www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: Problema dopo aggiornamento a kernel 14699

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Problema dopo aggiornamento a kernel 14699

    Salve a tutti.
    Ho provato ad eseguire l'update al kernel 14699 della mia Jasper 256 MB seguendo l'ottima guida di Titty:
    Ho quindi scaricato MultiBuilder 0.5 e Nand Flasher 1.2 ed ho creato il file nandflash.bin utilizzando il file cpukey.txt e nanddump.bin che mi ha rilasciato il modder quando ho fatto glitchare la mia console. Fin qui tutto bene, formatto una pen drive in FAT32 e ci metto sopra i file nandflash.bin ed anche il file xenon.elf (ho letto, quando ho scaricato Nand Flasher, che era consigliabile copiare anche quel file sulla pen drive quindi l'ho fatto..) ed ho flashato la nand.
    Alla fine del processo ho notato che accanto a Bad Blocks c'era il numero 1 ed ora non si avvia più. Se provo ad avviarla normalmente mi da schermo nero, invece avviandola dal tasto eject parte Xell Realoded il quale dopo una serie di controlli (credo) si pianta su una scritta inerente ai controller wireless..
    Sperando di essere stato chiaro, chi è così gentile da darmi una mano?

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Prova a riflashare il freeboot

    Fammi sapere
    impe91 likes this.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Grazie per la risposta.
    Ma come? Non avviandosi l'xbox, non riesco ad entrare in XeXMenu!

  4. #4
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Da xell-reloaded
    Avvii con eject a chiavetta usb inserita e parte il flash


    Fammi sapere
    impe91 likes this.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Così semplice?!? Grazie mille!!
    Ma nella chiavetta devo metterci solo il file nandflash.bin ?

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Anche il file elf di nandflasher

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Ah sisi il file xenon.elf presente nella cartella Data di Multi Builder, giusto?

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Quella e' di rawflash,comunque prova lo stesso
    Se non va scarica nandflasher 360 per xbox e utilizzi il suo file xenon.elf

    Fammi sapere
    impe91 likes this.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Ho scaricato Nand Flasher per 360 ma sinceramente non vedo nessun file xenon.elf nel rar..
    Comunque ho usato quello di rawflash e sto provando a riflashare il freebot ma ora Xell-Reloaded non vuole saperne di avviarsi..

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Sono riuscito ad eseguire il flash tramite xell-reloaded, però non è cambiato nulla ho sempre schermo nero se provo ad accenderla dal tasto centrale.. Davvero non capisco cosa sbaglio..
    EDIT: Aggiungo che xell-realoded mi ha riportato due bad block, non so se può essere un'informazione utile..
    Ultima modifica di impe91; 27-12-11 alle 03: 06

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Nuovo Update: Ho provato in tutti i modi a riflashare il freeboot e, nonostante xell-reloaded mi dia esito positivo, se provo ad accendere la mia xbox dal tasto centrale resta schermo nero.. Ho provato anche altri programmi di creazione dell'immagine della nand come xebuild GUI v1.1 ma nulla, non vuole proprio saperne di avviarsi normalmente.. Inizio a pensare che quel nanddump che mi ha lasciato il modder sia corrotto o qualcosa di simile.. Che ne pensate?

  12. #12
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    non crdo sia corrotto ,probabilmente sbagli qualche passaggio.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  13. #13
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Devi verificare se i bad block si trovano anche nel tuo dump originale,al massimo un-remappi prima di flashare

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Youssi93
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    160
    scusa quanti dump della nand hai?
    Xbox 360 slim Mobo:Trinity Rgh:Freeboot 14699 Dash:Freestyle 2.2 HDD:Segate 320 giga 7200RPM 16MB cache Lettore:Staccato XD

    La prima coscienza cosmica basata su Internet, Anonymous è un gruppo, nello stesso senso in cui uno stormo di uccelli è un gruppo. Come si fa a sapere che è un gruppo? Perché viaggiano nella stessa direzione. In qualsiasi momento, più uccelli possono unirsi, lasciare lo stormo o staccarsi completamente verso un'altra direzione.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di dottorniù
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    prov. di Firenze
    Messaggi
    399
    Io in vari casi ho risolto eliminando la rimappa-tura dei bad block nel tool per creare la nand da flashare.
    Fai così:

    scarica l'ultima versione del multibuilder di rogero entra nella cartella my 360 e inserisci le solite cose nunddump.bin ( la nand che ti ha lasciato il modder) e la key.txt poi sempre in quella cartella trovi il file options.ini lo apri con blocco note di windows con la funzione trova cerchi la parola bad

    arrivi ad una riga come questa

    ; this will skip applying any bad block remapping to the final image (true/false)
    noremap = false


    al posto del false metti true e così durante la costruzione dell'immagine il multibuilder non eseguirà la rimappatura dei bad block che vengono già rimappati dal flasher.
    ora scrivi questa nand con raw flash.

    Quando avrai riscritto la nand dovrai anche eseguire nuovamente il dashlanch.

    Per la prossima volta ti consiglio di fare un dump della nand prima del flash con nand flasher 360 e poi partendo da quello ti crei la nand aggiornata così se qualcosa và storto e la dash originale non si avvia forse almeno la freestyle parte.....

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da brundu Visualizza Messaggio
    non crdo sia corrotto ,probabilmente sbagli qualche passaggio.
    Probabilmente hai ragione però ho anche seguito una guida in video.. Davvero non capisco dove potrei sbagliare..

    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Devi verificare se i bad block si trovano anche nel tuo dump originale,al massimo un-remappi prima di flashare
    Avevo già controllato ed entrambi i bad block si trovano anche sul dump originale..

    Citazione Originariamente Scritto da Youssi93 Visualizza Messaggio
    scusa quanti dump della nand hai?
    Purtroppo solo 1.. Non ho fatto il dump con Nand Flasher 360 prima di flashare il freeboot purtroppo!!

    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    Io in vari casi ho risolto eliminando la rimappa-tura dei bad block nel tool per creare la nand da flashare.
    Fai così:

    scarica l'ultima versione del multibuilder di rogero entra nella cartella my 360 e inserisci le solite cose nunddump.bin ( la nand che ti ha lasciato il modder) e la key.txt poi sempre in quella cartella trovi il file options.ini lo apri con blocco note di windows con la funzione trova cerchi la parola bad

    arrivi ad una riga come questa

    ; this will skip applying any bad block remapping to the final image (true/false)
    noremap = false


    al posto del false metti true e così durante la costruzione dell'immagine il multibuilder non eseguirà la rimappatura dei bad block che vengono già rimappati dal flasher.
    ora scrivi questa nand con raw flash.

    Quando avrai riscritto la nand dovrai anche eseguire nuovamente il dashlanch.

    Per la prossima volta ti consiglio di fare un dump della nand prima del flash con nand flasher 360 e poi partendo da quello ti crei la nand aggiornata così se qualcosa và storto e la dash originale non si avvia forse almeno la freestyle parte.....
    Grazie davvero per l'ottimo consiglio, proverò anche questa!

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Adesso diamo una bella ripulita alla nand originale.....................
    impe91 likes this.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    18
    Risolto grazie a MARCHISIO80 che ha ripulito la mia nand grazie ad una nand donatrice come da sua guida:
    http://www.consoleopen.com/forum/tut...-mancante.html

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    17
    doppio post scusate
    Ultima modifica di Darby; 28-12-11 alle 12: 58

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    44
    ciao a tutti..ho lostesso problema..ho aggiornato una rgh con 13604 a 14699..la cosa strana è che è partita per un pò di volte ma mi dava problemi del tipo il tasto centrale del pad non provocava nessun effetto, appena caricava il profilo si bloccava! ho successivamente provato a riflashiare sia tramite raw flash sia tramite usb...ma nulla xell parte ma freeboot no! cosa posso fare?
    hop provato a flashiare senza remap ed è la stessa cosa...ho usato sia multibuilder che autogg! ho creato il feeboot sempre da nand originale
    Ultima modifica di twist3d; 09-02-12 alle 12: 27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=