www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Sostituire HD interno console con HD 500 GB WD

Junior Member

Sostituire HD interno console con HD 500 GB WD

Ciao ragazzi, ho una console rgh e vorrei sostituire l'hard disk interno con uno da 500gb della wd. Si può fare? quale procedura devo seguire? come faccio con le cose installate sull'hard disk vecchio a rimetterle su quello nuovo?
    grazie in anticipo

God L'avatar di Titty
    Devi travasare i dati via FTP o via Buffalo Explorer

Poi smonti i lcase dell' HDD originale e ci metti il nuovo HDD

Prendi da Xbins il programma Hdd_Compat_Fixer

Formatti da console l' HDD nuovo

Lanci l' Hdd_Compat_Fixer

Ricopi i dati

Junior Member
    ok quindi praticamente devo fare su pc un backup di tutto l'HD interno della xbox? quel programma è un homebrew da lanciare quindi?
    grazie per la risposta

God L'avatar di Titty
    Si Hdd_Compat_Fixer è un Homebrew. Per il backup idem... Si

Junior Member
    ok allora adesso provo cercando di non fare danni... per smontare l'hd dal case della xbox basta un cacciavite normale? XD

PS: per essere sicuro, le cartelle da backuppare sono Flash, Game, Hdd1, Hddx, e Sy***t giusto?

PPS: sto usando filezilla ma alcuni file non me li fa copiare.. sono circa 37 elementi, sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di drummerdt; 03-01-12 alle 20: 48

Junior Member
    niente da fare, non riesco a fare il backup di 34 file non capisco perchè... come posso fare?
    grazie

Mago di Freeboot
    Fai cosi' che non ti sbagli

Da xexmenu/fsd ti copi solo i file/cartelle che hai nella root dell'hd microsoft(non flash,hddx,Sy***t,eccetera)
    Salvali nel pc

Inserisci un harddisk usb nell'xbox,da nxe lo formatti come memory(scegli la seconda opzione,la prima di formatta tutto l'hd) utilizzando il massimo dei gb che hai a disposizione
    Sempre da nxe,vai nelle periferiche di memorizzazione,selezioni l'hd,premi copia e li copi nella chiavetta/hd usb

Inserisci il nuovo hd da 500 e da nxe lo formatti,poi sempre da nxe fai copia dal dispositivo usb all'hd
    Torna al pc e copia in un'altra chiavetta i file provenienti dalla root del vecchio hd
    Inserisci la chiavetta nell'xbox e da xexmenu/fsd copi questi file/cartelle nell'hd nuovo(root)

Fatto

Fammi sapere che proseguiamo
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 21: 53
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    scusa l'ignoranza... tanto per cominciare cosa vuol dire operare na nxe? io quando accendo la xbox ho l'avvio automatico a freestyle...

grazie

EDIT: scusa ok ci sono... ma non ho capito quali file intendi nella root dell'hdd xbox. Io vedo solo quelle cartelle flash etc... dovrei avere altri file singoli?

grazie
    Ultima modifica di drummerdt; 03-01-12 alle 21: 59

Junior Member
    dunque sono riuscito a mettere una chiavetta usb, formatta e trasformata in memory unit e sempre da nxe ho trasferito tutto il contenuto dell'hd interno. Ora quali file devo prelevare ancora dall'hd interno per non perdere niente e tornare alla stessa situazione di ora ma con l'hd nuovo?
    grazie

Mago di Freeboot
    Precisiamo............
    tra i dispositivi hai flash(che e' la nand dell'xbox),hddx(che e' una partizione dell'hd microsoft che non ti serve,la ricrei finito tutto con un homebrew come ti ha indicato Titty),hdd(partizione che devi copiare),eccetera

Esempio
    Da xexmenu nella root di hdd ho

$systemupdate
    cache
    content
    FreeStyle
    launch.ini
    eccetera

Da xexmenu/fsd devi copiarti tutto quello che trovi qui dentro meno la cartella content,che ti sei gia' copiato da nxe,nella root di usb
    Quando hai fatto,rimetti l'hd nuovo,lo formatti da nxe,e ci inserisci i file prelevati dalla root del vecchio hd
    Da nxe,in dispositivi,copi tutti i dati presenti nella memory nell'hd nuovo
    Naturalmente,prova a vedere se tutto funziona prima di cancellare il vecchio hd

Fatto

Fammi sapere

Membro
    Ciao a tutti,
    scusate l'intrusione. Ho un problema simile.

rapidamente: xbox Trinity da 4 GB con RGH.
    Vorrei installare un HD interno della WD da 160.

Entro nella dash MS, ma non vedo il disco. Vedo solo la memoria da 4 GB.

Il disco su Windows 7 e Xp funziona tranquillamente.

Cosa sto sbagliando?

Grazie infenite

Junior Member
    Scusa MARCHISIO80 adesso ci sono. (prima facevo confusione considerando tutto quello che vedevo appena connesso con filezilla alla xbox come HD interno, invece l'hd interno è solo la cartella HDD1 se ho capito bene)
    Comunque ho un problema perchè anche in questo modo non riesco a trasferire delle cartelle che sono nella cartella freestyle e altre perchè sono vuote, vea bene così e vado avanti e magari poi le ricreo manualmente dopo? Immagino siano cartelle necessarie anche se vuote giusto? Cmq ora procedo lo stesso, in ogni caso l'hdd che tolgo dalla xbox non ho intenzione di formattarlo perchè non devo utilizzarlo in altro modo, lo tengo semplicemente da parte.

Grazie intanto

Junior Member
    Dunque sono riuscito a fare tutto, ho montato l'hdd nuovo, formattato, ricaricato i profili presenti su chiavetta usb e ricopiato le cartelle che avevo su pc. Ora parte freestyle ma con una grafica diversa da prima che si siano persi i settaggi?
    Ora per fare partire hdd compatibility in che cartella della xbox devo copiarlo?

grazie

EDIT: sono riuscito a lanciare anche hdd compatibility (per curiosità, a cosa è servito?). Cmq ora sembra esserci tutto a parte il fatto che non ho la skin di prima e le impostazioni di freestyle si sono perse, per ora ho reimpostato la barra del tempo e basta, ci sono impostazioni particolari che mi consigliate di mettere? devo creare altre cartelle che prima c'erano e ora con il passaggio al nuovo hd ho perso? se si quali? una cosa che ho notato è che l'avatar da freestyle dash si vede bianco/grigio e non con i suoi colori, da cosa dipende? per far partire i giochi che adesso dovrò copiare nell'hdd interno in che directory mi consigliate di inserirli?

grazie
    Ultima modifica di drummerdt; 04-01-12 alle 10: 01

Mago di Freeboot
    Se sono god mettili in content/00000000000000000

Hdd compatibility ti crea una partizione in cui dovrai mettere,se ti serve,l'emulatore dell'xbox 1

La cartella freestyle dove ce l'avevi?Non e' che e' su usb?Hai usato xexmenu per copiare freestyle?
    Per gli avatar rifai l'aggiornamento degli avatar,si vede che non hai copiato tutti i file/cartelle

Fammi sapere

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da fanta12345 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate l'intrusione. Ho un problema simile.

rapidamente: xbox Trinity da 4 GB con RGH.
    Vorrei installare un HD interno della WD da 160.

Entro nella dash MS, ma non vedo il disco. Vedo solo la memoria da 4 GB.

Il disco su Windows 7 e Xp funziona tranquillamente.

Cosa sto sbagliando?

Grazie infinite

L'hd e' formattato in fat32 prima di inserirlo nell'xbox?
    Prova e fammi sapere se cosi' te lo vede in dispositivi nxe

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Se sono god mettili in content/00000000000000000

Hdd compatibility ti crea una partizione in cui dovrai mettere,se ti serve,l'emulatore dell'xbox 1

La cartella freestyle dove ce l'avevi?Non e' che e' su usb?Hai usato xexmenu per copiare freestyle?
    Per gli avatar rifai l'aggiornamento degli avatar,si vede che non hai copiato tutti i file/cartelle

Fammi sapere
    La cartella freestyle era nell'hdd1 e l'ho copiata insieme alle altre cartelle nel pc tramite ftp, solo che filezilla non mi ha copiato le cartelle che erano vuote non so perché. Per copiare freestyle si ho aperto xex menu e ho copiato i file che avevo nel pc tramite ftp. In che senso rifare l'aggiornamento avatar? non è che dipende dal fatto che manca qualche impostazione su freestyle dash?
    Comunque i giochi preferirei metterli estratti piuttosto che in formato god, devo creare una cartella "game" all'interno di hdd1 e metterli li?

grazie

Junior Member
    Scusate se mi intrometto... vorrei seguire una procedura simile... Posso farlo anche se non ho un HD originale Microsoft?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Manuel110 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto... vorrei seguire una procedura simile... Posso farlo anche se non ho un HD originale Microsoft?
    Su rgh/jtag puoi mettere che hd vuoi

Fammi sapere

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da drummerdt Visualizza Messaggio
    La cartella freestyle era nell'hdd1 e l'ho copiata insieme alle altre cartelle nel pc tramite ftp, solo che filezilla non mi ha copiato le cartelle che erano vuote non so perché. Per copiare freestyle si ho aperto xex menu e ho copiato i file che avevo nel pc tramite ftp. In che senso rifare l'aggiornamento avatar? non è che dipende dal fatto che manca qualche impostazione su freestyle dash?
    Comunque i giochi preferirei metterli estratti piuttosto che in formato god, devo creare una cartella "game" all'interno di hdd1 e metterli li?

grazie
    Per i giochi si,crea la cartella GAMES

Per fsd era meglio copiarli da xexmenu a mano,senza ftp

Devi aggiornare gli avatar di nuovo,inserendo in una chiavetta usb l'update ufficiale uguale alla tua dash freeboot e avviare nxe

Per la skin,entra nella cartella skin di freestyle(da xexmenu,senza ftp) e vedi quanti file hai...........

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-01-12 alle 11: 40

Junior Member
    eh cavolo ho sbagliato, c'è un modo per recuperare quelle cartelle vuote che adesso non ho più? magari reinstallando sopra freestyle dash? non so... cmq i giochi che avevo su hd esterno funzionano... per gli avatar potresti spiegarmi meglio? cioè devo cercare la dash aggiornata e reinstallarla? di skin ne ho 2 ma sono quasi identiche però nessuna delle 2 uguale a prima.. in ogni non è un problema quello della skin, era solo per capire se mancava qualche file o semplicemente si sono resecate le impostazioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello