Salve sto incontrando problemi nella programmazione dell'olimex.
Sto seguendo la guida presente sul forum, soltanto che nel momento in cui vado a fare il "Read device signature" ottengo un errore "autobaund".
Da cosa può dipendere?
Ho provato anche un altro pc, ma il risultato è sempre lo stesso.
Incompatibilità HW... bevenuto nel canonico problema... io ho provato con 3 PC e non ci sono riuscito... alla fine l'ho spedito a Ziopippo...
Cmq il problema insorge quanto non viene rilevato l' olimex... probabilmente per problemi di configurazione porta COM o di Incompatibilità con la porta COM
eheh sono infami sti olimex chissà poi perchè..io ho risolto usando sul ttl i chip maxim max3232cpe alimentato a 5v (da datasheet dovrebbe funzionare tra tra 3 e 5.5v..ma a 3.3v non comunica correttamente con l'olimex..anche se a 3.3 funziona regolarmente con tutto il resto..)
Io ho avuto quel problema ma l'ho risolto cambiando pc, (le porte usb del primo davano un voltaggio basso, se hai cambiato pc, prova a controllare bene i collegamenti di tx e rx e prova a cambiare cavo usb.
Ultima modifica di Essereumano; 30-01-12 alle 14: 20
questa è la situazione, sul RS232 TTL ci sono 4.69V TX lampeggia correttamente mentre RX nada. I collegamenti sono ok (non era un problema montare O2 o i d2pro figuriamoci 4 fili ) ho provato anche a mettere fili di alimentazione e massa più grandi rispetto al solito AWG30.... ma stesso risultato. Idee?
I fili ovviamente non li prendevo nemmeno in considerazione e comunque io uso avg30 lunghi diciamo 10cm senza problemi a titolo informativo. Puoi provare a mettere in comune le masse tra oli e ttl e volendo anche usare la 3.3v dall'oli oltre a ovviamente cambiare pc.
Su un mio vecchio pc non c'era verso usando ttl e oli sicuramente funzionanti
Segnalibri