www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69
Like Tree1Likes

Discussione: errore 3 led rossi dopo rgh su falcon!

Membro

errore 3 led rossi dopo rgh su falcon!

salve a tutti,
    sono bloccato da un paio di giorni su una falcon che mi da l'errore dei 3 led rossi (errore secondario 0022) dopo un tentativo di rgh.
    premetto che ho già fatto un rgh su una trinity e non ho avuto alcun problema, ma con questa sto impazzendo!
    all'inizio ho estreatto 3 copie della nand con nessun bad block, perfettamente identiche. Poi ho flashato il file .ecc e ho saldato il chip (uno squirt360). qui iniziano i problemi perchè xell non si avvia in nessun modo! provato 7, 8 volte, ma niente.
    Allora ho tolto i fili del chip, ho pulito tutto e risaldato il chip....Niente! schermo nero con led verde lampeggiante.
    dopo aver fatto varie prove con condensatore, cavo lungo 30 cm, ecc, il risultato non è cambiato.
    allora rimetto la nand originale e sorpresa...dopo circa 30 secondi 3 led rossi con errore 0022.
    ho provato a riflashare diverse volte la nand, ho provato a fare l'erase e riscrivere la nand... ma niente, sempre quei maledetti led rossi.
    Quindi ho tolto tutto , chip e nand reader ma ancora 3 led rossi. ho controllato tutti i punti critici come il punto del pll, la resistenza subito sopra e la resistenza dell' r4b24 ma sembra tutto perfetto! ho ocntrollato anche con il tester ed è tutto nella norma. cosa posso fare?
    vi allego delle foto:

grazie in anticipo

Regular Member L'avatar di Black_Ram
    Sicuro che le saldature non siano un po' troppo "leggere" ?

Membro
    in che senso leggere?

Membro L'avatar di Antonio
    il punto cpu pll bypass sembra "bucato"perche allo stato normale è come il punto affianco,non so se è l'effetto della foto io sinceramente non conosco le conseguenze di ciò ma di sicuro bene non fa

Membro
    si, c'è pochissimo stagno, però controllando con il tester la continuità da quel punto alla resistenza c'è, quindi dovrebbe essere ok, poi non so se sbaglio. sai qualche metodo per verificare se quel punto va bene?

Saldature fatte male, lo ribadisco.

Membro
    Su tutti i punti o su qualche punto in particolare?

Dalle foto non ti so dire, ma tantovale ormai dissaldare e risaldare il tutto. Fai più pressione con il saldatore stando attento a non danneggiare però. Ti consiglio l'utilizzo di flussante e di più stagno (che era quasi nullo nelle foto).

Membro
    Ok, proverò in questo modo.

Membro
    provato ma niente, risaldato tutto se scrivo xell mi da schermo nero e led lampeggiante.
    comunque mi sono dimenticato di dire che ogni volta che scrivo la nand o xell per ogni blocco mi esce questa scritta:
    usb control msg failed -5
    utilizzo un matrix nand reader che ho già utilizzato con successo con un'altro rgh su una slim. può essere questo il problema?

Dal messaggio sembrerebbe di sì . . .Ma . . .

Membro
    di solito che messaggio dovrebbe uscire?
    Ultima modifica di vincio5000; 22-01-12 alle 21: 41

Membro
    risolto l'errore del messaggio "usb control msg failed -5" installando nandpro 2.0e ma il problema dei 3 led rossi persiste con nand originale. rifatte tutte le saldature, riscritta la nand, riscritto l'ecc ma non parte nulla.
    ho provato anche a mettere i timing dell'opus ma stessa cosa.

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Prova a fare un erase della nand e poi a riscriverla

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Membro
    già fatto 3 volte, ma niente. potrebbe essere che le nand siano corrotte anche se mi da 0 bad block? premetto che le ho già aperte con flash tool e sembra tutto normale, versione cb 5771.
    Ultima modifica di vincio5000; 22-01-12 alle 22: 54

Regular Member
    scusa per curiosità con che comandi scrivi la nand?perchè è successo anche a me.
    bada bene che quando riscrivi la nand originale il comando è : nandpro usb: -w64 nomedump.bin (mi raccomando meno (-w64) e non più (+w64) se no ti da i led rossi)
    ovviamente ho usato il caso della mia nand come esempio per la tua devi usare il comando giusto,non so da quanto è la tua nand...

un altra prova che puoi fare è questa,(successo anche a me che mi dava 3 led rossi dopo un pò e non ne capivo il motivo) rimetti la mb dell'xbox nel case di ferro (nel telaio per intenderci) e avvita le otto viti delle xclamp(le vitine nere piccole) al telaietto prova ad accendere la console così potrebbero essersi sballate le ball e c'è bisogno che i dissipatori premano per bene su cpu e gpu. (prova prima con nand originale,se va riprova l'rgh con la mb montata)

vai fammi sapere anche io stavo per lanciare tutto dalla finestra...
    Ultima modifica di DrDeath83; 23-01-12 alle 19: 22

Membro
    grazie per la risposta, comunque i comandi sono corretti. uso nandpro usb: -w16 nomedump.bin (-16 perchè è falcon).

Riguardo all'altro consiglio ho provato una volta sola ad avvitarli ma niente, comunque riproverò ancora.
    una domanda: dopo quanto ti uscivano i 3 led rossi? perchè in base ai secondi varia il problema. a me escono dopo 30 secondi

Regular Member
    appunto 30 secondi,ti ho scritto così perchè succedeva anche a me,fai delle prove stringili per bene,se ci fai caso quando la mb è smontata il dissipatore si muove,nel caso in cui hai le ball "sballate" come il mio ex caso il dissipatore deve aderire bene e fare pressione sulla gpu

Membro
    ah, grazie. un'altra domanda. che errore secondario ti dava? 0022?

Regular Member
    mi dava 0022 che il tuo stesso errore,se guardi in giro lo 0022 è un errore legato anche al reballing(spaccatura delle saldatura alle ball,le saldature con cui la gpu è saldata alla mb)a questo si risolve con reballing(costoso e difficile)o al xclamp fix o se sei fortunato come ti ho scritto io,riprova dai fammi sapere magari sei fortunato

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello