www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree3Likes

Discussione: Hard disk USB su Slim 4 giga

Junior Member

Hard disk USB su Slim 4 giga

Salve a tutti.

Ho da poco moddato la mia console con RGH, e sono alle prime armi. Pian piano sto imparando i passi principali, ma ho ancora vari dubbi. La mia è una SLIM da 4 giga, ed ho un hard disk USB da un tera.

La mia prima domanda è: Con l'hard disk USB posso giocare a tutti i giochi oppure alcuni necessitano obbligatoriamente di un Hard disk Interno?
    La seconda è: Al momento riesco ad entrare nei file e quindi ad accedere ai giochi solo tramite XEX MENU, da CD.
    Volevo installarlo su hard disk interno ma XEX MENU non legge l'hard disk da 4 giga, come posso risolvere? Dovrò sempre avere il CD inserito?
    Ultima modifica di acco; 07-01-12 alle 17: 38

Junior Member
    Ci sono appena passato io con una Slim 4Gb!
    Ho installato Xexmenù copiando su una chiavetta usb preparata come memory unit il famoso CODE99999 contenente il programma. Quando l'ho inserito nella Xbox da NXE ho spostato il programma da chiave usb a flash in automatico.

Ti consiglio vivamente il Freestyle Dash

Junior Member
    Potresti spiegarmi per bene l'ultimo passaggio? Ossia sei entrato in XEXMENU, hai fatto copy e l'hai incollato nella memoria flash?

Mago di Freeboot
    Specifichiamo che sicuramente la tua chiavetta usb era formattata come memory xbox
    Poi vai nei dispostivi di memorizzazione da nxe,selezioni la chiavetta usb e fai copia giochi in memory interna(4 gb)
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    Continuo a non riuscirci

Potreste spiegarmi in maniera più "terra terra" come fare? Ho copiato il file sulla chiavetta, ma da NXE non mi legge nulla

Mago di Freeboot
    allora,metti la chiavetta formattata in fat32 nella xbox,da nxe vai nelle impostazioni,memoria,formatti la chiavetta.
    Poi inserisci la chiavetta nel pc e con usbfatx copi in content/00000000000000 la cartella C0DE9999 di xexmenu

Inserisci la chiavetta nell'xbox,vai nelle memorie,selezioni la chiavetta-memory,copi i giochi(hai solo xexmenu)nella memoria interna(4 gb)

Fatto

Fammi sapere
    acco likes this.

Junior Member
    Grazie mille! Ci sono riuscito finalmente non ho più bisogno del CD.

Avrei un'ultima domanda. In questo momento sto giocando appunto tramite XEX MENU, con un hard disk USB. Ci sono problemi di compatibilità con alcuni giochi? Ho bisogno di un hard disk interno?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da acco Visualizza Messaggio

Avrei un'ultima domanda. In questo momento sto giocando appunto tramite XEX MENU, con un hard disk USB. Ci sono problemi di compatibilità con alcuni giochi? Ho bisogno di un hard disk interno?
    Perfetto....................

Premetto che ultimamente non gioco quasi mai ma io non ho riscontrato nessun problema.........

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da acco Visualizza Messaggio

Non credo ci siano problemi di incompattibilità con i giochi, una cosa che però mi è capitata con qualche cliente è che alcuni HDD esterni anche se formattati in fat32 non venivano riconosciuti dalla dashboard e non so il perchè!!

Junior Member
    Da quanto ho letto i multidisco possono avere problemi, come ad esempio deadspace 2, in cui è necessario un hard disk interno...

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano problemi di incompattibilità con i giochi, una cosa che però mi è capitata con qualche cliente è che alcuni HDD esterni anche se formattati in fat32 non venivano riconosciuti dalla dashboard e non so il perchè!!
    Bisogna settare la partizione mi sembra come primaria se l'hd ha piu' partizioni....forse anche se ha una sola partizione....io ho risolto cosi'................
    inoltre non tutti i programmmi riescono a formattare bene hd usb troppo capienti

se i tuoi clienti hanno problemi fammi sapere che guardo bene come deve essere la partizione

Fammi sapere

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Bisogna settare la partizione mi sembra come primaria se l'hd ha piu' partizioni....forse anche se ha una sola partizione....io ho risolto cosi'................
    inoltre non tutti i programmmi riescono a formattare bene hd usb troppo capienti

se i tuoi clienti hanno problemi fammi sapere che guardo bene come deve essere la partizione

Fammi sapere
    Hanno poi risolto e non mi hanno detto più niente, se ricapiterà mi farò dire che partizione hanno gli HDD!

Junior Member
    Scusate ho iniziato la spiegazione e poi sono scappato!
    Grazie Marchisio80 per aver finito!

Junior Member
    Ragazzi prima di tutto un saluto a tutti,
    io ho una slim 4 g con hd esterno e vorrei usare la Freestyle Dash... e non riesco
    seguendo le istruzioni passo a passo arrivo al punto in cui dovrei crea re la cartella content\000000000..... ec e copiare i vari frestyle e launch ma hdd1 ovviamente non c'è....devo quindi creare la suddetta cartella nel mi hd usb e procedere così?
    vi ringrazio per l'attenzione

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da steo972 Visualizza Messaggio
    Ragazzi prima di tutto un saluto a tutti,
    io ho una slim 4 g con hd esterno e vorrei usare la Freestyle Dash... e non riesco
    seguendo le istruzioni passo a passo arrivo al punto in cui dovrei crea re la cartella content\000000000..... ec e copiare i vari frestyle e launch ma hdd1 ovviamente non c'è....devo quindi creare la suddetta cartella nel mi hd usb e procedere così?
    vi ringrazio per l'attenzione
    guarda che la Freestyle la metti nella sua directory che chiami Freestyle nella root dell'hdd esterno formattato fat32,con il suo launch.ini configurato per farla aprtire

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    guarda che la Freestyle la metti nella sua directory che chiami Freestyle nella root dell'hdd esterno formattato fat32,con il suo launch.ini configurato per farla aprtire

Inanzi tutto grazie dell'interessamento
    ieri sera ho buttato sull'hd esterno le cartelle frestyle e launch ho creato una gartella games (dove ho inserito i giochi "trasformati" con Xbox Image Browser ) ed avviando con exe menu riesco a giocare, ma d'avviare la dash moddata (si dice così?) non se ne parla...
    Mi potrebbe star bene comunque, anche se mi dispiace non poter sfruttare appieno tutte le potenzialità della modifica.
    Approfittando ancora di voi chiedo se i giochi trasformati con iso to god li devo mettere sempre nella cartella da me creata sulla root GAMES? e per finire come caricare giochi multi disco?
    Abbiate pazienza ma per me questo è un mondo del tutto nuovo..........

P.S.
    launch.ini ????????????? cos'è? dove lo trovo? azz non ci capisco na cippa
    Ultima modifica di steo972; 01-02-12 alle 08: 53

Regular Member L'avatar di dottorniù
    launch.ini lo trovi all'interno del pacchetto dash launch.
    Hai installato dashlaunch? se si non devi far altro che prendere il fila info_launch.ini ( un normale file di testo da aprire con blocco note) editarlo per inserire i percorsi e le patch che vuoi applicare all'avvio e poi rinominarlo in launch.ini
    Poi metti il file all'interno dell'hd usb in radice ovvero fuori da ogni cartella.

questa è un'immagine del launch.ini con il persorso di freestyle come default e dash microsoft da power.
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/819/esempiodashlaunch.png/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
    steo972 likes this.

Junior Member

sperem

Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    launch.ini lo trovi all'interno del pacchetto dash launch.
    Hai installato dashlaunch? se si non devi far altro che prendere il fila info_launch.ini ( un normale file di testo da aprire con blocco note) editarlo per inserire i percorsi e le patch che vuoi applicare all'avvio e poi rinominarlo in launch.ini
    Poi metti il file all'interno dell'hd usb in radice ovvero fuori da ogni cartella.

questa è un'immagine del launch.ini con il persorso di freestyle come default e dash microsoft da power.
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/819/esempiodashlaunch.png/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

il dash lunch credo sia installato ma per sicurezza mi cerco una guida e verifico poi seguirò i tuoi consigli
    grazie 1000

Mago di Freeboot
    Scusa,se con xexmenu entri nella cartella FreeStyle e avvii lo xex non parte FSD?

Se vuoi avviare fsd dal catalogo giochi di nxe ti consiglio questa miniguida(e' sicuro che parte)

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2555-rgh-jtag-miniguida-allavvio-di-fsd-2-2-da-nxe.html[/url]

Se invece vuoi che parta automaticamente all'avvio segui la guida lo stesso e poi editiamo il launch.ini "copiando" quello di Dottorniu'

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-02-12 alle 15: 30
    steo972 likes this.

Junior Member
    ti ringrazio molto proverò sta sera a fare tutto seguendo bovinamente la guida...
    una domanda (stupida come sempre) le iso le trasformo con xboximage browser ed infilo tutto nella cartella games ma se uso iso2god il risultato della trasformazione è differente...infilo comunque quelle cartelle nella mia cartella games come faccio con xboximage o devo metterle altrove?'

ti ringrazio per la pazienza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello