www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Like Tree7Likes

Discussione: Rgh dalla a alla z - help me

Junior Member

Question Rgh dalla a alla z - help me

Ragazzi, intanto faccio i complimenti per il forum, uno dei meglio organizzati a mio avviso. non sono nuovo a modifiche di console, le ho fatte praticamente tutte su ogni console. Sull rgh invece sono rimasto un po indietro e no riesco a trovare un punto di partenza solido per cominciare.

Allora vorei con il vostro aiuto rispondere ad alcune mie domande e fare un po di ordine.

1. Quale modello di xbox slim e fat è compatibile con l RGH ( e come riconoscerle )
    2. Tutto l' occorrente che serve per effettuare questo RGH ( meglio CoolRunner o MatrixGlitcher)-programmazzione chip-lettura scrittura Nand cercate di essere dettagliati perche è proprio su questo punto che non riesco a venirne a capo e pertanto fare un preventivo della spesa )
    3. E' Possibile effetuare il tutto senza una porta LPT ?
    4. Qual' è secondo voi il miglior sito dove effettuare gli acquisti?
    5. Qual'è la guida piu dettagliata secondo voi?

Aggiungo anche: Per le slim quali lettori sono modificabili senza intervenire sull' hardware e quali necessitano del buco sul chip? ( e come riconoscere dalla scatola quale lettore monta )
    Ultima modifica di mikepatacca; 14-01-12 alle 18: 47

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da mikepatacca Visualizza Messaggio
    Ragazzi, intanto faccio i complimenti per il forum, uno dei meglio organizzati a mio avviso. non sono nuovo a modifiche di console, le ho fatte praticamente tutte su ogni console. Sull rgh invece sono rimasto un po indietro e no riesco a trovare un punto di partenza solido per cominciare.

Allora vorei con il vostro aiuto rispondere ad alcune mie domande e fare un po di ordine.

1. Quale modello di xbox slim e fat è compatibile con l RGH ( e come riconoscerle )
    2. Tutto l' occorrente che serve per effettuare questo RGH ( meglio CoolRunner o MatrixGlitcher)-programmazzione chip-lettura scrittura Nand cercate di essere dettagliati perche è proprio su questo punto che non riesco a venirne a capo e pertanto fare un preventivo della spesa )
    3. E' Possibile effetuare il tutto senza una porta LPT ?
    4. Qual' è secondo voi il miglior sito dove effettuare gli acquisti?
    5. Qual'è la guida piu dettagliata secondo voi?

Aggiungo anche: Per le slim quali lettori sono modificabili senza intervenire sull' hardware e quali necessitano del buco sul chip? ( e come riconoscere dalla scatola quale lettore monta )
    1) Tutte e revisioni parte le Xenon (niente HDMI, primo modello) e le Corona (alimentatore a 9.8A, ultimo modello) e le console tornate dall'assistenza
    2) Chip (coolrunner II o clone), Usb-spi (serve a flashare la nand, puoi anche usare LPT o Nand-X) e, a volte sì a volte no, programmatore LPT per programmare il chip
    3) Volendo si
    4) Gli sponsor
    5) Una delle nostre...

Gli unici lettore che non necessitano di intervento chip sono quelli delle Xbox Fat (nelle slim solo i 9504, che sono rari ormai), nelle slim o taglio piste oppure Kamikaze Hack (buco chip)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Junior Member
    ti ringrazio per la risposta anche se non sei stato molto utile. ho fatto un po di domande scontate in modo che le risposte diventassero una sorta di vademecum. che significa a volte si e a volte no? e volendo si? quali sono i vantaggi e gli svantaggi? il nand x ha un sacco di moduli aggiuntivi cosa mi serve realmente? volendo fare il tutto autocostruito si riesce? intendo senza usare una porta lpt. cerchiamo di dare risposte chiare e dettagliate per fare un po di chiarezza. cercate di scrivere quello che fareste voi, dall ordine dell occorrente alla lettura programmazione passo per passo. so che esistono le guide ma sono un po sconfusionate.

Open Member L'avatar di diffusore
    C@zzo dire che le guide presenti sono un po' sconfusionate ci vuole del coraggio.
    sono a prova di ebete!
    infatti se leggi i vari post di aiuto,non sono mai a causa delle guide ambigue...ma di errori banali che gli user commettono(strappare piazzole dove si salda,cattiva installazione ecc......
    quindi ti consiglio di leggere la guida che ti interessa(compresi gli spoiler).
    e vedrai che alla fine le domande che hai posto sono solo delle emerite cavolate!!

Junior Member
    Wow, che risposta utile! Sei un vero genio. Oramai i forum sono pieni di commenti inutili e maleducati. ho gia letto le guide, cmq se riesci tu penso di riuscire anche io!

Mago di Freeboot
    Su,moderiamo i termini e torniamo in tema..........

Tu cosa vui ottenere dall'xbox?Cosi' so come indirizzarti.....

Fammi sapere
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    io ho abbastanza chiaro il procedimento, vorrei sapere se riesco a fare tutto col nand-x senza la porta lpt e quindi, oltre al nand x cosa devo comprare? ho visto che esistono anche dei pcb aggiuntivi per facilitare il collegamento. vorrei sapere voi che seguite da un po la scena del RGH cosa comprereste per fare un rgh pulito e funzionale? il nand x e quale componente e cavo aggiuntivo sia per la nand che per il chip? che chip consigliate per il RGH. una lista della spesa per avere tutto l occorrente.

Mago di Freeboot
    Ok,sei stato chiarissimo...............
    ti serve il nand-x
    un chip,io opterei per un matrix chip
    un programmatore di chip,puoi auto-costruirtelo(lpt)o comprarne uno usb
    qualche condensatore in caso di fix
    stagnatore
    stagno
    filo awg30
    flussante

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-01-12 alle 13: 01

Open Member
    si riesci a fare tutto con il nand-x senza usare la lpt( ma deve essere aggiornato alla versione 3), devi usare il cavo apposito per programmare il chip, non so se questo cavo li programma tutti i chip (dipende da come sono situati i punti), quindi ti consiglio di comprare il chip del team xecuter che è sicuramente compatibile. Come tempi di boot essendo tutti i chip basati sullo stesso chip (scusa il gioco di parole) sono uguali per qualsiasi costruttore.

Mago di Freeboot
    Per utilizzare il nand-x come programmatore di xilink deve avere anche il cki se non sbaglio,oltre alla cavetteria....
    mi sa che fa prima e gli costa meno comprare il jtag-cable usb della xilink,cosi' evita la parallela ,non deve riprogrammare il nand-x e utilizza il matrixglitcher che necessita solo di un ponte,o FAT o SLIM

In pratica

col nand-x cosi' com'e' leggi e scrivi la nand dopo aver saldato i fili con nandpro 2e.......
    con il cavo jtag programmi il chip
    saldi i fili tra scheda madre e chip

Fatto
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-01-12 alle 13: 14

Junior Member
    beh mi fa piacere che nn sia cosi scontata la mia domanda....vi ringrazio, sapreste darmi un link di questo jtag cable usb? voi che usate per programmare chip e nand?

Junior Member
    semplicissimo, basta acquistare il nand-X v3 il Cool runner e il NAND-X TO COOLRUNNER CABLE .
    Impostare i due Switch del coolrunner su Prog e Slim (se volete programmare il cool per le slim)
    collegare il tutto al pc
    Copiare i file svf_xsvf nella cartella del nandpro30
    andate su cmd entrando nella cartella nandpro30
    e digitare NandPro xsvf: xxxxxxx.xsvf al posto delle xxxx digitate il nome della vostra mb se è una slim quindi trinity

Ma con il coolrunner II funzionera uguale?

Mago di Freeboot
    Se fai 2 conti di quello che vuoi acquistare fai prima a fartela fare,se ne devi fare solo una,a meno che non vuoi proprio fare tu la modifica e ti capirei,eheheheheheh

Junior Member
    ovviamente non ne faro solo una e poi non riesco proprio a prendere sta roba gia bella e fatta, la smonterei subito per cambiare qualcosa

guerrierodipace
    Guest
    Fare delle domande specifiche dopo aver letto molto è un discorso chiedere di riassumerti metà di questo forum mi sembra eccessivo,giusto per chiarire.

inviato tramite cell con piccione viaggiatore

Junior Member
    beh se non erano specifiche le mie domande..... ho colto l occasione per riassumere un po il tutto anzi che dover cercare tra decine di pagine e commenti inutili.... questa è l ultima volta che scrivo OFF-TOPIC = OT = non inerente al contesto cosa che dovremmo fare tutti per non sporcare il forum!

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mikepatacca Visualizza Messaggio
    beh se non erano specifiche le mie domande..... ho colto l occasione per riassumere un po il tutto anzi che dover cercare tra decine di pagine e commenti inutili.... questa è l ultima volta che scrivo OFF-TOPIC = OT = non inerente al contesto cosa che dovremmo fare tutti per non sporcare il forum!
    bene bravo....aspettiamo la tua guida dalla A alla Z onnicomprensiva cosi possiamo chiudere il forum invece di sporcarlo di continuo.
    MARCHISIO80 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    bene bravo....aspettiamo la tua guida dalla A alla Z onnicomprensiva cosi possiamo chiudere il forum invece di sporcarlo di continuo.
    Come faccio a programmare il coolrunner II con il Nand-x + NAND-X TO COOLRUNNER CABLE ? basta collegarlo o va riprogrammato il nad-x?

Junior Member
    quali sono le differenze tra coolrunner II e il coolrunner del team executer?

Vip Member
    Oh.. portala da un modder. Fai prima.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello