Ciao a tutti ragazzi,
Ho sentito parlare che su questo forum si stava studiando il glitch della xenon...Mi chiedevo se qualcuno mi potesse fornire informazioni utili a riguardo, grazie
Ciao a tutti ragazzi,
Ho sentito parlare che su questo forum si stava studiando il glitch della xenon...Mi chiedevo se qualcuno mi potesse fornire informazioni utili a riguardo, grazie
per ora ancora nulla...
C'è qualcuno che ci ha provato in grado di fornirmi i risultati ottenuti?
non si può non ci sono i timing!
semplicemente non si può per ora non c'è il file da caricare sul chip!
Ci hanno provato: glitcha una volta su tre e le altre volte da rrod, che a volte volte rimane...
My 2 Xbox 360
The first: (risen from RROD)___________________________The second:
- Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
- Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
- Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
- MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011
GamerTag: xX Luke69 Xx
Non mi ricordo più esattamente dove l'ho letto, forse su Xbox Hacker...
comunque ho trovato nuove cose (da [URL="http://www.xboxhacker.org/index.php?topic=8478.msg127200#msg127200"]qui[/URL]):
Dice che applicando 3.3V al cpu_pll_bypass il processore scende di clock fino a 520KHz (come è giusto che sia), ma poi non si riesce a far tornare il clock alla velocità normale (66MHz) in quanto la cpu freeza e anche resettando non si risolve...ovviamente con la cpu a 520KHz la console è inutilizzabile...Originariamente Scritto da Dark_Neo
Viene poi ripreso questo discorso anche [URL="http://www.xboxhacker.org/index.php?topic=17603.msg132590#msg132590"]qui[/URL]:
Mi chiedo se mandando 3.3V al CPU_EXT_CLK_EN, per mandare la cpu a 6.2MHz, poi si riesce a ritornare al clock originale senza freeze della cpu... (è tutto scritto nei post linkati)Originariamente Scritto da phonsey
Sapessi saldare mi comprerei io stesso un chip e proverei...tanto penso che per i 3.3V basterebbe prenderli dal filo che dovrebbe andare al pll_bypass, per il timing forse andrebbe bene prendendo quello delle Zephir e modificarlo a casaccio finché non funziona...se sto scrivendo boiate a go-go vi prego di fermare il mio ragionamento XD
Forse in effetti ci sono altre variabili...
Ultima modifica di Luke69; 04-01-12 alle 13: 30
My 2 Xbox 360
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
Molto interessante...attendiamo che qualcun'altro risponda
Ho trovato ancora questo, scritto da plaguereign (aka DeathLok) del Team RGLoader:
Anche se in realtà non penso ci abbiano ancora lavorato seriamente, hanno molti progetti in mente...porting CB_A/CB_B e porting XDK Kernel in primis credo...Originariamente Scritto da DeathLok
My 2 Xbox 360
grazie per tutte queste info, ma alla fine, vedi qualcuno su xbh che abbia tentato seriamente un glitch che possa fornire risultati validi?
Nel topic che ho trovato su xbox hacker non mi ha risposto nessuno quando ho chiesto se qualcuno aveva provato....mi ha risposto solo uno che mi chiedeva che me ne fregava di glitchare una xenon...bah
My 2 Xbox 360
Per come la vedo io nnn c'è volontà perchè è una skeda vekkia... e al 99% si rompe per i 3 led rossi
Purtroppo mi sa che hai ragione, in fondo però l'hacker dovrebbe far quello che fa anche per divertirsi e vedere le proprie capacità, non solo guardando la reale utilità...
Comunque ho chiesto sul canale #RGLoader e un certo Juvenal mi ha detto che non è possibile perchè la cpu non è la stessa delle Zephir e non risponde allo stesso modo delle altre...adesso gli ho chiesto se usando il punto alternativo per mandare la cpu a 6.2 MHz la CPU freeza lo stesso tornando al clock normale, ma non mi ha ancora risposto...
My 2 Xbox 360
Grazie...io attendo tuoi messaggi Comunque a mio parere tutti disdegnano le xenon ora per via dell'rgh quando poco prima erano venerate in quanto vi erano "fondi di magazzino" ancora jtaggabili.
Comunque Titty ci sono ancora un sacco di possessori di xenon, se reballate o meno, che magari hanno la key persa e aspettano solo di essere glitchate
Io ricordo che rf1911 ne aveva parlato.. in quanto membro del team RGloader..
Nel caso leggesse questo post:
per favore illuminaci a noi poveri possessori di Xenon D:
EDIT:
@luke69
Quale sarebbe il punto CPU_EXT_CLK_EN che hai citato prima?
Ultima modifica di lapht; 04-01-12 alle 18: 13
Io però non mi ricordo grandi spiegazioni da parte sua XD
Comunque è da quando ho visto il topic che spero che rf lo legga
My 2 Xbox 360
Segnalibri