Originariamente Scritto da
dottorniù
mi è capitato proprio ieri una cosa simile con una slim.
Finita l'installazione e testata funzionava perfettamente e gli avvii erano nella norma entro il 4° lampeggio quasi sempre.
Rimonto la console e quando vado a provarla il led non lampeggia nemmeno. Spengo riaccendo e la console parte subito, ri spengo la console e nuovamente all'accensione niente lampeggio...... aspetto e dopo un minuto abbondante fa un lampeggio e si sente un reset ( passatemi il termine) profondo ovvero la console si ferma proprio ( verificato poi senza case ) riparte ma non glitcha.
Rismonto la console e con la scheda madre dentro al case stessa situazione ogni tanto partenze a razzo ed ogni tanto reset profondi con la ventola che si ferma quasi del tutto.
Tolgo la mobo dal case e riprovo e funziona tutto perfettamente per 4 volte, rimetto dentro al case e nuovamente stessi problemi, ritiro fuori e tutto rifunziona e così via.
Ho cominciato una lunga serie di prove (percorsi, condensatori, resistenze e fili) sul cpu-rst durato per tutto il giorno ed alla fine senza cambiare percorso ho risolto mettendo un filo awg30 di 70cm circa avvolto a spirale sotto la mobo, uno splice della stessa lunghezza fatto con i cavi forniti insieme all'xecuter dava sempre gli stessi problemi.
Non sò se ti può essere utile questa cosa ma se ne hai voglia potresti fare un pò di prove e vedere se migliori la situazione.
Segnalibri