www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Falcon maledetta RGH

Junior Member

Problema USB SPI con Falcon

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vi espongo il problema di cui ho già accennato qualcosa a rf...

La mia prima installazione RGH è stata un disastro. Non avevo bene idea di cosa fare e all'epoca non si conosceva (o almeno non era diffuso) la posizione del punto alternativo vicino all'Hana. Ma di questo già ne ho parlato abbastanza in altri topic. Bene, dopo quel problema ha smesso di avviarsi con HDD o Lettore collegati. Ho provato anche a ripristinare la pista vicino all'hana mettendo una resistenza da 33ohm, ma il risultato non è cambiato.

Faccio presente che prima di passarla ad un tecnico di dubbia competenza (quindi solo con il mio disastro) la console funzionava con hdd e lettore.
    In ogni caso il glitch non sono riuscito a farlo partire fino a quando non ho messo il timing delle opus e il chip matrix vicino alle X-Clamp (preso spunto dall'installazione di Raiden).

Dato che non sapevo all'epoca se anche l'hdd dava problemi con Dash originale, ho ben pensato di flashare la nand 14699 direttamente con il file Xenon.elf. La console è tornata a funzionare, anche se così ho scoperto che l'hdd non permetteva l'avvio.

Quindi dato che una console originale senza lettore e hdd non serve a nulla, volevo ripristinarla in versione Freeboot. Peccato che sto provando incessantemente da giorni, ma non riesco più a farla riconoscere al pc. Ho l'USB SPI del team Matrix e ha sempre funzionato su questa console. L'ho scollegato e ricollegato sia sopra che sotto alla scheda madre, ho pulito tutti i punti, cambiato i fili e ho pure usato due diversi cavi LTP, ma la console non la riconosce. Sono sicuro che lo SPI funziona perchè ho glitchato la mia Jasper proprio ieri e anche su altre console va...

Non so più cosa fare, soprattutto considerando che è uscita la notizia del fatto che è stato finalmente trovato il modo di rimuovere il limite dei 16 gb per gli hdd esterni, cosa che renderebbe la mia console di nuovo utilizzabile. Peccato però che non riesca più a flashare nemmeno l'ECC.

Esiste un modo per collegare i fili dello SPI o direttamente sui piedini della nand o da qualche altra parte?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di songoneh; 20-01-12 alle 00: 31

Junior Member
    Un aiutino?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello