www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: SLIM rgh 14699 freezano i giochi da disco

Regular Member L'avatar di hank82

SLIM rgh 14699 freezano i giochi da disco

ho appena finito questa rgh è ancora tutta aperta letture nand ok 0 bad blocks
    inserito ecc installato matrix
    xell ok (glitcha un po lenta a volte 20 secondi, spesso 40 secondi qualche volta 60 o cpco piu secondi) ho messo un condensatore da 270 escludendo l'originale come da schema ma non sembra cambiato molto quanto a tempi di avvio

sembrava ok, profilo ancora esistente, avatar ok .. spengo riattacco il lettore (HITACHI) avvio la console metto un dvd con xex menu tutto ok metto un backup si blocca!!! metto un originale si blocca...!!

sento audio disturbato e vedo dei rettangolini orizzontali sull schermo nella grafica del gioco in avvio (logo ea x capirci) al che entrambe le volte per evitare danni ho spento al volo!!
    da che puo dipendere??? ho creato freeboot ed ecc con rogero 0.7 , in quella con rogero 0.5 di ieri non ho avuto questo problema...

Mago di Freeboot
    Allora ricrea il freeboot

Che hitachi hai?

Corrisponde la chiave della nand con la chiave del freeboot?

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 17: 09
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

si si corrisponde....... hitachi dl10n

il mistero si infittisce....
    credo il problema artefatti grafici fosse da imputare alla mia sbadataggine... ho la console smontata ed evidentemente nell accenderla ho mosso il flat che a sua volta ha tirato via di qualche millimetro (ma parialimo veramente di max 2mm il moduulo RF ... dopo averlo reinserito perfettamente ho fatto una decina di riavviii , prove con dischi originali e sembra tutto ok.....non ho avuto freeeze ne artefatti...

POSSIBILE FOSSE DAVVERO L'RF??? c'è da dire che con l'rf messo male glicthava in max 5 secondi... sarebbe da segnalare a GliGli sta cosa..

ho messo il cd di xex menu 1.1 e ho fatto partire un backup da usb e va bene anche esso.... ma perche il dvd di xex menu va anche senza mod del lettore e i backup no??? presumo sia per via della mancanza di CFW e allora il dvd dello xex cos'ha di speciale?
    Ultima modifica di hank82; 04-01-12 alle 18: 17

e mi pareva troppo bello.... ho rimontato mezza console..... dovevo solo rimettere i coperchi..... beh proviamo prima di richiudere BAM....sempre con xex menu... succede NON sempre ma + volte inserendo e togliendo la penna usb dove ho i backup soprattutto sulle porte usb anteriori..

problema di freeboot o di saldature...??

ma il chip una volta eseguito il glitch resta attivo o va in standby?

EDIT :
    niente non ne vengo a capo!!
    succede sempre inserendo una penna usb e togliendola subito dopo ............anche da nxe ho pensato postesse seeere un problema di voltaggio e hi riconrollato vcc che poteva sembrare fredda e per sicurezza l'ho rifatta........
    nulla!!

che palle
    ho pure rifatto il freeboot con rogero 0.5 non è cambiato nulla....
    da segnalare solo che con martix senza condensatore ci mette un secolo a glitchare.. con condensatore ( a proposito è quello giusto?? a stu punto dubito di tutto... è un ceramico piccolino siglato B 272) ci mette 5/10 secondi...

unica cosa il cavo A cpu reset, giusto? non l'ho fatto lungo......... ma piuttosto corto....portebbe essere quello il problema?
    Ultima modifica di hank82; 04-01-12 alle 23: 30

rf1911 se ci sei batti un colpo

se passa di qui un mod cortesemente mi cambierebbe il titolo con freeza inserendo e togliendo usb pen??
    Ultima modifica di hank82; 04-01-12 alle 23: 20

Maremma mai@l@ forse ho risolto .....

tentativi del mattino...
    nuovo flash della console con freeboot creato con auto gg .... stesso problema
    partenza con modulo 4gb staccato (fosse mai qualche problema di avatar o altro...) niente stesso problema......
    ... serie di imprecazioni irripetibili... al pensiero di rismontare tutto..

comincio a staccare il bordo ventola... poi l'illuminazione della lampadina..... come si era manifestato il problema?? modulo RF? bene ne ho un altro di un altra slim gia pronto e col led montato lo metto su la console parte in 2 secondi netti...

attacca stacca usb 2 -3- 10 volte niente + problemi di freeze e/o artefatti....!!!!!!!!!!!!!!
    che sia il modulo RF originale di questa console

EDIT : aggiungo foto... quello sopra col led saldato e il filo è il modulo RF che non mi da problemi ... quello sotto è quello che genera crash...

Allegato 2036

EDIT 2 : ripassate tutte le saldature del connettore in basso del modulo RF che crashava il difetto è scomparso..mai dire mai cmq ..mi tocco le b@lle intanto!!

visto i problemi che mi ha dato sto coso vorrei evitare di toccarlo ulteriormente per saldarci il led di debug....

ce lo attacco seplicemente con un pezzo di biadesivo accanto al led RF mandandolo a massa da qualche altra parte..... a questo punto dove???? direttamente sul GND del chip??

EDIT 3.....................niente ..........l'odissea continua....
    appena richiusa ri è ripresentato il difetto addiritura senza usb....... appena avvio....nxe crash!
    con il modulo RF che ho io invece a console aperta tutto ok
    a console chiusa appena avvio tutto ok appena metto la penna usb crash nxe!! schermo pieno di artefatti!
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 15: 30

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Dov' è saldato il led, sembra che sia sull'anodo del led centrale e non a massa !?
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Vip Member
    ricapitoliamo.. se togli tutto, la console con la nand originale presenta ancora i problemi?

@raiden
    no è sul catodo... ma non credo sia questo il punto...quella RF e quella che uso sull mia slim e non mi da problemi...
    oltretutto poi la massa del led prima di chiudere l'avevo messa tirando un filo fino al foro gnd di programmazione del chip matrix

sto a riprovando a fare le saldature..... euupre mi sembrano fatte bene.... se le tiro i fili con una certa foza...non si staccano mica..... non ne escoi piu da sta console .. vorrei buttaral dalla finestra
    se continua cosi rimetto la sua nand e me ne sbatto anche perche comincio a temere che un artefatto qua uno la alla fine mi resta la 360 in mano...
    @rf1911
    non ho fatto questa prova.... stavo pensando di allungare la saldatura del punto a a 30cm come dicono molti anche se non ha senso... glitcha quasi subito...! e far passare le altre lontano dal southbridge.., i fili dei i punti b e c li ho fatti passare nei fori piccolini vicino al south

visto che sto staccando a questo punto stacco tutto e provo.... ma se rinomino il dump roiginale di 16mb come nanddump posso flasharlo direttam da rawflash?? senza riattaccare il programmatore xke se si stacco tutto e provo subito

EDIT: sto a da i numeri ... se stacco come glitcha??? e come parte xell...??

quindi per rimettre lk'origianel devo riattaccare il programmatore ... che comando do col nand pro ??

nandpro usb: -w16 nomedump.bin ?? oppure nandpro usb: +w16 nomedump.bin
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 16: 14

Vip Member
    Dati i problemi con l'usb usa direttamente nandpro usb: -w16 nomedump.bin

ok stacco tutto e provo allora.... dentro la MU avevo messo xexmenu copiato in conenet/00000 puo diventare un problema al riavvio???
    ah altro particolare che mi viene in mente solo ora...mi viene il dubbio che io i 3 dump li avevo fatti con il modulo RF staccato e ovviamente console spenta attaccata all alimentatore ...ma non ne sono sicuro... se fosse stato cosi......... sarà mica un problema???
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 16: 37

ok rimessa la sua nand di serie.... la console accende tutto ok per fare la prova del 9 ora dovrei rimontarla tutta visto che me lo ha fatto a console montata (completamente aggiungo e già rismontata 2 volte, mortacci suoi!!!!!!!!!!!)

ma portebbe essere il led di debug che è un 603 ad alta luminosità da 3,1v e 20mA? xke col led attaccato faCEVA 1/2 tentativi in piu, senza, al secondo riavvio glitcha

boh! che c@zzo l'unica slim con tempi da record capita a me e poi non va!!!!

cmq giusto per rendere l'idea di ciò che capitava posto una foto, perdonate la qualità ma è fatta col cell ieri sera:

[URL=http://img600.imageshack.us/i/img0246s.jpg/][/URL]

intanto rimonto.... e 3!!
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 18: 27

rimontata la console tutto ok....

EDIT se ho occasione ci riprovo cn 1 altro chip non mi arrendo....!!

ma secondo voi che può essere??? il chip matrix difettoso,potrebbe fare questi scherzi... ma una volta glistchato il chip non si "spegne"?
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 21: 27

@rf1911 approfitto per farti i complimenti per il lavoro con l'RGLoader team......ma dove hai trovato i tqfp44 to dip pcb?? mandami un PM se puoi
    Ultima modifica di hank82; 05-01-12 alle 23: 15

da escludere anche un malfunzionamento del chip.... messo su un altra slim (sempre fatta da me) cavi grossomodo della stessa lunghezza.. stessi punti in cui passano i fili... chiusa nessun problema!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello