www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema scrittura Nand con Infectus 2

Junior Member

Problema scrittura Nand con Infectus 2

Un saluto a tutti i membri del forum! Vi scrivo perchè ho un problema con la mia Xbox 360 Falcon.
    Ho effettuato la modifica Jtag alla mia xbox molto tempo fà, ma il problema è nato dopo l'aggiornamento alla dashboard 14699. Dopo un paio di giorni l'xbox ha iniziato a non funzionare. All'accensione si illumina solo il simbolo centrare del tasto d'accensione, xell non si avvia e non riesco a sincronizzare i joypad.

Leggendo vari interventi sul forum, ho pensato che la soluzione al mio problema è la riscrittura della nand.
    Inizialmente ho provato attraverso il metodo con la porta lpt (metodo utilizzato anche la prima volta che ho effettuato il Jtag), ma senza riuscirci. Nandpro continuava a darmi l'errore: "Could not detect a flash controller". Ho provato di tutto, ho risaldato da zero, ho controllato la porta lpt, il bios, fatto le saldature sotto la scheda, ecc.. , ma il risultato era sempre il solito errore!

Ho deciso allora di comprare il Chip Infectus 2, perchè utilizza diversi punti di saldatura per effettuare l'operazione di Jtag.
    Una volta montato il chip, la nand viene riconosciuta correttamente da entrambi i programmi che uso (Infectus programmer 3.9.9.0 e Xavbox Programmer 1.0.0.7), ma il problema si presenta quando devo effettuare la scrittura! Con il primo programma (Infectus programmer 3.9.9.0) quando provo ad effettuare la scrittura ho l'errore: "Program Error", mentre con il secondo programma (Xavbox Programmer 1.0.0.7) l'operazione viene effettuata con successo, viene scritta la nand in circa 4 - 5 minuti, ma una volta finito, se vado a controllare non ha scritto nulla!

Sono sicuro di quello che dico, perchè una volta scritta la nand l'ho riletta e comparata con quella inviata, ma risultano diverse!
    E' la prima volta che utilizzo il chip infectus 2, quindi penso (e spero) che sbaglio qualcosa io, altrimenti devo pensare che la mia Xbox è posseduta!
    Ultima modifica di syko; 05-01-12 alle 16: 16

Junior Member
    Nessuno sa aiutami?

God L'avatar di Titty
    Foto dell' installazione

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Il problema di NandPro che ti dice "could not detect a..." è sicuramente imputabile a saldature fredde (quindi malfatte), o a saldature in corto fra loro, o a cavi troppo lunghi dalla prota LPT alla NAND della console.

Piuttosto che comprare un Infectus2, ormai fuori produzione, avrei comprato, per lo stesso prezzo, un olimex o, a prezzo molto inferiore, un SPI USB... Al fine di usare i sette punti di connessione classici da schema, particolarmente facili da connettere... L'infectus infatti richiede una saldatura in un punto piuttosto piccolo e "affollato" di componenti... Se quella saldatura, così "difficile", è mal fatta allora pregiudichi la riuscita della cosa...

Quindi in poche parole, molto probabilmente il tuo problema è un problema imputabile alle saldature che hai fatto. Posta una foto e vedremo di aiutarti

Regular Member L'avatar di hank82
    se premi eject per avviare la console xell parte?

EDIT: niente non avevo letto che l'hai in qualche modo riscritta...
    Ultima modifica di hank82; 06-01-12 alle 14: 15

Junior Member
    Infatti è come dicevate voi, le saldature erano fatte male! Ora i programmi funzionano correttamente!
    Ora sto provando a scrivere, vi aggiorno a breve!

Junior Member
    La nand ora viene scritta correttamente, il problema iniziale dell'xbox però rimane, continua ad accendersi solo il led centrale senza che avviene il giro dell'anello verde.

Io ho memorizzato sul mio computer due file, il primo di nome nand.bin (nand originale) e un file di nome XBR.bin (nand modificata), ho provato a scriverne tutte e due, ma il problema non si risolve.
    Ho notato che il programma Xavbox da un problema sul Check ECC, questo è l'output del programma:

Codice:
    Ecc checking
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 0
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 1
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 2
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 3
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 4
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 5
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 6
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 7
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 8
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 9
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 10
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 11
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 12
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 13
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 14
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 15
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 16
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 17
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 18
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 19
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 20
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 21
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 22
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 23
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 24
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 25
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 26
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 27
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 28
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 29
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 30
    Wrong ECC -3, blocs 933 page 31
    Finished !
    Questo significa che le nand che ho salvato sul mio computer contengono degli errori? Devo ripristinarle in qualche modo?

Grazie per l'aiuto.

EDIT. Sono anche in possesso dei file: rawconfig, rawkv e della cpukey.
    Ultima modifica di syko; 06-01-12 alle 15: 14

God L'avatar di Titty
    SI ma postar euna foto del montaggio è così complesso?

CMq si... hai un dump fallato....

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    SI ma postar euna foto del montaggio è così complesso?

CMq si... hai un dump fallato....
    Avevo fatto le foto, ma avendo risolto il problema delle saldature non le ho più uppate.
    Ecco le foto:

Potete indicarmi una guida per risolvere il problema del dump fallato? Ho bisogno di qualcosa in particolare?

EDIT. Le saldature lasciano un pò a desiderare, ma ho testato la continuità su tutti i punti.
    Ultima modifica di syko; 06-01-12 alle 15: 38

God L'avatar di Titty
    Raccapricciante... consiglio? Mollta tutto e mandala a qualkuno, anche recuperando il dump con una simile installazione nn farai mai una scrittura decente (occhio dico decente... nn corretta)... mi dispiace essere diretto ma è palese la totale mancanza di flussante e di attrezzatura necessaria per una simile operazione

Junior Member
    Sì, accetto il tuo consiglio, ma vorrei fare un'ultima prova io. Puoi indicarmi una guida? Se va male, allora manderò l'xbox a qualcuno. Grazie ancora per l'aiuto.

God L'avatar di Titty
    UIl concetto èp ke se provi ancora tu la console poi la butti... già nn è detto ke sia recuperabile...

Regular Member L'avatar di dottorniù
    Concordo con titty, sperando che tu non abbia fatto danni ti conviene portare la console a qualcuno che sappia saldare il chip...... poi magari continui da solo, ma se vuoi rivedere quella console funzionate portala da qualcuno che abbia attrezzature giuste.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello