Salve a tutti, mi sono cimentato per la prima volta in un rgh di una phat e con pessimi risultati visto e considerato che sono qui a chiedere lumi a voi esperti.
passaggi:
1) leggo 6 volte nand ( 2 bad block in posizione 17a e 21e tutte e 6 le volte anche rifacendo le saldature ) comparo tutto ok e non mi trova più il bad sector in posizione 17a ma mi da quello in 21e
2) scrivo il file ecc generato con multibuild
3) monto xecuter coolrunner revb programmato con impact impostato su nor e phat (mi incacchio perchè per errore asporto la piazzola relativa al punto r7r17 PLLBYPS e quindi saldo direttamente sulla resistenza)
4) accendo la console le ventole girano non continue ma a colpi, come del resto fa quado deve glitchare ma il led verde del coolrunner non vuole saperne
5) rifaccio tutte le saldature le controllo col tester per vedere la continuità caspita tutto perfetto riprovo e niente da fare schermo nero e console che non fa il boot
6) Leggendo in rete ho visto che se il coolrunner non fa la luce verde o ci sono problemi di saldature oppure un problema di nand decido quindi di tornare indietro per verificare proprio quest'ultima ipotesi
7) rimetto la nand originale col comando nandpro usb: -w16 xyz.bin mi scrive correttamente tutto tranne i 2 bad sector 17a e 21e
8) tolgo tutto SPI e coolrunner per evitare qualche possibile corto o chissacchè in modo da avere la situazione più pulita possibile e...la console da sempre schermo nero ventole non continue ma a colpi tipo glitch e dopo un po' du led rossi
9) decido di fare un erase della nand col comando nandpro usb: -e16 cancella tutto tranne il bad block 21e riscrivo sempre con un -w16 la nand originale e niente schermo nero e ventole come sopra.
Ho cercato di essere esaustivo in modo che possiate aiutarmi, sono davvero disperato anche perchè la console non è mia e non so proprio che pesci prendere.
Riflettendo ho mosso queste 2 ipotesi se la nand originale non fosse un dump valido dovrei provare con un dump di una console gemella a questa, oppure su quel benedetto settore 21e mi da problemi anche con l'erase magari devo sistemarlo in qualche modo ( non ho idea di come farlo )
L'unico problema che vedo a livello HW potrebbe a questo punto essere la quel maledetto PLLBYPS? Ok ho rimosso la piazzola ma in sè non c'entra giusto? Potrebbe essere che saldando su resistenza si sia bruciata? mah uso una stazione saldante 11w con punta micromicro da 0,3mm, cmq se si fosse bruciata non credo avrei avuto questo tipo di problema. Ringrazio chiunque mi possa aiutare o anche solo provi a cimentarsi in tal senso. Grazie ancora
Segnalibri