www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 1 Post By MARCHISIO80
  • 1 Post By Luke69
  • 1 Post By Luke69

Discussione: Primi passi

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Primi passi

    Salve,

    come già anticipato nella mia presentazione, sono qui per chiedervi un pò di aiuto e soprattutto tanta pazienza per la mia "missione".
    La console è una Xbox 250 Gb + Rgh Jtag + freestyledash (perdonatemi se non scrivo in linguaggio tecnico).
    Dietro suggerimento dei miei nipoti ho scaricato sul pc i seguenti programmi:

    - filezilla
    - xbox image browser (e ho già creato una cartella di un gioco .iso)

    A questo punto, dopo aver letto un centinaio di guide, volevo collegare la console al pc:

    - ho collegato un cavo cross dal pc alla console
    - ho acceso la console,e nella sezione freestyledash ho letto l' indirizzo ip: 169.254.xxx.xxx (metto le xxx perchè non so se sia buona norma postare indirizzi ip...)
    - avvio Filezilla, metto l'indirizzo ip: 169.254.xxx.xxx password e login: xbox ma non riesce a collegarsi.

    Allora ho fatto tutta una serie di tentativi cercando di seguire le varie guide e/o esempi che ho trovato in rete...ma niente da fare !!

    Capisco la banalità della mia richiesta ma purtroppo non riesco a levarci le gambe.....

    Saluti

    Grazie

    F.

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non puoi trasferire i giochi tramite hdd-usb?
    Avresti meno rogne e grattacapi


    Fammi sapere
    Federico likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Grazie Marchisio !!...lo sapevo, c'è sempre una via più breve per arrivare al successo. Ovviamente bisogna che i giochi siano trasferibili nel hard disk e avviabili dalla console...

    Dunque come dovrei procedere ?!?

    Grazie

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Metti le iso scompattate in cartella che chiami come vuoi e metti la cartella sull'HDD interno della xbox (o anche esterno volendo) e setta il persorso del gioco in Freestyle Dash (la path)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Ciao Luke,

    grazie per la tua risposta, ma è troppo tecnica per il mio livello; come avevo premesso sono estraneo a questo mondo, quindi se possibile spiegami bene, a piccoli passi come procedere, correggetemi se sbaglio qualcosa:

    - metto la cartella su un supporto esterno (diciamo una chiavetta usb da 16 gb)
    - poi metto la chiavetta nella xbox e vado in freestyle dash

    dopo dovrei trasferire il gioco nel hard disk interno ......e qui mi fermo perchè non so come fare.......

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da Federico Visualizza Messaggio
    Ciao Luke,

    grazie per la tua risposta, ma è troppo tecnica per il mio livello; come avevo premesso sono estraneo a questo mondo, quindi se possibile spiegami bene, a piccoli passi come procedere, correggetemi se sbaglio qualcosa:

    - metto la cartella su un supporto esterno (diciamo una chiavetta usb da 16 gb)
    - poi metto la chiavetta nella xbox e vado in freestyle dash

    dopo dovrei trasferire il gioco nel hard disk interno ......e qui mi fermo perchè non so come fare.......
    In FReestyle Dash c'è il file manager...nel "coso" di sinistra entri nel percorso dell'HDD dove vuoi mettere i giochi, ti consiglio HDD1\content\0000000000000000
    a destra vai nel percorso della chiavetta (o HDD usb, è uguale), premi X per selezionare e poi LB + X per spostare (mi pare).
    Riavvia Freestyle e guarda se i giochi si sono aggiunti nella lista, se si sei a posto, se no devi andare nelle impostazioni di Freestyle e settare i Game Paths, ovvero il percorso dei giochi ^^ (per il resto comunque c'è la guida a FSD)
    Federico likes this.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Grazie, ma la chiavetta usb devo formattarla in Fat 32 tramite pc ?? Oppure posso farne anche a meno.....

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    La chiavetta deve essere in FAT32, se lo è già non ce n'è bisogno
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Ho formattato la chiavetta in fat 32 dal pc, ho inserito le cartelle create dalla iso del gioco (tramite xbox image) in una cartella che ho chiamato con il nome del gioco . Poi ho inserito la cartella con il nome del gioco in un altra cartella chiamata Games. La cartella Games è stata poi inserita nella chiavetta usb da 16 gb che ho poi collegato alla xbox.

    Non riesco però a trovare la chiavetta dalla xbox, dove devo andare ??

    P.S.: La chiavetta usb non entra tutta nella porta usb (come ad esempio nel pc) rimane un po in fuori... è normale ??

    Grazie

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    In FReestyle vai nel File Manager e la trovi chiamata Usb:

    Comunque dentro HDD1\content\00000000000000 ci sono solo giochi in formato GOD oppure giochi installati, quindi la cartella chiamata Games puoi anche non metterla :P
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Grazie. Inanto volevo togliermi un dubbio. Ma il file .iso del gioco non devo metterlo da nessuna parte ?? Ve lo chiedo perchè ho notato che il file è grande 9Gb mentre la cartella creata con xbox imager solo 3, 50 Gb........(e i restanti 5.50 Gb dove sono ?!?)

    Detto questo sono arrivato a questo punto:

    - in file manager ho due divisioni entrambe chiamate Root. In etrambi i Root (sia a sinistra che destra) ho le solite cartelle con i soliti contenuti
    ovvero Hdd1: e Usb0:
    Dentro USb0: ho una cartella chiamata \Games , all'interno c'è la cartella estratta con xbox image che ho chiamato con il nome del gioco ovvero: Usb0: \Games\Elder Skyrim

    A questo punto come devo procedere, nella lista dei giochi non compare niente......
    Ultima modifica di Federico; 21-01-12 alle 20: 32

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    E normale che sia a destra che a sinistra ci siano le stesse cartelle...fa come ti ho detto sù...

    Comunque i 5,5GB tolti erano merdate inutili al gioco tranquillo ^^
    Federico likes this.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    24
    Il gioco nella sezione dei giochi continuo a non vederlo !! .....però se avvio il file .xex manualmente il gioco (Elder Scroll V)sembrerebbe partire.Ho impostato il pal 60 così come richiesto prima dell'avvio, però si vede male, le scritte sono piccolissime e sbiadite e il colore non è nitido, è abbastanza scuro. Posso fare qualcosa ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=