www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Come recuperare CPU key su xbox fat jasper

Regular Member

Come recuperare CPU key su xbox fat jasper

Salve ragazzi, ho una xbox jasper a cui non funziona più il lettore, non viene riconosciuto dal PC, se lo lascio attaccato alla xbox questa si accende e non visualizza nulla a video, appena lo stacco ed accendo la console parte.
    Dovrei recuperare la CPU key per sostituire il lettore, solo che non trovo una guida per questo modello. Ho lo squirt slave programmer e ch'io squirt 1.2, qualcuno può indicarmi una guida? Grazie

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ciao, i punti sono sempre i soliti per saldare sulla motherboard; programmi il chip con il timing RGH2 di squirt, leggi la nand, scrivi xell, recuperi dvdkey, riscrivi la nand originale sulla console; ricostruisci il firmware del lettore con la tua dvdkey e sei apposto

Regular Member
    Ho collegato lo slave programmer ma autogg non me lo riconosce, posto delle foto

Logicamente la console è alimentata

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    ...Logicamente...hai installato i driver?

[url=http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm]Virtual COM Port Drivers[/url]
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-12-16 alle 01: 19

Regular Member
    Non va, ho anche formattato il pc e reinstallato tutto, compreso i driver, ma continua a non rilevare la nand, le saldature sono corrette?

questo è lo schema che ho seguito...

Come recuperare CPU key su xbox fat jasper-spi_slave_direct_fat.jpg
    Ultima modifica di Messiah84; 28-12-16 alle 21: 14

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ma la console la alimenti ?

Regular Member
    Certo che la alimento, di corona ne ho fatte a centinaia, ma queste fat non riesco a capire perché non vanno...

Magari hai la Spi chiusa.

Regular Member
    Come faccio ad abilitare la lettura?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Figluolo, lo avrai disintegrato quel programmatore dopo cento rgh...
    e poi... verificherei che riceva i 5v dalla usb. . perché può accadere anche che sia andato in corto ľftdi o il regolatore cmq mi fai ridere quando posti lo schema dello squirt, che non serve a nulla, posta una stracacchio di foto chiara del tuo programmatore piuttosto. Quelle foto che hai messo fatte alla vacca potevi risparmiartele secondo me...

Sai quante cose interessanti puoi scoprire guardando meglio la pcb in foto... tante cose che sfuggono ad occhio nudo... sempre se la foto è adeguata con la giusta illuminazione ecc.. io mi diverto anche a ripetere fino allo stremo di postare foto chiare ma voi dovreste imparare a fare le foto ... almeno per non scoprire dieci pagine dopo che quel porco cacchio di programmer è fuso..eh!

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Certo che la alimento, di corona ne ho fatte a centinaia, ma queste fat non riesco a capire perché non vanno...
    Falla come hai fatto le Corona, non cambia nulla.

Regular Member
    Quando collego il programmatore il pc me lo riconosce ed installa anche i driver, cmq appena torno a casa rifaccio le saldature e magari posto foto più dettagliate

Regular Member
    Allora, ho misurato la tensione sulla porta uso del programmatore e ci sono i 5 V su gli ultimi piedini a destra, ho rifatto le saldature ma continua a non vedermi la nand. Ma oltre a Autogg posso usare un'altro programma per leggere la nand?

Allego foto

La cosa fantastica è che vedo residui incredibilmente brutti di flux ma le stagnature sono degne del miglior freddo dolomitico. How it's possible man?

Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Allora, ho misurato la tensione sulla porta uso del programmatore e ci sono i 5 V su gli ultimi piedini a destra, ho rifatto le saldature ma continua a non vedermi la nand. Ma oltre a Autogg posso usare un'altro programma per leggere la nand?
    Caro amico, ti illustro un'esempio di foto fatta "che si capisce qualcosa" tanto per darti una idea..

Per il resto dovevi controllare le tensioni sul regolatore U2 come vedi se il tuo problema è quello che il programmatore non viene rilevato dal pc... se nono erro erro.
    Altrimenti devi verificare la continuità di tutti i punti di saldatura fra slave e xbox e devi assicurarti di non avere interruzioni del segnali anche sui vias di P3, misurando direttamente sui pin del connettore flat puoi essere certo della continuità giacchè il P£ ed il connettore hanno logicamente i pin in parallelo, fai una foto del bottom riguardo lo slave, di solito il punto critico che salta è il P3.2 o il P3.1

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Ho testato l'U2 e le tensioni sono come indicato nell'immagine. Ho verificato la continuità tra i punti saldati e quelli ul programmatore e non ci sono problemi.... non capisco dove sia il problema.... non è che il problem sia AutoGG? Potete indicarmi una versione funzionante?
    Ho provato caricarne qualcuno sulla rete ma quando lo avvio mi d un errore e si chiude tutto....

Beh...non è mai stato un problema il software, ovviamente quando viene rilevato ľhardware dal driver... cmq sia , autoGG è solo un mero front-end al software che si occupa di gestire lo slave, lo puoi usare direttamente in finestra cli / prompt , immediato ed essenziale, direi.
    SQUIRTER
    [url]http://www.360squirt.com/downloads/SQUIRT-SOFTWARE-030712.rar[/url]

[url=http://www.360squirt.com/support.php]360Squirt.com[/url]

Good luck!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello