www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbi procedure jtag

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71

    Question Dubbi procedure jtag

    Salve a tutti . Leggendo le vostre ottime guide mi sono sorti dei dubbi procedurali . Dopo aver installato Xellous bisogna avviare la console con tasto eject , ma il lettore deve essere montato ? La console la devo staccare dal pc ? Se premo eject si accende facendo uscire il carrello , potrebbe creare problemi ?
    Inoltre ho un altro dubbio . Per usare nand flasher 1.2 bisogna usare xexmenu . Devo installare prima quest'ultimo . Grazie . Scusate per le sciocche domande .

    Ps. Ho una Zephir di cui ho controllato il cb (risulta esseree 4558) con lpt ma non ho continuato perche e un metodo rischioso , quindi penso procedero con il metodo del pic .

  2. #2
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Se la console non è già jtaggata devi fare prima cosa un dump completo della nand, poi devi flashare xellous (tramite pic) e ricavare la cpukey, il lettore serve collegato, ma fai prima a provare che a chiedere
    Una volta che hai la key puoi preparare l'immagine di freeboot e flasharla sempre tramite PIC.

    La prima volta devi fare tutto tramite programmatore, poi in futuro puoi fare tutto dalla console.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Se non monti il lettore xellus non si avvia quindi si deve essere attaccato. Prima fai un dump completo della nand (e fanne almeno tre e prima di fleshare qualsiasi cosa controlla che siano tutti e tre identici), poi flesha xellus ricava la cpu key e procedi a creare freeboot.

  4. #4
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    In ogni caso trovi descritto tutto in questo tutorial:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...jtag-hack.html

    Poi puoi aggiornare all'ultima versione di freeboot con il tutoria postato ieri da raiden

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Si lo so che bisogna fare l'estrazione della nand prima . Il mio dubbio nasce dopo aver installato xellous . Devo staccare il pic dal pc ? Cioe faccio 3-4 estrazioni poi le confronto e vedo se sono identiche , poi installo xellous . Ora chiudo il programma jtag tool , stacco il pic , collego la console alla tv e mi segno la cpu key . Spengo la console , la riattacco al pc , avvio jtag tool e continuo . Devo fare cosi ?
    Quando faccio l'estrazione della nand con jtag tool il lettore deve essere collegato anche se la console e spenta ? Grazie .

  6. #6
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Si il pc lo stacchi, una volta flashato xellous la console è autonoma. Quando leggi o scrivi la flash con il tool non importa dove sta il lettore.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Ok . Grazie . Ma quale versione di fsd devo installare ? La 2 ancora e in beta .
    Io ho una hd di una elite di 250 gb , posso utilizzarlo su questa console ? Oppure nell'hd e stato salvato qualcosa che potrebbe compromettere il jtag ? Grazie .

    Ps. Una volta fatto tutto . Posso utilizzare un hd esterno di 500 gb autoalimentato senza dover trasferire i giochi sull'hd della console ?

  8. #8
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Si usa fsd 2.0 che trovi su xbins, non è beta ma RC.

    L'hdd originale da 250 GB può essere usato senza problemi o in alternativa puoi usare quello esterno da 500 GB. Da freestyle dash puoi settare i percorsi in cui cercare i giochi. I preferisco salvarli tutti come GOD nell'hdd originale così da poter avviare i giochi sia da nxe che da freestyle dash.

    PS: il pic o qualsiasi altro aggeggio che usi per il la lettura e il flash della nand può restare collegato quando accendi la console.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Grazie a tutti mi avete chiarito i dubbi . Siete davvero in gamba .

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Scusate per il doppio post ma mi e venuto un altro dubbio . Leggendo l'ultima guida postata per il freeboot da Raiden vedo che bisogna usare NAND Flasher v1.2 ma per avviarlo devo avere xexmenu , o posso avviarlo diversamente ? Nel caso serva come installo xexmenu ? Grazie .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •