Progskeet e lettura NAND 256M Big Block (XBOX 360 - mobo Jasper)
Di seguito il post che ho creato anche sul forum di supporto del Progskeet (che ovviamente è stato bellamente ignorato sinora da sabato).
[ ] R7 Open
[X] R7 Closed
[ ] R7 Switch Installed
[ ] R8 Shorted by 0-Ohm Resistor (Stock)
[X] R8 Open
[ ] R8 Shorted
[ ] R8 Switch Installed
[ ] NOR
[X] NAND
Length of Wires: from 1cm to 10cm
NAND Model: HYNIX hy27uf082g2b tpcb 748a
Description of Task: reading/writing/erasing
Description of Methodology: Using Winskeet 111205
Problem: DUMPs files full only of AA bytes - all verification fails - writing breaks the winskeet app.
Attached pics of my installation.
Used both 3.3v power supply from xbox mobo and external one.
Auto detects an "AA AA AA AA AA AA" device - Big Block 64x512
Traduco per i non avezzi all'inglese:
L'operazione di flash mi inchioda l'applicazione (Winskeet40000 versione del 5/12/2011). La versione di Agosto mi dà, invece, "device not found!".
L'operazione di lettura mi restituisce file pieni di byte valorizzati ad "AA".
Auto mi riconosce la NAND come "AA AA AA AA AA AA" - Big Block 64x512 (invece che 64x2048).
Erase fallisce la verifica ad ogni blocco che prova.
Appena riesco faccio l'upload delle immagini della mia installazione (qui il proxy aziendale mi blocca).
Per chi fosse curioso si trovano qui: [url=http://www.progskeet.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=3775&sid=ef046ba7b66f4d8a2facd a22844aee18]PROGSKEET FORUM • View topic - Problems with XBOX NAND (BB 2Gbit HYNIX)[/url]
(il link dovrebbe essere lecito perché ad un forum straniero, no?)
Ok, io rifaccio tutto, ma come faccio a capire che l'installazione va meglio/peggio (senza ogni volta rifare tutto)?
Cosa mi devo aspettare se tutto fila liscio?
Per esempio: cosa dovrei capire dal fatto che mi tirà su tutti "AA" (a parte che ho sbagliato qualcosa)?
Qualcuno ha mai provato il dump di una NAND BB col progSkeet?
Okkio una cosa: i bloccki e le pagine per blocco non ci sono pe rle BB, WinSkeet non le ha in memoria, devi ricavarti tutto a manina... non puoi utilizzare i settaggi della NAND da 16MB.
Cmq l' installazione è corretta quando il dump viene riconosciuto da 360flashtool
Da come installi suggerisco il flussante... e non insistere, i pad sotto la nand sono iper delicati
In effetti io ho settato i dati come da manuale della NAND in questione pubblicata in pdf da Hynix.
A parte questo, cmq Winskeet mi riconosce correttamente sia il fatto che ha 64 blocchi per pagina sia il fatto che siano Big Block.
Ovviamente ho smanettato con quei settaggi, ma il punto è che a prescindere da quello che imposto, i dump sono di soli byte "AA".
Verificare il dump con 360flashtool non credo serva più a molto, visto che questa nand è stata flash-ata (ne ho già il dump corretto); in effetti a me interessa scriverci lo xell-reloaded, più che altro.
Aggiungo che lo farei tramite lo spi del south bridge, ma a quanto pare è andato visto che:
- la console si accende (ma non parte) - ovvero il led sull'alimentatore diventa verde e quello del ROL pure.
- non c'è verso di far riconoscere la NAND a nandpro con flasher su PIC (ne ho 2 a casa) e/o NAND X (che pure ho) perfettamente funzionanti.
Segnalibri