www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree2Likes

Discussione: Problema accensione xbox360 slim rgh dual nand si sente il Bip ma non si accende

Junior Member

Problema accensione xbox360 slim rgh dual nand si sente il Bip ma non si accende

Salve a tutti, sono un possessore di una xbox360 slim con rgh dual nand, alcuni giorni fà dopo circa 8 mesi riutilizzo la console giocando all'incirca 2 orette, fin qui tutto ok, console spenta a nanna.
    Stamani vado x accendere la console sento il bip ma non si accende ne la console ne alcun led.

Prima di aprire la console avete qualche soluzione in alternativa?

grazie in anticipo.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Stacca e riattacca l'alimentazione.

Junior Member
    Salve, Fatto ma il problema persiste.
    Mi sa che oggi la smonto

Rimanendo sul banale, con il pad si accende?

Junior Member
    no nessun segnale nemmeno il bip

Che dual nand hai? Come selezioni le nand?

Banned
    Sei hai un tester prova a testare l'alimentatore prima... se dà il giusto voltaggio...

Junior Member
    squirt 360 pcb nand 16 mbytes
    accendendo normalmente si avvia in automatico l'RGH

Junior Member
    nessun tester, posso provare con altro alimentatore se riesco a reperirlo

Junior Member
    strano ma vero
    ho staccato l'alimentatore ho lasciato solo lo squirt programmer, provo ad accendere fa sempre il bip , è normale?
    Ultima modifica di mikymouse; 28-10-16 alle 13: 59

Junior Member
    mentre mi apprestavo a smontare la console spostandola accidentalmente si è accesso il led verde e poi è diventato rosso fisso
    inoltre staccando e riattaccando l'alimentatore led verde accesso ma niente segnale video
    ulteriore prova avvio in xell accendendo da ejcet si apre il cerrellino come al solito ma niente video.

adesso di nuovo il solo bip

ho aperto la console verificato saldature sembra tutto ok, comunque faccio qualche ritocchino, provo ad accendere la console magicamente si accende led verde fisso la ventola gira accelerando e decellerando.
    Adesso sembra che non riesce a gltchare
    Ultima modifica di mikymouse; 28-10-16 alle 15: 44

Banned
    Non scrivere troppi post a catena uno a presso all'altro usane uno con modifica ci riscrivi se no ti dicono cosa...
    Razorbacktrack likes this.

Junior Member
    Ok Capito, mi sono accorto dopo che potevo modificare il post precedente.
    Per quanto riguarda la tensione dell'alimentatore la misurazione con il tester mi ha datto:
    stand by : 4,93
    accessa : 12,05 quando riusciva ad accendersi.

in pratica a che si sente il solo bip eè non si accende, a che si accende per pochi secondi con vari difetti alcune volte:
    led verde fisso
    led verde lampeggiante
    da led fisso verde a fisso rosso
    led lampeggiante e ventola che va veloce e lenta varie volte.

Cosa posso controllare?

grazie in anticipo

Regular Member
    Quando ti esce led rosso controlla l'errore secondario.
    Controlla anche che non ci siano corti nelle zone J2C1 e J2C3, dal lato posteriore della scheda.
    Ultima modifica di patrickstar; 30-10-16 alle 10: 35

Junior Member
    il led rosso non esce sempre, ma appena esce come faccio a controllare l'errore secondario? a video non ho nessn segnale
    J2C1 E J2C3 si trovano lato ventola o all'opposto?
    quello che accade al 90% è bip e non si accende stacco e e riattacco mi da led verde lampeggiante gira la ventola alcuni secondi e poi si spegne
    Ultima modifica di mikymouse; 30-10-16 alle 10: 47

Contatta chi ti ha fatto la mod. Inutile fare diagnosi senza avere la console tra le mani

Junior Member
    ho fatto da solo la modifica ai tempi mi ha aiutato il mitico Dicer con qualche dritta
    comunque in j2c1 e j2c3 non c'è nessun corto i punti sono liberi.
    ma è possibile che non parta per la modifica?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    se hai fatto tu la modifica devi essere in grado di fare una diagnostica almeno. Io farei così, primo mi assicuro di avere su nand originale la nand retail.
    Secondo isolo la nand aggiuntiva prima escludendo il CE e check della console. Se i problemi continuano vado ad escludere anche il VCC e GND. Se i problemi continuano escludo pure i collegamenti ai singoli pin della nand aggiuntiva.
    Devi andare a ritroso per capire dov'è il problema fino a rimuovere completamente tutto se necessario. Se continui ad avere problemi ovviamente il danno non è nella installzione visto che avrai rimosso tutto ma sulla mobo.
    anche se a naso il problema sembra essere lo switch smc
    Ultima modifica di gigigadda; 30-10-16 alle 16: 09
    patrickstar likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    se hai fatto tu la modifica devi essere in grado di fare una diagnostica almeno. Io farei così, primo mi assicuro di avere su nand originale la nand retail.
    Secondo isolo la nand aggiuntiva prima escludendo il CE e check della console. Se i problemi continuano vado ad escludere anche il VCC e GND. Se i problemi continuano escludo pure i collegamenti ai singoli pin della nand aggiuntiva.
    Devi andare a ritroso per capire dov'è il problema fino a rimuovere completamente tutto se necessario. Se continui ad avere problemi ovviamente il danno non è nella installzione visto che avrai rimosso tutto ma sulla mobo.
    anche se a naso il problema sembra essere lo switch smc
    Ciao e grazie dell'aiuto, premetto che non sono un tecnico ed ho modificato alcuni anni fà solo la mia console, azzardando non di poco, ma ci sono riuscito grazie all'aiuto di Dicer sulla parte software.
    Detto questo ho delle domande che sono:
    1) su nand originale la nand retail: se la console non si avvia come faccio a verificare?
    2) solo la nand aggiuntiva escludendo il CE e Check: sono punti di saldatura? se si il CE si trova sotto la mobo ma il check dove?
    3) vcc e gnd seguendo la guida che ho utilizzato li ho individuati
    4) pin della nand: devo togliere le saldature sulla dual nand?
    5) rimuovere completamente tutto: questa l'ho capita :-) essendoci la modifica dual nand, che succede se tolgo tutto?
    voglio dire non devo toccare la nand originale?
    6) lo switch smc: cos'è?

io ho utilizzato questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/4159-tutorial-installazione-dual-nand-su-xbox-360-slim-usando-360squirt-1-2-a.html[/url]

scusa la mia ignoranza.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    il punto 1 è fondamentale se hai nand stock su nand originale e non si avvia hai un big problem essendo dual nand anche con il cpld collegato la console deve partire altrimenti hai un problema non identificato sulla mobo, ma mi spiace dalla tua
    risposta sullo switch dell' smc capisco de devi rivolgerti a qualcuno, non è una cosa che puoi gestire da solo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •