www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: RGH Slim Trinity errore 0022, non legge o scrive più nand

Junior Member

RGH Slim Trinity errore 0022, non legge o scrive più nand

Salve a tutti, riassumo in breve la storia

-Rgh su Slim con coolrunner perfettamente funzionante, boot un po' lenti ma risolvibili

-Applico il dual Nand come da guida del forum, prima però di tagliare il CE mi accerto che la console funzioni ancora, funziona tutto perfettamente con la doppia nand inserita sopra l'originale (la seconda nand al momento è disattivata)

-Cercando un deviatore a due vie accendo normalmente la console, ma questa volta il led di debug si illumina 5 volte e parte il led rosso errore secondario 0022

-Nel rieseguire le saldature al coolrunner si rovina il pad di collegamento al punto C3B10, mi accorgo anche che la resistenza R3B15 è guasta

-Sostituisco la resistenza con una R3B15 di una xenon e collego direttamente la resistenza alla pista opportunamente grattata, il coolrunner lo collego al punto alternativo FT3N2 e risolvo verificando che c'è continuità

- Riprovo la console e questa volta non accende (emette solo il suono ma non parte)

- Ritesto tutti i collegamenti dell'Hana e risultano ok, allora provo a rileggere la Nand originale e mi comincia a dare una serie di errori.

- Stacco tutto e effettuo un reflow sulle piazzole della nand originale, risolvo tanto che faccio partire in lettura il nand-x e legge tranquillamente i 16mb di nand freebot.

- A questo punto stacco il nand-x e riprovo ad accendere la console e per mia fortuna accende, soltanto che il problema del led rosso rimane invariato, 5 led di debug e poi va in errore 0022

- Frustrato rispengo la console, e ricollego il nand-x (collegato poco prima per leggere la nand senza problemi) decido quindi di inserire la nand originale e di escludere il cpld per verificare se la console continua a funzionare

- Sorpresa sorpresa nandpro mi dice "Can not continue" e da questo momento non posso più ne leggere ne scrivere ne cancellare la nand.

Provato di tutto, reset nand, saldato e risaldato i collegamenti 3 volte, testati i collegamenti al nand-x e perfettamente funzionanti, lanciato il comando erase, provato con un altro pc, provato reinstallando i driver del nand-x, provato riflashando il nand-x, testato collegamenti uno per uno della nand alla motherboard nei punti dietro la console, ho scrutato la console in cerca di stagno depositato, insomma ho tentato di tutto e sono a corto di idee

Vi allego le foto in alta risoluzione dei particolari:
    [URL="http://imageshack.us/g/521/1021700.jpg/"]Foto Slim trinity[/URL]

Grazie per l'aiuto

Membro
    prova a staccare l'alimentazione per un paio d'ore, poi rimetti il cavo di alimentazione e contemporaneamente dai il comando erase da nandpro.

edit

ma la console si accende ancora?
    Ultima modifica di 89salvo; 10-01-12 alle 13: 47

Junior Member
    Già provato diverse volte, si la console accende, partono 4 led di debug del coolrunner, al 5 che sembra poco più lungo degli altri dopo qualche secondo spunta il led rosso, errore secondario 0022

Membro
    tempo fa ho avuto un problema simile, se la console glitchava entro il 5 reset partiva se no mi dava led rossi.. su consiglio di un utente del forum ho ricreato freeboot impostando le ventole minimo al 60% e ho risolto...
    però il problema che non ti riconosce la nand io non l'avevo..
    hai provato a far partire xell dal tasto eject?

Junior Member
    Si stesso problema, il freebot è ok perchè è stato avviato diverse volte senza nessun problema, creato con multibuilder 0.7

Il problema che non capisco nemmeno io è che non mi fa più leggere la nand, ma si può guastare?

Vip Member L'avatar di lapht
    Ma come fai a vedere il codice secondario su una slim?

Junior Member
    Basta tenere premuto il tasto sync ed al contempo chiudere il circuito dell'eject, la stessa identica operazione delle Phat.

Appena cronometrato il tempo che va dall'accensione al led rosso è di 27,5 secondi, con chip glitch acceso o spento il tempo rimane identico, lo stesso vale per il riavvio delle ventole che è presente sia con chip acceso o spento

Membro
    guarda se è il mio stesso problema(cioè di surriscaldamento), potresti puntare un phon( ad aria fredda) sul dissipatore e vedi se dopo 27.5 secondi ti da ancora led rosso..

Junior Member
    non credo sia un problema di surriscaldamento, il dissipatore rimane tiepido e comunque non mi fa leggere la nand, cosa molto strana, sto pensano seriamente di sostituirla...
    Ultima modifica di Flutter; 11-01-12 alle 10: 38

Junior Member
    Sapete per caso se è possibile leggere/scrivere la nand collegando il nand-x direttamente ai punti della nand?

Junior Member
    oppure sapere se c'è un modo per verificare se la nand è andata o no?

God L'avatar di Titty
    Di fondo c'è l' installazione non corretta, le stagnature sono Fredde e malfatte... Per questi motivi posso ipotizzare ke alla base ci sia un DUMP non corretto e quindi spiega buona parte degli errori...

L' installazione va completamente rivista e fatta bene poi ci si concentra sul DUMP... mi meraviglio ke nessuno si sia accorto della cosa, noto ke si tende a sottovalutare l' installazione su questo genere di HACK, si da sempre la colpa al SW ma il + delle volte è l' HW il problema... questo ne è l' esempio lampante

Junior Member
    Scusami Titty, intendi una stagnatura fredda sui piedi della seconda Nand, o sulla prima Nand nelle piazzole?

God L'avatar di Titty
    Tutte... tutte

Junior Member
    Come faccio a riconoscere se una stagnatura è fredda o fatta bene, sapevo che se lo stagno appare lucido allora può andare, o sbaglio?

God L'avatar di Titty
    NOn puntarti solo sulle stagnature fredde... sono malfatte qui è un problema di fondo... non della singola stagnatura...

Confronta le tue foto con una qualsiasi installazione presente sul tutorial:

- [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/INSTALL_SQUIRT/pag1.h1212.jpg[/url]

- [url]http://www.consoleopen.com/forum/images/tutorial/Xbox360/Install_Matrix_Glitch_/pag1.h5.jpg[/url]

E' evidente che sono malfatte...

God L'avatar di Titty
    Aggiungo poi i goccioni di stagno sulla nand... già a mio avviso è un miracolo se la console riparte...

Consiglio? Mandala a qualkuno ke provi a rianimare il morto...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si,ma se varie volte ,come dice il freebot è partito io mi sbilancio e dico che la nand è ok, piu' che altro mi pare un problema classico della saldature del post_out non fatta bene ,il rumore delle ventole lo senti costante o di trac trac continuo?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Anzi vedendo le foto puo' darsi anche sia dovuto al punto alternativo per il clock usato

God L'avatar di Titty
    Per carità sta di fatto ke i problemi iniziano con il dual nand... se tanto mi da tanto (basandomi sul montaggio ke vedo) da lì è partito tutto... forse la dual nand non è alla sua portata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •