www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 1 Post By thunderbirddd
  • 1 Post By thunderbirddd

Discussione: corona v3 nand illegibile possibile sotituzione

Vip Member L'avatar di thunderbirddd

corona v3 nand illegibile possibile sotituzione

Ragazzi mi e' entrata una corona v3 con nand illegibile
    Tutti badblock insomma impossibile da leggere e scrivere
    Le ho provate tutte anche cancellandola e riscriverla ma nulla
    Di questa consolle ho fortunatamente un vecchio backup della nand quindi sono a posto
    Vorrei sostituire la nand fisicamente
    Monta la nand 128w3a2bn6
    Ha disposizione ho una nand hy27us08281a di una vecchia falcon
    Sono intercambiabili secondo voi
    Dai datasheet ho capito che la prima e' 128 Mbit, 256 Mbit, 512 Mbit, 1 Gbit (x8/x16)
    528 Byte/264 Word Page, 1.8V/3V, NAND Flash Memories
    La seconda 128Mbit (16Mx8bit / 8Mx16bit) NAND Flash
    Grazie a tutti

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi e' entrata una corona v3 con nand illegibile
    Tutti badblock insomma impossibile da leggere e scrivere
    Le ho provate tutte anche cancellandola e riscriverla ma nulla
    Di questa consolle ho fortunatamente un vecchio backup della nand quindi sono a posto
    Vorrei sostituire la nand fisicamente
    Monta la nand 128w3a2bn6
    Ha disposizione ho una nand hy27us08281a di una vecchia falcon
    Sono intercambiabili secondo voi
    Dai datasheet ho capito che la prima e' 128 Mbit, 256 Mbit, 512 Mbit, 1 Gbit (x8/x16)
    528 Byte/264 Word Page, 1.8V/3V, NAND Flash Memories
    La seconda 128Mbit (16Mx8bit / 8Mx16bit) NAND Flash
    Grazie a tutti
    Vaja con dios

Guarda per non sbagliare ne ho tolta una da una trinity fulminata
    Gia montata
    Ora domani faccio il test
    nrg17 likes this.

Open Member
    Facci sapere questa nuova esperienza come è andata, grazie!

Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Facci sapere questa nuova esperienza come è andata, grazie!
    È andata male nel senso nulla è cambiato. Stessi errori tutto identico. Provato sia squirter che lo spi nand

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 12-12-17 alle 18: 50

Open Member L'avatar di Denny80
    Thunder,a me un paio di volte è successo che mentre jrunner mi leggeva la nand su una trinity improvvisamente ha cominciato a dare tutti quegli errori.
    La prima volta ho risolto cambiando il cavo usb del jrp,mentre la seconda era colpa del cablaggio che va dal jrp alla mobo e fortunatamente ne avevo uno nuovo (era di un nand-x nuovo che avevo di riserva).
    Quindi magari il problema è proprio il collegamento,anche perché da come vedo nelle foto hai usato gli aghi delle strip line invece di saldare direttamente i fili sulla mobo!
    Già di per se le xbox sono rognose,sono come le donne quando hanno il ciclo,non sai mai come prenderle e se dicono di no è no!
    Poi considera che anche i qsb certe volte creano problemi simili,proprio per questo motivo io non li uso più e non li prendo più neanche in considerazione!
    Ultima modifica di Denny80; 12-12-17 alle 20: 31
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Thunder,a me un paio di volte è successo che mentre jrunner mi leggeva la nand su una trinity improvvisamente ha cominciato a dare tutti quegli errori.
    La prima volta ho risolto cambiando il cavo usb del jrp,mentre la seconda era colpa del cablaggio che va dal jrp alla mobo e fortunatamente ne avevo uno nuovo (era di un nand-x nuovo che avevo di riserva).
    Quindi magari il problema è proprio il collegamento,anche perché da come vedo nelle foto hai usato gli aghi delle strip line invece di saldare direttamente i fili sulla mobo!
    Considera che anche i qsb certe volte creano problemi simili,proprio per questo motivo io non li uso più e non li prendo più neanche in considerazione!
    Ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo sono prove già fatte. Cambiato programmatore cambio cavi ecc ecc. L'unica cosa che non ho provato a fare è il cambio cavo USB. Proverò anche questa cosa. Però premetto che dopo questa ho glitchato altre 2 consolle con stessi cavi stesso programmatore e stessi cablaggi senza alcun problema. Credo a sto punto sia un problema del controller della nand o come si chiama

Ultima modifica di thunderbirddd; 12-12-17 alle 20: 32

Se dopo quella ne hai fatte altre ed è filato tutto liscio allora sicuramente il problema sta sulla console!Però non darti per vinto!
    Magari prova a cambiare anche porta usb,prova su un altro pc se ne hai modo,cambia software ecc....
    Ultima modifica di Denny80; 12-12-17 alle 20: 51

Guarda prima di riporla nei rottami per uso cannibalismo faro' un ultima prova
    Cambio cavo usb e porta
    Software gia cambiati
    jrunner e autogg stessi risultati

Thunder,leggendo qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/23452-problemi-con-dump-nand-corona-v3.html[/url] c'è scritto di ponticellare quelle resistenze per permettere il read/write e ricordo che il fatto del ponticello lo avevo letto anche in un intervento di tommino sull'altro forum (non raziel,l'altro ).
    Credo che ci sia ancora una speranza prima di riporla tra i rottami.
    Ultima modifica di Denny80; 12-12-17 alle 21: 15

Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Thunder,leggendo qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/23452-problemi-con-dump-nand-corona-v3.html[/url] c'è scritto di ponticellare quelle resistenze per permettere il read/write e ricordo che il fatto del ponticello lo avevo letto anche in un intervento di tommino sull'altro forum (non raziel,l'altro ).
    Credo che ci sia ancora una speranza prima di riporla tra i rottami.
    Guarda spiego bene la storia della consolle forse può aiutare a capire.
    Questa consolle circa 6 mesi fa è stata glitchata normalmente e restituita al proprietario. Dopo circa 6 mesi la riporta dicendo che mentre giocava si è freezata e da li in poi non si è più accesa. Allora da li questi problemi

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Thread interessante... Non mi è mai capitata una cosa del genere ma mi piacerebbe scoprirne il motivo nel caso dovesse capitare un futuro, a me o a altri.
    Dando per scontato che il chip nand che hai sostituito sia ok e funzionante, avrei alcune domande:
    Hai fatto la lettura nand col glitch chip collegato? Se si proverei a scollegare e ritentare le letture e vedere se cambia qualcosa.
    Se non cambia nulla, ho visto dallo shoot, che gli errori di nandpro sembrano casuali e diversi e non in tutti i blocchi. Puoi confermare con certezza che i codici errori sono sempre gli stessi nei medesimi blocchi in tutte le letture che hai fatto ed in entrambe le nand?
    Perchè se variano anche di poco quegli errori, mi fa pensare all'alimentazione della NAND (ballerina o non stabilizzata). Proverei a misurare se è presente la 3V3 sulla nand e se non varia durante la lettura.
    Inoltre il controller che rileva Jrunner all'inizio della lettura è sempre lo stesso?

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Thread interessante... Non mi è mai capitata una cosa del genere ma mi piacerebbe scoprirne il motivo nel caso dovesse capitare un futuro, a me o a altri.
    Dando per scontato che il chip nand che hai sostituito sia ok e funzionante, avrei alcune domande:
    Hai fatto la lettura nand col glitch chip collegato? Se si proverei a scollegare e ritentare le letture e vedere se cambia qualcosa.
    Se non cambia nulla, ho visto dallo shoot, che gli errori di nandpro sembrano casuali e diversi e non in tutti i blocchi. Puoi confermare con certezza che i codici errori sono sempre gli stessi nei medesimi blocchi in tutte le letture che hai fatto ed in entrambe le nand?
    Perchè se variano anche di poco quegli errori, mi fa pensare all'alimentazione della NAND (ballerina o non stabilizzata). Proverei a misurare se è presente la 3V3 sulla nand e se non varia durante la lettura.
    Inoltre il controller che rileva Jrunner all'inizio della lettura è sempre lo stesso?
    Guarda il flashconfig è giusto. Gli errori sono sempre gli stessi agli stessi blocchi. La cosa che mi puzza è il fatto del freeze da li in poi più nulla. Quindi ipotizzo un errore hardware

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Guarda il flashconfig è giusto. Gli errori sono sempre gli stessi agli stessi blocchi. La cosa che mi puzza è il fatto del freeze da li in poi più nulla. Quindi ipotizzo un errore hardware

Beh che sia hw il problema non c'è dubbio. Ma non mi hai detto se la lettura da i medesimi risultati anche senza glitch chip collegato.
    La tensione c'e?

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Beh che sia hw il problema non c'è dubbio. Ma non mi hai detto se la lettura da i medesimi risultati anche senza glitch chip collegato.
    La tensione c'e?
    Domande lecite ma purtroppo non ho tutto questo tempo da dedicare ad ogni singola piastra. In tempi calmi la riprenderò e la torturero' a dovere. Ora c'è troppo lavoro arretrato. Anzi ora che ci penso la lettura senza chip è stata fatta dopo che avevo smontato tutto e risaldato la nand nuova ma stesso identico problema. Errori identici su tutti i blocchi

Ultima modifica di thunderbirddd; 14-12-17 alle 19: 21
    ginncorvus likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello