www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema programmazione Olimex

Junior Member

Problema programmazione Olimex

Salve sto incontrando problemi nella programmazione dell'olimex.
    Sto seguendo la guida presente sul forum, soltanto che nel momento in cui vado a fare il "Read device signature" ottengo un errore "autobaund".
    Da cosa può dipendere?
    Ho provato anche un altro pc, ma il risultato è sempre lo stesso.

God L'avatar di Titty
    Incompatibilità HW... bevenuto nel canonico problema... io ho provato con 3 PC e non ci sono riuscito... alla fine l'ho spedito a Ziopippo...

Cmq il problema insorge quanto non viene rilevato l' olimex... probabilmente per problemi di configurazione porta COM o di Incompatibilità con la porta COM

Junior Member
    Quindi, non riuscirò nemmeno a fare il dump della nand?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    eheh sono infami sti olimex chissà poi perchè..io ho risolto usando sul ttl i chip maxim max3232cpe alimentato a 5v (da datasheet dovrebbe funzionare tra tra 3 e 5.5v..ma a 3.3v non comunica correttamente con l'olimex..anche se a 3.3 funziona regolarmente con tutto il resto..)

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Io ho avuto quel problema ma l'ho risolto cambiando pc, (le porte usb del primo davano un voltaggio basso, se hai cambiato pc, prova a controllare bene i collegamenti di tx e rx e prova a cambiare cavo usb.
    Ultima modifica di Essereumano; 30-01-12 alle 14: 20

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Junior Member
    questa è la situazione, sul RS232 TTL ci sono 4.69V TX lampeggia correttamente mentre RX nada. I collegamenti sono ok (non era un problema montare O2 o i d2pro figuriamoci 4 fili ) ho provato anche a mettere fili di alimentazione e massa più grandi rispetto al solito AWG30.... ma stesso risultato. Idee?

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    I fili ovviamente non li prendevo nemmeno in considerazione e comunque io uso avg30 lunghi diciamo 10cm senza problemi a titolo informativo. Puoi provare a mettere in comune le masse tra oli e ttl e volendo anche usare la 3.3v dall'oli oltre a ovviamente cambiare pc.
    Su un mio vecchio pc non c'era verso usando ttl e oli sicuramente funzionanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello