www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 102
Like Tree2Likes

Discussione: Ragazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand

  1. #21
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    a me sembra più plastica fusa... vedo anche dei filamenti

  2. #22
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    si infatti credo che sia plastica fusa ragazzi che faccio? quando ho cercato di rimuovere i qsb ho fatto un macello con il saldatore
    Ultima modifica di mistermarco; 05-02-12 alle 18: 13

  3. #23
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da mistermarco Visualizza Messaggio
    sinceramente non ho mai usato una trecciola ma da vari video su youtube ho visto che mettono la trecciola sul punto da pulire e poi con il saldatore sopra la trecciola viene rimosso lo stagno in eccesso sbaglio? e saldo i fili sotto la scheda cosa ne pensate?
    la teoria è quella ma ti consiglio vivamente di esercitarti prima con qualcosa di rotto perché non è così facile......

    puoi anche saldare sotto ma se prima non pulisci e vediamo se qualcosa si è danneggiato potresti comunque fare un lavoro inutile...

  4. #24
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    infatti hai ragione cosa mi consigliate? mi balena l'idea di installare il nand sotto il pcb cosa ne pensate?

  5. #25
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    cercherò di reperire una trecciola per vederci meglio comunque sapete se mi potrebberò servire per pulire ggli artic clean thermal material remover e thermal surface purifer?

  6. #26
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Prendi la trelina e uno spazzolino da dente e pulisci tutto

  7. #27
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    Ragazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9613.jpg
    Pulito con alcol ,non riesco a fare di meglio, cosa ne pensate?
    secondo voi sono integre le piste?
    Ultima modifica di mistermarco; 06-02-12 alle 13: 09

  8. #28
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    sembra tutto ok anche se la pista del pad 3 la vedo un pò troppo color stagno....... ma dovrebbe essere tutto ok.

    Ora devi fare la lettura della nand e quindi hai tre alternative

    ti costruisci una interfaccia spi usb seguendo questo tutorial

    fai una lettura tramite lpt....... googla un pò e trovi sicuramente decine di tutorial

    ti compri un'interfaccia già pronta tipo nand-x etc ma se devi fare una sola lettura mi sembran soldi buttati

    Per la questione dei led sul coolrunner non sono troppo sicuro su come si deve comportare quando è presente la nand originale.... Penso che dopo qualche tentativo di reset la console dovrebbe restituire 3 led rossi ma non ho mai provato. Se vuoi postaci una foto anche dell'installazione del chip così magari vediamo se è tutto ok...
    Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 13: 31

  9. #29
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    ma comunque se lo swith lo imposto su ndr si illuminano entrambi i led e poi si spegne quello verde....booo

  10. #30
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Quello verde è il led di debug.
    Si dovrebbe illuminare ogni 6/8 secondi circa e serve per controllare che il chip faccia il suo lavoro.

    inviato dal mio DHD rcMix3d

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    146
    mamma mia..ne hai avuto coraggio ad andare direttamente sulla x ...sembra la prima saldatura della vita..

  12. #32
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    Ragazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9633.jpgRagazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9634.jpgRagazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9637.jpgRagazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9638.jpgRagazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9639.jpgRagazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9641.jpg
    queste sono le foto delle saldature dello xecuter

  13. #33
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sposto in sezione Jtag... cmq sarò diretto come sempre: le stagnature fanno pena... inoltre il clock non capisco se è sbagliato o addiritura senza la resistenza...

  14. #34
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    secondo me è partita la resistenza ...! ho cè dello stagno sopra

  15. #35
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    COnsiglio? Armi e bagagli... manda la console a un modder... almeno la salvi... se continui di questo passo ti ritrovi con un fermacarte...

  16. #36
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Citazione Originariamente Scritto da mistermarco Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-dscn9641.jpg
    in effetti le saldature sono pessime e non sò se una volta letta la nand e scritto l'ecc riuscirai a cavarne qualcosa.......

    ricontrolla bene la saldatura che ho quotato e di cui parlava anche titty....... la resistenza sembra mancare ed il filo sembra essere saldato anche sul pad posto dietro, controlla con il multimetro se il pad B del coolrunner va a massa.
    Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 15: 19

  17. #37
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    la resistena manca purtroppo comunque il filo non è saldato sul pad dietro il punto b va a massa cosa devo fare? il problema e che non sò se effettivamente il cool runner funzioni ...come potrei verificare?
    ps: riguardo la resitenza?

    Comunque prima di inserire il file facon ,a xecuter vuoto la console si accendeva ma a schermo nero mntre con il file installato nel chip la x360 si accende normalmente
    Ultima modifica di mistermarco; 06-02-12 alle 15: 37

  18. #38
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Rimango della mia idea... fermati prima di buttare la console...

  19. #39
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    ti dò un consiglio...... rivolgiti a qualcuno che sappia fare questo tipo di mod prima di fare danni irreparabili...... detto questo se vuoi provare prova pure per quello che posso cercherò di darti una mano

    nell'immagine che allego con la freccia rossa ho indicato il pad su cui devi saldare mentre quelli dietro come ti ho indicato portano tutti a massa, se il pad d che si collega al clock hana porta a massa vuol dire che in qualche modo c'è un corto fra dove dovevi saldare e il pad subito dietro.

    per la resistenza la devi misurare e poi vedere se ne trovi una uguale su qualche vecchio componente e rimetterla.

    per verificare il corretto funzionamento del coolrunner credo esista solo un modo......... fargli avviare lo xell e quindi riscrivere la nand, comunque suppongo che se fosse installato correttamente il reset dovrebbe avvenire comunque e quindi il led di debug dovrebbe lampeggiare almeno 3/5 volte ma non avendo mai provato non sono sicuro.

    Ragazzi ho bisogno di chiarimenti xecuter cool runner e nand-clk-hana.jpg


    Citazione Originariamente Scritto da mistermarco Visualizza Messaggio
    Comunque prima di inserire il file facon ,a xecuter vuoto la console si accendeva ma a schermo nero mntre con il file installato nel chip la x360 si accende normalmente
    scusami ma non riesco a capire cosa intendi........ vuoi dire che prima hai installato il chip senza programmarlo e la console restava a schermo nero, poi hai programmato il chip e con chip attivo avviando la cosnole ti parte la dash senza restituirti errori?

    ho capito bene?
    Ultima modifica di dottorniù; 06-02-12 alle 15: 53

  20. #40
    Membro L'avatar di mistermarco
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    80
    non c è un punto alternativo?
    e la resitenza se la lascio cosi ???

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=