www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 57 di 57

Discussione: Falcon non glitcha

  1. #41
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ecco.. allora rassegnati.. ne ho 4, martoriate da utenti inesperti, stesso post.. il problema è il pll... non c'è niente da fare.. su una in particolare che non era messa malissimo ho ricostruito perfettamente il punto, rimesso la r7r17 smd che era gl'saltata, ricontrollato i valori con tester, la continuità con le altre resistenze accanto... tutto sembrava perfetto.. ma post code 0x44 e poi rrod... se riesci a fare qualcosa fammelo sapere... secondo me è andata la cpu, non trovo altra spiegazione.

    edit: aspetta.. controlla il punto SOPRA, grattalo piano piano e vedi se c'è continuità con la resistenza su cui hai fatto il fix.. quella resistenza è da 10k.
    Ultima modifica di rf1911; 11-01-12 alle 22: 08

  2. #42
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Rf si il glitch come funzionamento mi è chiaro, e comunque ti ringrazio della tua delucidazione, quindi ne possiamo dedurre che il problema è nel postout quindi zona hana. Poichè la console tenta di avviarsi ma ovviamente ricevendo valori alterati si riavvia fino al rodd (in sostanza in parole povere è questo che fa).
    Cmq misurerò le resistenze hana e posterò i valori insieme alle foto della zona hana come da te richiesto e del fix cpu_pll bypass.
    Ma io pur avendo lo stesso problema non ho mai saldato il clk sul chip hana ma sul punto alternativo sotto la mobo, quindi come puo' dipendere dalle resistenze del chip hana?

  3. #43
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    I valori di v non gli tornavano.. a te tornano?

  4. #44
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    @rf c'è continuità tra il punto alternativo e la resistenza r7r17 con il fix fatto, senza fix ovviamente no

    Non so se sia ininfluente o meno, ma misurando la resistenza, sui falcon misuro 6,99/7k su jasper misuro 8,86/9k.
    Qualcuno con falcon funzionante potrebbe postare il valore misurato su R7R17?
    Ultima modifica di joeh; 12-01-12 alle 09: 33

  5. #45
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    E' una 10K 5%

  6. #46
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Quindi rf mi suggerisci di provare a sostituirla?

  7. #47
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Guarda, non so.. per me sarebbe tempo perso... se riesci a saldarne un'altra smd prova...

  8. #48
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Faccio la prova finale, se nemmeno così va...ne dubito...la accantono, concordi rf non c'è più nulla a sto punto da tentare.

  9. #49
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Concordo... farò qualche altra prova, ma non so quando.. giusto per perdere quella mezzoretta....

  10. #50
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    ALLORA RIEPILOGO
    Fatta anche la prova escludendo il fix, collegando una resistenza da 10K da un lato sul punto alternativo PLL e dall'altro al lato superiore della resistenza R7R17. Ma come sospettavo niente da fare. La accantono definitivamente.

  11. #51
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Mi spiace... ma sento a giro che sono molti questi casi... io posso assicurarti che quella di cui parlavo prima era visibilmente perfetta, così come tutti i valori e le connessioni delle resistenze interessate/collegate dal punto R7R17... L'unica cosa che mi viene in mente è che un problema del genere se l'xbox viene accesa la fotta irrimediabilmente...

  12. #52
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    concordo pienamente rf...l'unica cosa è a saperlo, come habbia fatto ad accendersi con nand stock e funzionare quando l'ho rifleshata la prima volta con pad pll staccato ma ancora collegato come pista alla resistenza..MISTERO!

  13. #53
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Una prova da fare su una e74/e73 sarebbe quella di tagliare la traccia alla resistenza (oppure toglierla) accendere. Vedere cosa succede. Ripristinare la traccia con il FIX (o rimettere la resistenza e fare il FIX) e vedere se l'errore e74/e73 c'è ancora.

  14. #54
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    riprendo questa discussione, dato che a temo perso ho ripreso la mainboard incriminata e come per magia i valori sono tornati standard 3,3 e 1,8v... ma ancora con nand originale da led rossi, sono in procinto di fare prove...
    @rf mi consigli di insistere ora che ho valori normali di vcc su rgh?

  15. #55
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    .. mah.. se hai voglia di perdere tempo.. se la nand original da ancora 0022, allora niente.. non ricordo se avevi postato delle foto.. ce l'hai?

  16. #56
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    @rf
    POST CODES:
    u1=0 u2=1 u3=0 u4=0 u5=0 u6=1 u7=0 u8=0

    se non erro 01000100 = 0X44 = Passed comparisons, start another copy loop

    Ho misurato anche le resistenze lato hana sono ok 33 ohm tranne la r4b17 (cmq questa anche su un'altra board funzionante da stesso valore).

    HANA POINTS
    Hana immagine 1
    Hana immagine 2
    Hana immagine 3
    FIX CPU_PLL BYPASS
    fix immagine 1
    fix immagine 2

    TANTO PER TESTARLO, HO RIFLASHATO LA NAND CON UNO DEI 4 DUMP CHE AVEVO FATTO MA L'ERRORE RESTA 01000100 (POST OUT)
    eccolo il post con le foto

  17. #57
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    eccolo il post con le foto
    Scusate se riesumo un post di piu' di 1 anno fa
    Anche io sono in questa condizione
    Codice post 0x44 e tre led rossi con nand stock dopo rgh non andato a buon fine
    Come e' andata a finire poi?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello