www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ancora Jtag con E79: possibile soluzione con transistor?

Regular Member

Ancora Jtag con E79: possibile soluzione con transistor?

Salve ragazzi,

stavolta sono alle prese con una console JTAG (un'altra Zephyr, per la precisione) che con tutti i tipi di wiring provati finora (tradizionale, aud clamp/dvd tray con diodi e solo aud clamp con transistor) genera, in maniera del tutto randomica, l'errore E79. Al successivo riavvio, la console si accende come se fosse stata utilizzata per la prima volta, facendo dunque avviare il tutorial e la configurazione iniziale.

Ho ovviamente effettuato la procedura di caricamento della nand come riportato qui
    Codice HTML:
    http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2272-falcon-jtag-e79-ma-xell-avvia.html#post21420
    ma senza risultati positivi.

In giro ho trovato posts in cui è espressa la netta "superiorità" in termini di stabilità della mod. con transistor su alcune Zephyr e Falcon particolarmente capricciose, ma ho trovato schemi relativi alla sola installazione dell'aud clamp (dunque l'altro transistor viene collegato al classico DB1F1), e non del mix aud clamp/dvd tray.

Ciò che mi chiedevo è: si può effettuare il JTAG hack con transistor, utilizzando ENTRAMBI i wiring alternativi (aud clamp e dvd tray)?
    Ultima modifica di DS-1; 17-01-12 alle 23: 01

God L'avatar di Titty
    Puoi usar eil Jtag con Transistor + Aud e DvdTray Fix... le Zephyr sono cmq particolari, non è detto ke il Random E79 si risolve del tutto, migliora ma non è detto ke svanisca

Regular Member
    Titty, innanzitutto grazie della risposta.

Sono consapevole del fatto che l'E79 possa ridursi ma non sparire, in quanto mi sono ben documentato sull'imprevedibilità di reazione di certe Zephyr al JTAG hack. In ogni caso voglio provare anche quest'ultima soluzione.

Dunque collegherò i transistor all'aud clamp ed al dvd tray (scollegandolo dunque dal DB1F1), adeguando la nand per l'utilizzo con questa configurazione, e vi farò sapere com'è andata.
    Ultima modifica di DS-1; 17-01-12 alle 23: 53

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Io ne ho avuta una che presentava questo difetto... ho risolto con i transistor e solo audclamp, mantenendo pero il db1f1... e sembra essere molto stabile... vedremo cosa mi dirà il cliente quando la test era per svariato tempo... durante i miei test però non ha mai dato e79...

Inviato dal mio Full Android on Crespo usando Tapatalk
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Regular Member
    Con solo aud clamp e transistors ho avuto un solo E79 su 20 reboot, ma resta comunque fastidioso dover reimpostare tutti i parametri al riavvio post errore.

Inoltre, la console non ha sempre lo stesso timing di boot. Oggi provo con il dvdtray.

Regular Member
    Messo anche il dvdtray, i boot sembrano più brevi e più stabili. Inoltre, finora, non ho ancora incontrato problemi con la sincronia pad/console, cosa che con il wiring senza transistor, talvolta, mi si era presentata.

Vedremo se durerà nel tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello