www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree6Likes

Discussione: Test su influenza cavi utilizzati in RGH

guerrierodipace
    Guest

Test su influenza cavi utilizzati in RGH

Allora prendendo spunto da [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2919-ridurre-tempi-boot-trinity.html"]questo post[/URL] ho fatto dei test cronometrati (da avvio su joypad fino a comparsa animazione video) nel seguente modo:
    base di partenza modchip Matrix 1 (senza fix) su slim con fili in dotazione con il coolrunner Xecuter (clone)
    - Tempi medi su 10 avvii escludendo il tempo maggiore e il minore dalla media: 20 secondi

Poi ho provato a sostituire alternativamente i seguenti 3 fili con cavo awg30, inoltre ho testato un alternativo:

-GND tempo medio 33 sec
    -3.3Vcc tempo medio 42 sec
    - CPU_RST 29 sec
    -STBY_CLK alternativo su FT3N2 9 sec

gli altri non li ho testati, un pò perchè dovrebbero influire meno un pò perchè sinceramente è una rottura non da poco fare test così lunghi

Sono graditi commenti,arricchimenti,altre prove e spunti di riflessione
    NO PERDITEMPO...eheheheh

dettaglio del test:
    base - 5 20 3 40 4 60 10 5 16 60
    gnd awg 30 - 60 5 5 50 90 15 10 20 130 15
    3.3Vcc awg30 - 5 30 60 120 85 45 35 38 15 33
    CPU_RST awg30 -75 54 28 22 32 32 15 5 42 10
    STBY_CLK alternativo - 3 10 10 5 40 10 10 5 3 14

Ultima modifica di guerrierodipace; 19-01-12 alle 19: 03
    oppilif, Baccello and MARCHISIO80 like this.

Banned
    Ciaooo hai provato anke con il punto alternativo al chip hana non e che quello ke alla fine influisce?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ert1 Visualizza Messaggio
    Ciaooo hai provato anke con il punto alternativo al chip hana non e che quello ke alla fine influisce?

no francamente no
    riuscire a fare un test onnicomprensivo ci vuole una vita davvero, probabile che i team produttori li abbiano ma non te li faranno mai vedere. Io rendo pubblici i miei avrei potuto tenermeli nel cassetto o girarli solo tra lo staff...ma che OPEN saremmo altrimenti?!

ps: però magari ora lo provo il punto alternativo...
    Ultima modifica di guerrierodipace; 18-01-12 alle 22: 49
    DS-1 likes this.

Banned
    Infatti io sn partito da zero a grazie al forum prendendo spunti e consigli sono riuscito a fare l rgh ecc x qst c e il forum per aiutarci tra di noi

Ps: fammi sapere il punto alternativo ke sn curioso

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ert1 Visualizza Messaggio
    Infatti io sn partito da zero a grazie al forum prendendo spunti e consigli sono riuscito a fare l rgh ecc x qst c e il forum per aiutarci tra di noi

Ps: fammi sapere il punto alternativo ke sn curioso

ho fatto i 10 test usando però un cavo ide perchè quello del coolrunner non arrivava ed è soprprendente la cosa spero che qualcuno possa confermare!!!!
    media scesa a 9 sec
    Ultima modifica di guerrierodipace; 18-01-12 alle 23: 29

Banned
    E vist allo e quello xke io non l ho mai usato xke mi era scomodo da saldare e sn andate tt beneeeeee io di solito uso i cavi in dotazione del coolrunner visto ke ne porta sia x slim ke x phat di solito uso qll della phat

God L'avatar di Titty
    Io per esempio non ho notato variazioni cambiando il tipo di cavo.
    Variavano modificando la lunghezza del Clock (il + corto possibile) e della massa. La sezione del filo non influiva.
    Il Fix del condensatore Migliora parekkio sopratutto sulle FAT
    nexus likes this.

Membro L'avatar di D@rio
    bene un buon motivo per riaprire la mia slim

Founder Admin L'avatar di Raiden
    confermo che il clock sotto velocizza il boot
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    ho fatto i 10 test usando però un cavo ide perchè quello del coolrunner non arrivava ed è soprprendente la cosa spero che qualcuno possa confermare!!!!
    media scesa a 9 sec
    puoi postare una foto? Io devo fare il mio primo RGH su slim trinity e sto aspettando la consegna dello squirt360+slave board, e mi ero predisposto con AWG 30...ma se ci sono soluzioni migliori sono ancora in tempo per cambiare....

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da xbox3602000 Visualizza Messaggio
    puoi postare una foto? Io devo fare il mio primo RGH su slim trinity e sto aspettando la consegna dello squirt360+slave board, e mi ero predisposto con AWG 30...ma se ci sono soluzioni migliori sono ancora in tempo per cambiare....
    l'installazione è quella "standard" con il cavo CPU_RST arrotolato introno allla xclamp,ma quel percorso non so se influisce.
    Sembra,come confermato da ert1 e Raiden,che il STBY_CLK alternativo migliori sensibilmente i tempi di boot,oltre ai cavi ovviamente.
    Volevo ma non se riesco a fare prove anche con gli atri 2 punti.

Membro
    Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione ma magari portandovi la mia epserienza visto che son partito da zero può esservi piu utile.

Mai fatto RGH prima... ho comprato tutta l'attrezzatura e ho fatto prima delle "prove" per saldare, dopo varie peripezie (tra cui anche la sostituzione della R3B15).. ci son riuscito. Il chip è il coolrunner, ho usato ovviamente il punto alternativo... tempi di avvio... immediati!!

So che potrebbe non fregarvene... però forse la mia (in)esperienza potrebbe aiutare a capire che magari i tempi di avvio siano dovuti proprio al punto FT3N2?

E giacchè ci siamo.... perchè è "alternativo" visto che è piu semplice da raggiungere?

Dimenticavo: slim 250GB

Banned
    Ciaoo infatti io ho sempre usato qll come punto e non qll vicino al chip hana cosidero alternativo qll ahahaahahahaah

Founder Admin L'avatar di Raiden
    matrix glitcher v1 su slim

cavo ide multicore (per intenderci un classico 40 poli) 10 accensioni 34 tentativi di avvio totali (accensioni del led di debug prima dell'effettiva partenza)
    VS
    cavo awg30 10 accensioni 42 tentativi di avvio totali

n.b. solo il clock è rimasto awg30 ed è sull 'alternativo (già testato il fatto che vada meglio da sotto)
    Ultima modifica di Raiden; 19-01-12 alle 13: 59
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    l'installazione è quella "standard" con il cavo CPU_RST arrotolato introno allla xclamp,ma quel percorso non so se influisce.
    Sembra,come confermato da ert1 e Raiden,che il STBY_CLK alternativo migliori sensibilmente i tempi di boot,oltre ai cavi ovviamente.
    Volevo ma non se riesco a fare prove anche con gli atri 2 punti.
    Ma per cavo ide intendi questo? --> h**p://www.qvs.com/prodimages/IDEU-1B_LR.jpg

Da cosa dovrebbe differenziarsi dal cavo AWG? la sezione ? la schermatura? la conduttanza?

chiedevo le foto per rendermi conto di come hai 'spellato' i singoli fili del cavo idee e di eventuali altri problemi con questa 'diversa' soluzione

Regular Member L'avatar di recchia57
    Per cortesia mi potreste indicare o postare un'immagine del punto alternativo STBY_CLK? Grazie in anticipo

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Per cortesia mi potreste indicare o postare un'immagine del punto alternativo STBY_CLK? Grazie in anticipo
    Lo trovi qua:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1403-rgh-punti-alternativi-xbox360-fat.html[/url]

Citazione Originariamente Scritto da zendrscworl Visualizza Messaggio
    Lo trovi qua:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1403-rgh-punti-alternativi-xbox360-fat.html[/url]
    Intendevo per slim non per phat. Grazie comunque

OOps.. non avevo visto nel post sopra quella bella immagine....Come non detto tutto chiaro!!!
    Ultima modifica di recchia57; 20-01-12 alle 19: 03

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Intendevo per slim non per phat. Grazie comunque
    avevo già messo ieri l'immagine
    recchia57 likes this.

Grazie Guerrierodipace me ne sono accorto dopo!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •