www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Modifica RGH fallita, che sfortuna eh!? (quando si lavora ...a caso)

Regular Member L'avatar di Worf

Thumbs up Modifica RGH fallita, che sfortuna eh!? (quando si lavora ...a caso)

Volevo domandarvi se è possibile flashare (la console è Corona V1) l'updflah.bin via usb/xell proveniente da un dump in cui sono stati trovati e remappati 2 bad blocks.

perchè non pensandoci ho flashato via xell e mi avvisava della presenza dei 2 bad block e che non era una cosa positiva.

Non sono ancora andato avanti, il remap è già incluso nell'immagine del freeboot o deve essere un operazione (con flasher saldato) che può soltanto fare J-runner a fine scrittura dell'immagine?

EDIT:

La console funziona bene, ignorate pure le mie domande iniziali. Per continuare la discussione, ho installato ACE v1 (fili tutti corti e nessun condensatore) su Corona V1 e ho una situazione di 50/50, ovvero quando glicha avviene sempre in 10 secondi, il restante 50 invece il glicht fallisce completamente. Qualche fix da suggerirmi?
    Ultima modifica di Worf; 16-11-16 alle 20: 01

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    I bad block risiedono fisicamente nel chip di memoria e di norma vengono remappati dal controller stesso , se si tratta di una emmc oppure dal software durante l'operazione di scrittura sulla memoria contenente bad block, non ci sono robe strane, quando xebuild riesce a decriptare i dati del dump contenente badblock ed estrae quei 4 file del keyvault che servono sei apposto. Xebuild genera sempre una immagine nuova partendo dai dati decriptati ed aggiungendo le patch ai file del kernel infine impacchetta tutto criptando con la cpukey l'immagine nand.

Se hai un ache preprogrammato con i timing di fabbrica l'unica cosa sensata che potresti fare è una installazione come da manuale , cioè intendo dire mettendo il chip come consigliato dal foglio illustrativo , ed evitare di incrociare i fili mettendoli belli dritti che seguano le piste sulla main.

Se no puoi sempre caricarci su un timing di 16432 con il visual rater puoi avere una idea più precisa del timing migliore, spesso gli instant glitch non sono il massimo ... e accadono questo genere di problemi, spcialmente se il chip è montato sopra il S.B. che su corona io sconsiglio quel posizionamento.

Ma prima di metterti a giocherellare, dovresti vedere se hai dei miglioramenti mantenendo una pressione modica, (tipo 1kg) sul S.B.
    e se rilevi che gli avvi sono più consistenti, allora già saprai che il destino della console si compirà prima o poi.

Scrivo questo perchè ho notato questo bizzarro comportamento sul mio muletto (corona v4), quindi se applico pressione il glitch si stabilizza, altrimenti fà quel che gli pare, anche se ormai la mia console è disastrata a forza di fixare piste e condensatori saltati.

Ovviamente se non posti le foto del tuo lavoro è inutile proseguire con discussioni campate per aria, quindi mostraci che bel lavoretto hai fatto tu. ;D
    Worf likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ok grazie della spiegazione dettagliata, l'ho apprezzato molto. Nel frattempo fornisco altre informazioni, capita ad esempio che quando il gllitch avviene ci sono delle volte che la console freeza in maniera totalmente random, altre volte invece fila tutto liscio (ho giocato per 1 ora a Lost Odyssey e non si è mai bloccato). Così mi sono messo a provare la console avviandola da xell e anche qui tutto va bene, tranne 1 volta è uscito questo:

[URL=http://smg.photobucket.com/user/Grendizer/media/20161116_1736151_zpsadvlrvuz.jpg.html][/URL]

Questo segmentation fault che problema indica?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    quello accade con le Emmc 4GB, in pratica non puoi usare xell per scrivere la Emmc come si usa fare con le nand e xell si impalla

Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    quello accade con le Emmc 4GB, in pratica non puoi usare xell per scrivere la Emmc come si usa fare con le nand e xell si impalla
    No aspetta ho specificato di avere una Corona V1.

Se ti dà errori di quel genere ogni santa volta che cerchi di avviare xell , probabilmente hai un problema nelle ram oppure la versione di xell che hai caricato in nand si è corrotta...
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

No è successo solo 1 volta. Adesso ho altri problemi, ovvero quando glitcha, la console funziona per ore senza problemi e altre volte invece subito dopo il glitch freeza al logo xbox. Mi sono accorto anche di questa anomalia, sapete spiegarmi perchè se provo ad avviare la console senza modulo RF la ventola parte al massimo per normalizzarsi progressivamente, mentre se lo tengo inserito la ventola gira normalmente?

Regular Member
    E' normale che la xbox senza modulo RF parta con ventola al massimo.
    Questo accade perché sul modulo RF c'è un sensore di temperatura, che indica la temperatura dello chassis, che tra l'altro compare anche nella freestyle dash.
    Quando non può rilevare la temperatura del case, la console ha appunto il comportamento che hai descritto.

Per i freeze sul logo invece non saprei, se hai diversi plugin caricati tramite dashlaunch può essere dovuto a quello, ma la causa molto probabilmente è hardware, probabilmente la XCGPU, il che spiegherebbe anche i frequenti boot falliti e i freeze durante l'utilizzo.
    Ultima modifica di patrickstar; 21-11-16 alle 11: 13

Console rimessa in originale e funziona perfettamente.

Ho provato fili corti/lunghi, cpu_rst alternativo, cambiato con altri 2 chip Acev2, posizionamenti varie, il risultato era sempre lo stesso. Peccato perchè quando i glitch riuscivano erano istanteanei o al massimo ci metteva 10 secondi.

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Console rimessa in originale e funziona perfettamente.

Ho provato fili corti/lunghi, cpu_rst alternativo, cambiato con altri 2 chip Acev2, posizionamenti varie, il risultato era sempre lo stesso. Peccato perchè quando i glitch riuscivano erano istanteanei o al massimo ci metteva 10 secondi.
    E perchè non hai provato i timing di 15432?
    E perchè non hai messo foto?
    E perchè apri discussioni del genere se poi fai quello che ti pare?
    E perchè fai tentativi a caso?
    E perchè ?

Uahahah...CHIUDO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello