo
Quello verde è il led di debug.
Si dovrebbe illuminare ogni 6/8 secondi circa e serve per controllare che il chip faccia il suo lavoro.
inviato dal mio DHD rcMix3d
mamma mia..ne hai avuto coraggio ad andare direttamente sulla x ...sembra la prima saldatura della vita..
Sposto in sezione Jtag... cmq sarò diretto come sempre: le stagnature fanno pena... inoltre il clock non capisco se è sbagliato o addiritura senza la resistenza...
secondo me è partita la resistenza ...! ho cè dello stagno sopra
COnsiglio? Armi e bagagli... manda la console a un modder... almeno la salvi... se continui di questo passo ti ritrovi con un fermacarte...
in effetti le saldature sono pessime e non sò se una volta letta la nand e scritto l'ecc riuscirai a cavarne qualcosa.......
ricontrolla bene la saldatura che ho quotato e di cui parlava anche titty....... la resistenza sembra mancare ed il filo sembra essere saldato anche sul pad posto dietro, controlla con il multimetro se il pad B del coolrunner va a massa.
Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 15: 19
la resistena manca purtroppo comunque il filo non è saldato sul pad dietro il punto b va a massa cosa devo fare? il problema e che non sò se effettivamente il cool runner funzioni ...come potrei verificare?
ps: riguardo la resitenza?
Comunque prima di inserire il file facon ,a xecuter vuoto la console si accendeva ma a schermo nero mntre con il file installato nel chip la x360 si accende normalmente
Ultima modifica di mistermarco; 06-02-12 alle 15: 37
Rimango della mia idea... fermati prima di buttare la console...
ti dò un consiglio...... rivolgiti a qualcuno che sappia fare questo tipo di mod prima di fare danni irreparabili...... detto questo se vuoi provare prova pure per quello che posso cercherò di darti una mano
nell'immagine che allego con la freccia rossa ho indicato il pad su cui devi saldare mentre quelli dietro come ti ho indicato portano tutti a massa, se il pad d che si collega al clock hana porta a massa vuol dire che in qualche modo c'è un corto fra dove dovevi saldare e il pad subito dietro.
per la resistenza la devi misurare e poi vedere se ne trovi una uguale su qualche vecchio componente e rimetterla.
per verificare il corretto funzionamento del coolrunner credo esista solo un modo......... fargli avviare lo xell e quindi riscrivere la nand, comunque suppongo che se fosse installato correttamente il reset dovrebbe avvenire comunque e quindi il led di debug dovrebbe lampeggiare almeno 3/5 volte ma non avendo mai provato non sono sicuro.
scusami ma non riesco a capire cosa intendi........ vuoi dire che prima hai installato il chip senza programmarlo e la console restava a schermo nero, poi hai programmato il chip e con chip attivo avviando la cosnole ti parte la dash senza restituirti errori?
ho capito bene?
Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 15: 53
non c è un punto alternativo?
e la resitenza se la lascio cosi ???
Segnalibri