Lo sai vero che la nand si può riflashare direttamente dalla xbox senza aprirla?
Lo sai vero che la nand si può riflashare direttamente dalla xbox senza aprirla?
My 2 Xbox 360
The first: (risen from RROD)___________________________The second:
- Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
- Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
- Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
- MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011
GamerTag: xX Luke69 Xx
come se facessi un aggiornamento da xell mha con tutta onesta non mi fido preferisco saldare i fili dinuovo ed essere certo che tutto vada a buon fine perche ho letto in giro di altri che per riflesciare proprio per risolvere il problema delle ventole si trovano una console che nn si avvia o fa led rosso insomma none molto incoraggiante
in ordine di rischio per la salute della console
1) rimanere come sei
2) fanspeedpatcher
3) flashare la nand.
io, da assoluto niubbo al primo flesh della vita mi sono tenuto 3 giorni la xbox con l'e79 e led rosso, ma grazie a questo ho imparato moltissimo.
fai le tue considerazioni!
no il mio e il 5into e tutte e 5 con lo stesso identico problema ho aperto il mio freeboot con 360 flesher e visto i settaggi dell freebbot mi riporta (082°C;078°C;076°C - 089°C;082°C;082°C) cioe la ventola dovrebbe attaccare ad 80? e settata in auto sia per gpu che per cpu stessa cosa anche sulla nand dump originale quelle dovrebbero essere le temperature di esercizio?
Ultima modifica di alspecial; 27-01-12 alle 16: 46
Ad ogni modo molti miei amici giocano da anni ore ed ore al giorno con la xbox slim, e se non danno problemi quelle che non sono moddate significa che tutto sommato anche se scalda parecchio non è poi un gran problema..sennò la loro sarebbe già andata sicuro ...mi è difficile credere che sia stata data priorità alla ruomorosità piuttosto che alla salute della console..poi per carità, se dite voi che ve ne intendete di più che effettivamente è così vi credo..
fino a 82° di cpu = ventole al minimo
oltre 89° di cpu = spegnimento del sistema.
se è il 5° vai tranquo di flash
"giocano da anni" sulle xbox slim...che sono uscite a metà 2010...
Messe al 65%, stasera dopo la doccia mi asciugo i capelli con la xbox :-)
Parto dicendo che la mia è semplicemente una considerazione non voglio creare flame..
Ogni volta che esce una nuova dash in contemporanea bisogna ricreare il freeboot e flasharlo tramite xell oppure tramite programmini come nand flasher o altri.
Direi che è solamente una perdita di tempo e una rottura non da poco riaprire la console e montare il programmatore per farlo..soprattutto quando hai lo stesso risultato in 5 minuti tramite usb.
Se fai la procedura giusta non accade nulla alla console. Io l'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi.
Ho messo la cpu a 55 e le temp massime sono 55-53-52...
E ti togli il pensiero..;-)
Che senso ha risaldare direttamente il flasher hardware? Flasha da Xell, se ti va male riflashi via hardware...non vedo perchè fare direttamente l'azione estrema...
Comunque anche io al primo flash ho avuto led rosso, però nel mio caso è stata colpa di una immagine bastarda insieme al vecchio RawFlash v3 che a me dava problemi. (uso tutt'ora una versione che mi ha creato c0z apposta per me)
Poi ho risolto riflashando da Xell
My 2 Xbox 360
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
ho scaricato il nand flesher mha detro ci sono solo 4 xex uno a 00 un altro in auto un altro acora a 44 e uno a 70 cioe quale dovrei usare 70 e troppo la dash sta a 65 io volevo usare 60mi speigate la funzione di ogni patch?
quelli non vanno bene per la slim con nand da 16mb, devi patcharli con fanspeedpatcher appunto. crei gli xex patchati con le velocità che vuoi e li esegui con fsd o xexmenu.
vabe mha cosi e un inguacchio... mha la fsd non e possibile farla regolare a 60? una patch qualcosa
FSD parte dal 65%.
Le uniche versioni che partono dal 45% sono le < RC2.2, peccato che su slim non riescono a controllare la ventola.
My 2 Xbox 360
E' più facile a farlo che a dirlo..è la fantasia che manca...;-)
Comunque ecco i file.
Li avvi dalla dash..riavvii la console e il gioco è fatto..
Regolazione Ventole.rar
grazie dopo le provo e vi faccio sapere! sono gia testate su slim?
Ultima modifica di alspecial; 28-01-12 alle 14: 04
Io a suo tempo avevo usato FanSpeedPatcher, quindi sì
My 2 Xbox 360
ehmm ehmm. cOz non l'ha certo creata apposta per te.. semmai apposta per me da dare a uno che aveva problemi... heeheheheh
Comunque.. siete mai stati nei vari centri commerciali.. fato caso agli stand dove c'è una xbox da provare.. ai Gigli vicino Firenze ce ne sono due "dentro" una campana di plexiglass SENZA la minima fessura per far circolare l'aria. Il plexiglass sembra un termosifone, immagino l'xbox, è una delle prime, mi pare con dash 9199 addirittura, quindi è da un bel po' che sono lì...
Approfitto anche io di questi file, grazie...Ma una curiosità..se su freestyle è impostato auto o 65% e si installano questi xex qui...cosa succede? Si mantiene la velocità della FSD o subentra quella nuova? E una volta installata la regolazione da FSD non funziona più?
Ultima modifica di cloudino; 28-01-12 alle 16: 09
Ultima modifica di Luke69; 28-01-12 alle 16: 11
My 2 Xbox 360
Chiaro..gentilissimi come sempre..grazie..
Segnalibri