Originariamente Scritto da
Babilozzo
@bicienzo la guida sará pure semplicissima, ma quel reader del tx è rognoso allo stato brado.
Le stagnature devono essere impeccabili, non è cmq studiato per essere riutilizzato, anche se con le dovute cautele si può riciclare, ma alla terza console si sfonderá cmq.
In ogni caso la lettura ma sopratutto la scrittura di una emmc necessita di vari accorgimenti solitamente derivati dalla propria esperienza.
Se le saldature sono a regola ed il qsb è nuovo, prima di tutto si verifica la continuità fra le piazzole di u1d1 e la fake sd.
Dopo essersi assicurati il collegamento fisico, suggerisco di procedere al dump e/o scrittura partendo a sistemi spenti (pc e xbox) tenere poi la fake sd sempre collegata , non toccare mai la console perchè diventa molto sensibile in quelle fasi, meglio tenerla nel suo case metallico ed agire esclusivamente sul connettore di alimentazione dal lato alimentatore 220v in caso si dovesse ripetere la procedura, per evitare qualsiasi interferenza, anche un riavvio del pc dopo ogni tentativo fallito e mai toccare la console o la fake sd e il lettore con le mani.
Poi esistono altri metodi, ma io sono sempre riuscito così come illustrato e dopo qualche tentativo a vuoto mantenendo la calma ed il rigore scientifico la scrittura della emmc è sempre andata a buon fine. Certo che se nemmeno riesci ad ottenere dump validi, considera la possibilità di eliminare la qsb e saldare dei fili direttamente fra u1d1 e fake sd.
Ultimo ma non ultimo, il modello di lettore sd, oltre al fatto che è necessario sia universale, se non legge la emmc è forse da sostituire senza incaponirsi, io ho avuto buon feedbac con i chipset realtek dei lettori montati a bordo di eee pc netbook acer. Se usi win 7 o superiori avvia il programma per il dump (jr o quello di swizzy anche va bene) tassativamente come amministratore.
Sleep'in late and smocking tea! ☠
Segnalibri