Procedura attuale per RGH
*1 Quando avrai preso il programmatore dunque, collegato alla console ed al pc via usb, andrai ad effettuare la lettura della nand tramite autogg (il manuale d'uso è incluso nel pacchetto dove sono spiegate tutte le funzioni del software)
*2 Esegui i dump della nand flash , una volta verificati da autogg, puoi proseguire.
*3 Il passo seguente se parliamo di fare RGH con il metodo Project Muffin, è quello di scrivere nella nand flash della console un file ecc/bin che contiene XELL e quindi il software che ti permette di recuperare la cpu key.
Dovresti scrivere un ecc per CR4 indicando ad autogg il file manualmente.(prima cancelli la nand flash e poi ci scrivi lo XELL per CR4 che trovi già "dentro" AutoGG)
*4 Dopo che hai scritto il file e tutto è andato a buon fine, procedi nella programmazione e collegamento del cpld Matrix:
Per la programmazione fai riferimento ai timing a 48mhz (cioè la frequenza di clock che prenderai dalla console stessa essendo il matrix sprovvisto di oscillatore)
Poi seguendo questo simpatico schema facilmente reperibile in rete, non avrai di certo problemi a collegare 4 fili
[url]https://drive.google.com/open?id=1F5...28hw8Ed6iWiJQU[/url] <Project Muffin install schema
*5 Ora sei pronto per avviare la console! Prima di tutto:
-Assicurati con il tester che i vari punti non siano in corto o verso massa o fra loro.
-Assicurati di scollegare il programmatore USB dalla porta SPI (per maggiore sicurezza) In teoria è possibile lasciarlo collegato se ha le resistenze di "protezione" integrate, tipo JRP o squirt ma assicurati che sia isolato e che non vada a toccare la scocca metallica.
-Assicurati che non ci siano corpi metallici estranei "vaganti" che potrebbero toccare i componenti della scheda madre (per maggiore precauzione consiglio sempre di rimettere la scheda nel case metallico quando si effettuano le prove) e sopratutto maneggiare la scheda con cura evitando assolutamente di "forzare" o "flettere".
*6 Collega la console all'alimentatore, cavo video e/o cavo di rete (per prendere la cpukey via lan in modo rapido senza errori!)
Una volta recuperata la cpukey , AutoGG è pronto per generare una immagine Xebuild. Crea l'immagine assicurandoti di spuntare l'opzione che include il DASHLAUNCH.
*7 hai ora due modi di flashare la nuova immagine Xebuild generata.
-Tramite programmatore (ricollegandolo di nuovo al bus SPI ovviamente con console spenta e scollegata dalla rete di alimentazione)
-Tramite pendrive USB e XELL (c'è la funzione di generazione penna usb per flash da xell in autogg)
*8 A seconda di come procederai, una volta riprogrammata la nand flash della console con l'immagine Xebuild, hai praticamente finito, ti resta solo da testare l'avvio e passare all'installazione di dash alternativa tipo Aurora nella console.
Tip: Puoi seguire la guida dashlaunch per principi e principianti che ho in firma per cominciare a smanettarci su. Ciao.
Segnalibri