ok secondo aggiornamento.......dopo l'esaltazione di vedere che i live arcade funzionano, ho pulito la cache del disco e poi ho fatto partire un gioco da dvd e delusione, dopo 5 minuti si è bloccato tutto....
ok secondo aggiornamento.......dopo l'esaltazione di vedere che i live arcade funzionano, ho pulito la cache del disco e poi ho fatto partire un gioco da dvd e delusione, dopo 5 minuti si è bloccato tutto....
terzo aggiornamento.
- installato gioco su disco ---- operazione riuscita
- provato a far partire il gioco ma come al solito dopo un poi si blocca
- ri-flashata la nand con Nand Flash senza Dash Lauch ----- operazione riuscita senza errori
- installati aggiornamenti Microsoft
- provato gioco ma non funziona ancora.........
non ce la faccio più.......che palle
non so davvero come risolvere il problema, mi sa che stasera la smonto per l'ennesima volta e ricontrollo ancora tutte le saldature.
nessun consiglio aggiuntivo???
una domanda.....perchè i giochi live arcade vanno ?
grazie.....
sisi lo uso ra ti mando um messaggio pm
Leggendo i tuoi post,mi viene da chiederti.....................
Dove ce li hai i giochi?
Che giochi sono?
Gli originali danno problemi?
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Dove ce li hai i giochi?
USB - DVD
Che giochi sono?
di ogni genere
Gli originali danno problemi?
si anche gli originali si impiantano
ho fatto la prova che mi ha consigliato Tommy di far partire il live Game e quelli vanno non si bloccano
se i live arcade vanno non dovrebbe essere un problema hardwere.. o meglio credo risieda nel lettore.... perche anke se giochi con i god e provi ad aprire il vano disco ritorna alla dash..... hai provato a controllare il lettore se collegato bene???
AGGIORNAMENTO
In collaborazione con Tommybig86, abbiamo eseguito delle prove (su NXE) per capire il motivo del blocco random dei giochi (sia da DVD che da USB).
Di seguito le prove effettuate:
1°: giochi Live Arcade ----- funzionano correttamente NESSUN blocco (non esiste controllo del lettore)
2°: giochi da usb / DVD (compreso originali) ----- si bloccano a random (esiste controllo del lettore)
3°: film divx su DVD ----- si blocca a random (esiste controllo del lettore)
4°: film divx (stesso del dvd) su USB ----- funzionano correttamente NESSUN blocco (non essendo un gioco, non esiste controllo del lettore)
5°: emulatore NES (da usb) ----- funziona correttamente NESSUN blocco (partendo da Xell, non esiste controllo del lettore)
Queste prove ci hanno fatto pensare ad un problema del lettore o del suo cablaggio.
Le prove successive che effettuerò saranno:
- controllare cavo SATA e alimentazione (in caso sostituzione)
- eliminare lettore
vi farò sapere.
MARCHISIO80 tu cosa ne pensi ? mi piacerebbe avere un tuo parere
grazie del supporto
Piccola precisazione e emulatore N64 ovvero mupen avviato da xell da usb nessun problema
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Ultima modifica di Tommybig86; 06-01-12 alle 00: 11
hai ragione Tommy......scusa
la butto là.... visto che xell non vi da problemi avete provato a rifleshare il freeboot da xell con rawflash?
lettore flashato vero? lt+3.0? che modello monti?
prova rimettendo il fw originale secondo me potrebbe rifunzionare
Ultima modifica di Netkar; 06-01-12 alle 15: 30
il mio lettore è un Lite-On con LT2.0 (sono passato al RGH perche non avevo voglia di continuare a flasharlo)
ciao a tutti ....dunque ho fatto altre prove e sono arrivato a capire che è qualcosa legato al lettore o al suo controllo ha dare dei problemi
ho fatto queste prove:
- scollegato il lettore dalla xbox e poi ho fatto partire i giochi da usb ----- tutto funziona alla grande, nessun blocco nessun freeze!!!
- ricollegato lettore ----- stesso problema (si bloccano a random)
- sostituito il lettore Lite-On con un lettore Samsung (spoofato) ----- stesso problema (si bloccano a random)
- provato a sostituire il cavo sata ----- stesso problema (si bloccano a random)
aggiungo che questo problema non si presenta solo con i giochi ma anche con musica e film.
oltre a bloccarsi la console va in palla anche il joypad (a volte rimane bloccato con la vibrazione attiva e per spegnerlo devo staccare le batterie)
aiutatemi a capire.....grazie!
potrebbero essere i salvataggi dei giochi ???? ho asvuto lo stesso problema tempo fà (non avevo ancora RGH) con Crysis2, continuava a bloccarsi e ho risolto cancellando il salvataggio e rifacendo il gioco da zero. (avevo trovato questa soluzione su un forum)
provo e vi aggiorno......intanto se avete qualche idea.....grazie!
Non avrebbe senso nel lettore. Hai provato a rimetterlo di stock?
no....non ho provato.....ma ho provato un'altra cosa....ho lasciato il lettore fuori dalla console e ha funzionato tutto benissimo (ci ho giocato un paio d'ore)......l'ho rimesso al suo posto e puff.....si blocca di nuovo.....
boh.....ne sto uscendo pazzo.....
Guarda io ho una consolle fa la stesso problema tuo ma ha Lt+3.. Vedo di fare qualche prova
Io sono a lavoro domattina spero di dormire se puoi prova con fw stock.
Jasper 16sb e liteon
Ultima modifica di Netkar; 07-01-12 alle 00: 30
Allora aggiornamenti: metto fw stock, nulla si blocca di nuovo, rimetto lt3, backup e.. Funziona! Almeno per il momento.. Allora secondo me sono i cavi di alimentazione del lettore non so se sto dicendo una cavolata ma ci ho prestato un po' di attenzione allego una foto per far vedere come sta ora. Provo ancora a giocare un po' ma sono fiducioso sono arrivato dove prima non sono mai riuscito ad arrivare.
Edit: come non detto si è bloccata..
Edit2: tu i cavi dietro come li hai messi? Cioè la percorrenza dei cavi del chip sulla mb.. Hai foto? Che chip hai usato?
Ultima modifica di Netkar; 07-01-12 alle 16: 44
Senza star a smadonnarci l'anima installare o reinstallare la mia domanda è questa:
- uno dei game ke ti si blocca, hai provato a metterlo su HDD (o USB) per intero e avviarlo da lì senza passare da DVD?
Da quello ke ho capito tu li installi e poi li avvii usando il Dvd come Boot di abilitazione (assurdo con una RGH)
Fai sta prova... se il game va la colpa è del Drive, l' installazione non centra... lo dico per 1 solo motivo, gli XBLA vanno... cosa differenzia l' XBLA dal game usato? Il fatto ke sono su HDD e non passano per il Drive DVD
io sono ancora in panne.....si blocca con meno frequenza....ma si blocca ancora......non riesco a capire.....
a volte gioco per delle mezz'ore a volte dopo 5 minuti si blocca.....il gioco è sempre lo stesso.....
titty.....io quella prova l'ho già fatta, copiato gioco su usb/hd ma ho gli stessi problemi......ti confermo che XBLA funzionano
Segnalibri