www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49
Like Tree17Likes

Discussione: Cosa fare quando una xbox FAT non glitcha

Vip Member
    Con 6751 non si complica, basta usare un donor 6750 in quanto l'update sequence è la stessa. Per il 6752 invece la cosa è diversa, è un dual CB con update sequence maggiore (us=controllo fs2) e quindi non puoi usare un donor.

Junior Member
    Salve ragazzi sn nuovo Ho un grandissimo problema dopo aver fatto l'rgh la mia xbox all'avvio rallenta e poi dopo poco si blocca cosa potrebbe essere???HELP PLEASE

Membro
    Ciao ho una falcon con cb 5771 e non riesco a farla glithare, ho uno squirt360 ed ho seguito la guida del forum, voi parlate di mettere una resistenza su pll_bypass, ma sulla guida non dice di collegare questo punto?
    vi posto una foto del chip [URL="http://img848.imageshack.us/img848/9651/12032012031.jpg"]http://img848.imageshack.us/img848/9651/12032012031.jpg[/URL]

Founder Admin L'avatar di Raiden
    non una resistenza, un condensatore, le falcon cmq difficilmente danno problemi, assicurati di aver creato correttamente l'ecc
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    quindi collego un condensatore all pll e poi lo metto a massa? l'ecc me lo crea automaticamente autogg, il file che viene fuori è nandxell.bin e poi lo scrivo con il comando squirt ftdi: +w16 nandxell.bin

Mi spiego meglio, collego il condensatore al pll dello squirt e poi l'altro capo alla massa dello squirt oppure sulla mobo?
    Mi consigli di allungare il cpurst, il mio è abbastanza corto.
    Ultima modifica di appol560; 12-03-12 alle 19: 32

Membro
    Problema con RGH su Xenon usando Coolrunner.
    Ho tenuto per ore la console accesa con il led verde che lampeggia ogni 5s in diverse condizioni:
    cavi inclusi nella confezione,
    cavi di connettore ata 133 (quello monofilare tutto di rame)
    cavi di connettore ata 100 (quello un po più grosso e multifilare)
    ho provato uno spezzone di cavo rg58 per il cpu_rst
    sul pll_bypass ho provato sia con la capacità sulla boarda da 47nf, sia con altri valori: 82, 100 e con 100+82 in parallelo in serie con un'altra da 100nf per ottenere circa 65nf (non avevo altro a disposizione scusate)
    ho provato ad allungare, accorciare far fare percorsi diversi a tutti i cavi.
    Provato ecc con jrunner sia con cb 1940 sia con quello alternativo, provato ecc del multibuilder
    Il condensatore indicato negli schemi l'ho tolto
    Ho pensato che la console avesse i led rossi e quindi il glitch non partisse. Ho riflashato i primi 3 mb ed è partita normalmente.
    Ho pensato che non programmavo correttamente il coolrunner. L'ho programmato con un file vuoto e rimaneva con tutti i led accesi. E poi l'ho riprogrammato con il tx_xenon.xsvf ed ha ripreso le sue funzioni.
    Con il multimetro ho controllato l'output dal coolrunner e vedo sul reset 1.2 circa che scendono a 0.6 circa e risalgono. Sul pllbypass non ricordo i valori, ma vedevo stessa cosa. Ovviamente il multimetro è scarso e non so quanto può essere affidabile e veloce.
    Non so più che altro provare. In questi giorni dovrei poter avere accesso ad un oscilloscopio, ma nel frattempo non so più che altre prove fare.

Mi manca il condensatore in serie sul cpu reset, ma non so che valori usare e se provarlo

Dove sbatto la testa?
    Ultima modifica di CyberPK; 12-03-12 alle 22: 14

Junior Member
    Io penso che devi giochicchiare con i valori di resistenze e capicità su pll e su cpurst ti dico quello che ho notato su alcune falcon e jasper:
    io uso board autocostruite e tutto ruota attorno a pll e cpurst, su pll inizialemnte mettevo una resistenza da 22k in serie e un cond da 470p a massa come da schema, il risultato era glitch immediato e instabilità su alcuni modelli. Ho abbassato condensatore a 200p ma su alcuni modelli non glitcha o glitch troppo lento allora ho anche abbassato la resistenza a 10k in alcuni casi e 2.2k in altri. Ora su una jasper che non voleva partire ho scoperto per sbaglio che mettendo solo 10k senza condensatore a massa avevo glitch immediato e per ora sembra maledettamente stabile. Questo che ti ho raccontanto è per quanto riguarda pll bypass, io non so il coolrunner se ha una resistenza in serie su pll quindi ti direi di provare ad abbasarla se sta sopra i 10k e provare anche ad abbassare la capacità visto che grandi le hai già provate. Su cpuRst monto sempre 220p a massa e non ho mai avuto problemi. Alzandola ho visto che su alcune cosnole il glitch si velocizza però stai attento a non alzarla troppo perchè perdi in stabilità.

Fa sapere se risolvi....

Open Member
    Concordo con diotta, prova diversi valori di condensatori tra cpu-reset e gnd. Parti da 33pF ed arriva fino a 270pF.

Membro
    Alla fine sono riuscito a farla glithcare ed ho fatto un post con i dettagli [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/4273-rgh-xenon-e-partito-finalmente-o-quasi.html#post40642"]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/4273-rgh-xenon-e-partito-finalmente-o-quasi.html#post40642[/URL]
    Ho messo uno spezzone di cavo coassiale rg58 di circa 30 cm, tolto il ponticello per il condensatore e ho lasciato il coolrunner liscio. Sono andato a dormire e la mattina seguente mi sono trovato con lo xell in esecuzione che cercava il file da lanciare
    Grazie per i consigli. Li terrò a mente per la prossima volta!
    Ultima modifica di CyberPK; 31-03-12 alle 19: 24

Junior Member
    Ragazzi.. io ho un problema con uno squirt 1.2...
    Saldato correttamente sulla piazzola per leggere la nand con lo slave.. e va perfettamente.. ma nè in fase di glitch nè in fase di programmazione il debug led dò segni di vita.... come mai?

Junior Member
    Ciao, forse qualcuno di voi puo aiutarmi a capirci qualcosa, premetto c he non e' la prima rgh che faccio. Mi hanno portato una maledetta jasper 16 che non vuole saperne di glichare. Anzi a dire il vero inizialmente ho montato uno squirt 1.0, sembrava andasse e quindi malgrado tempi variabili di boot tra 5 e 20 secondi, ho deciso di richiuderla. Ma una volta chiusa non c'e' più stato verso di farla partire. Riaperta, controllato tutto e sembra a posto, per sicurezza o riflashato la nand originale e parte correttamente, o rifatto i cablaggi diverse volte,riprogrammato la nand, il cpld ma non vuol saperne in nessuna maniera, rifatte ovviamente saldature ecc. provato con un xc9500 che avevo in casa, stessi risultati. Ho rimesso nuovamente lo squirt e sono giorni che ci traffico senza risultati. Questa mattina, ho controllato piu approfonditamente e facendo riferimento ad un post piu' sopra,le tensioni sembra ci siano e regolari, ad esempio reset 1,1 volt, unica cosa che non capisco, cpu pll 0 volt, mi sembra strano, ho rifatto e ricontrollato la saldatura, tutto sembra a posto, su questo punto rilevo 10 kohm tra punto di saldatura e massa, ma essendoci una resistenza collegata non capisco se i 10 k sono portati dalla resistenza o meno, questo perche vorrei capire se il foro passante verso la cpu si fosse danneggiato. ma se in passante fosse interrotto, con la flash originale non dovrebbe partire, giusto? Nel caso dovrei (e spero che ci sia) trovare un punto alternativo.
    Ultima modifica di giannit; 04-04-12 alle 10: 22

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Le tensioni sono corrette e anche i 10k tra pll e gnd. Se ti parte in originale è buono anche il pll. Controlla le saldature e ripassale col flussante.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    grazie della risposta, ma se le saldature fossero fasulle non avrei continuita giusto? dimenticavo, ho controllato sull'alimentazione e noto che non arrivo a 3,3 Volt ma esattamente sono 3,2 non vorrei ci fosse un livello di soglia sul cpld che non e sufficentemente alimentato, sai mica dirmi nello specifico le tensioni di clk , e post ecc. cosi da fare un confronto. grazie inoltre il timing e giusto metter quello dello squirt per jasper o e possibile trovarne uno specifico.
    Ultima modifica di giannit; 04-04-12 alle 10: 48

Il clk è circa 1,67v, il rst è 1,1

Junior Member
    clk per me 1,590v , rest 1.123v reset led di debug appena collegato lampeggia ogni 5 seco circa, sembrerebbe tutto ok, ma p...a miseria che altro puo avere sta maledetta.

Se si accende il led di debug il chip funziona correttamente.. sicuro di non aver sbagliato qualcosa nelle programmazioni?

Junior Member
    estratta la nand, confrontata 2 volte, prendo nanddump e lo copio nella cartella my360 di multibuilder 0.7, a sto punto avendo un cb 6751 mi dice che deve patchare e lo faccio lavorare, mi crea in file .ecc , lo porto nella cartella di nandproe 2.0 e lo flashio con l'apposito comando, finisce e monto il cpld, che ho programmato con relativa verifica ok con il timing per lo squirt apposito per jasper 16, monto la cpld, collego il tutto e i trovo fermo senza glicht. Mentre scrivo, mi viene un dubbio, non è che per caso nandpro 2 ha qualche problema? avevo usato nandpro 3, ma in fase di scrittura mi dava un error 5 o qualcosa del genere e non avevo proseguito.

Junior Member
    una cosa per riscrivere la nond originale si usa il comando " nandpro usb: -w16 nomedump.bin " giusto? o il conando
    " nandpro usb: +w16 nomedump.bin " ? anche perche io sto usando " -w16..... "
    Ultima modifica di giannit; 04-04-12 alle 13: 55

IR Builder! L'avatar di Armand
    +w16 o +w64 va usato solo per il file .ecc. il resto va scritto con -w16 o -w64

Junior Member
    Allora anche questo e tutto ok, riscritti nuovamente nand originale e successivamente ecc ma continua a lampeggiare il led e non partire xell. Potrebbe essere che anche se il debug lampeggia regolarmente devo giocare sui fili attualmente li ho fatti il piu corti possibile, solo rst lo avevo allungato di circa 30 centrimetri e adesso riaccorciato, il pll bypass conviene provare ad allungarlo eventualmente?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello