www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Led Debug RGH

Regular Member L'avatar di gianvolpe

Led Debug RGH

Come saprete meglio di me alcuni coolrunner hanno già incluso questo led (xecuter),in altri casi è possibile installarlo attraverso dei tutorial sul ROL. Ora la mia domanda è questa: solitamente questo led lampeggia ad intervalli regolari fin quando la console non glitcha. Bene io ho questo problema: a volte il led di debug non lampeggia per nulla e la console non ne vuole sapere di glitchare, mentre solitamente come premo il tasto power subito lampeggia e glitcha. Sapete darmi una spiegazione a tutto ciò? Perchè da quello che mi pare di capire anche quando la console impiega tempo a glitchare il led di debug dovrebbe lampeggiare regolarmente o sbaglio?

Regular Member L'avatar di korn
    io ho un coolrunner , glitcha sempre in 5 secondi tutto perfetto ma non ha mai lampeggiato e non ho mai capito perche'

Founder Admin L'avatar di Raiden
    la console glitcha ma si inchioda, l'abbiamo verificato io e il pusher, è per quello che smette di lampeggiare
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Ok, indi non è un problema di installazione. Sapete se in giro c'è qualche fix possibile a tale problema?

God L'avatar di Titty
    Ke io sappia no... capita a volte, stacchi la corrente e ricominci

cmq non sembra che si inchiodi, perchè si resetta in continuazione (ventole che per un istante rallentano) però il led debug non lampeggia, di solito l'unica soluzione che ho trovato è staccare la corrente per un pò, aspettare e riprovare.

EDIT: può essere dovuto ai voltaggi del STBY_CLK pari a 1.09v ?
    Ultima modifica di gianvolpe; 06-01-12 alle 13: 59

Se continua a resettare la ventola il problema è altrove forse...

già, ma non riesco a venirne fuori, è un problema che mi si ripresenta in media ogni 7 giorni e ogni volta si risolve da solo, vorrei capirci qualcosa ma nulla...

Regular Member L'avatar di dottorniù
    mi è capitato proprio ieri una cosa simile con una slim.

Finita l'installazione e testata funzionava perfettamente e gli avvii erano nella norma entro il 4° lampeggio quasi sempre.

Rimonto la console e quando vado a provarla il led non lampeggia nemmeno. Spengo riaccendo e la console parte subito, ri spengo la console e nuovamente all'accensione niente lampeggio...... aspetto e dopo un minuto abbondante fa un lampeggio e si sente un reset ( passatemi il termine) profondo ovvero la console si ferma proprio ( verificato poi senza case ) riparte ma non glitcha.

Rismonto la console e con la scheda madre dentro al case stessa situazione ogni tanto partenze a razzo ed ogni tanto reset profondi con la ventola che si ferma quasi del tutto.
    Tolgo la mobo dal case e riprovo e funziona tutto perfettamente per 4 volte, rimetto dentro al case e nuovamente stessi problemi, ritiro fuori e tutto rifunziona e così via.

Ho cominciato una lunga serie di prove (percorsi, condensatori, resistenze e fili) sul cpu-rst durato per tutto il giorno ed alla fine senza cambiare percorso ho risolto mettendo un filo awg30 di 70cm circa avvolto a spirale sotto la mobo, uno splice della stessa lunghezza fatto con i cavi forniti insieme all'xecuter dava sempre gli stessi problemi.

Non sò se ti può essere utile questa cosa ma se ne hai voglia potresti fare un pò di prove e vedere se migliori la situazione.

news: ora ha ripreso a lampeggiare. ho notato che però se poggio il multimetro su CPU_RST per misurare i voltaggi smette di lampeggiare.

Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    mi è capitato proprio ieri una cosa simile con una slim.

Finita l'installazione e testata funzionava perfettamente e gli avvii erano nella norma entro il 4° lampeggio quasi sempre.

Rimonto la console e quando vado a provarla il led non lampeggia nemmeno. Spengo riaccendo e la console parte subito, ri spengo la console e nuovamente all'accensione niente lampeggio...... aspetto e dopo un minuto abbondante fa un lampeggio e si sente un reset ( passatemi il termine) profondo ovvero la console si ferma proprio ( verificato poi senza case ) riparte ma non glitcha.

Rismonto la console e con la scheda madre dentro al case stessa situazione ogni tanto partenze a razzo ed ogni tanto reset profondi con la ventola che si ferma quasi del tutto.
    Tolgo la mobo dal case e riprovo e funziona tutto perfettamente per 4 volte, rimetto dentro al case e nuovamente stessi problemi, ritiro fuori e tutto rifunziona e così via.

Ho cominciato una lunga serie di prove (percorsi, condensatori, resistenze e fili) sul cpu-rst durato per tutto il giorno ed alla fine senza cambiare percorso ho risolto mettendo un filo awg30 di 70cm circa avvolto a spirale sotto la mobo, uno splice della stessa lunghezza fatto con i cavi forniti insieme all'xecuter dava sempre gli stessi problemi.

Non sò se ti può essere utile questa cosa ma se ne hai voglia potresti fare un pò di prove e vedere se migliori la situazione.
    ricordi che voltaggi avevi sul cpu_rst?

Regular Member L'avatar di dottorniù
    scusa mai misurato la tensione su cpu-rst .
    Ultima modifica di dottorniù; 06-01-12 alle 16: 10

comincio a pensare che sia il coolrunner fritto... ora la luce sul led power è molto fioca...

Vip Member L'avatar di Baccello
    Aggiungi un condensatore 100n in serie nel cpu_rst con una resistenza da 100ohm.

Segui questo schema:
    Led Debug RGH-trickcpurst.gif

Facci sapere se risolvi.

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Aggiungi un condensatore 100n in serie nel cpu_rst con una resistenza da 100ohm.

Segui questo schema:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: trickcpurst.GIF 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 2080

Facci sapere se risolvi.
    sicuro che non sia cosi:

Led Debug RGH-trickcpurst.gif

Una resistenza da 100 ohm in parallelo a un corto mi devi spiegare a cosa serve ...

effettivamente ho scritto una s****ata, si vede che stanotte ho dormito poco

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da gianvolpe Visualizza Messaggio
    sicuro che non sia cosi:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: trickcpurst.GIF 
Visualizzazioni: 213 
Dimensione: 4.1 KB 
ID: 2097
    No va bene come ho fatto io serve ad ad aumentare il segnale sul reset, io non sono un elettrotecnico e devo dirvi la verità ci sono arrivato facendo un banale tentativo. Posso dirvi che se avete problemi e la luce del led di debug è veloce e fioca (a malapena si vede e sparisce subito) con questo fix risolvete, e sulle slim ho notato un netto miglioramento che su 10 glitch 4 vengono al primo reset, 4 entro il terzo e gli altri 2 non superano il 6. Ho fatto delle prove proprio oggi su una slim e su una 30ina di avvii non ho mai superato il 7 reset.

PS: ho fatto video

EDIT: DA NON FARE ASSOLUTAMENTE PORTA A 3 LED ROSSI 0022.
    Ultima modifica di Baccello; 05-02-12 alle 15: 27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello