www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44
Like Tree7Likes

Discussione: Help - rgh falcon v1 - matrix v3

Banned
    scusa il spi nand il programmatore ne ho due Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-flash.jpg uno lo modificato come questo schema per programmare il matrix v3 Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-schematic.jpg

poi lo inserisco nel matrix ma che programma uso
    Ultima modifica di robysat64; 17-10-16 alle 20: 58

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    usa J-runner. selezioni RGH2 dai pallini del tipo di glitch e clicchi programa coolrunner; seleziona il timing A per il tuo modello di console.
    Fai un reset (pad A) di almeno 40cm e passalo dal punto su motherboard a U doppia nelle lamelle del dissipatore piu' alto, fino a raggiugere il punto sul chip.

Banned
    ok poi ci provo.... il pad A intendi dallo schema rgh2 il contatto che ho già saldato quello vicino al processore...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    PAD A sul chip, c'e' un solo PAD con la lettera A sul chip, corrisponde al cpu-reset

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da robysat64 Visualizza Messaggio
    scusa il spi nand il programmatore ne ho due Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: flash.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 20099 uno lo modificato come questo schema per programmare il matrix v3 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: schematic.jpg 
Visualizzazioni: 63 
Dimensione: 81.8 KB 
ID: 20100

poi lo inserisco nel matrix ma che programma uso
    Lo schema che hai eseguito va bene ma a volte potresti poi ottenere dei problemi durante la lettura della NAND. Ti consiglio di eliminare i 3 diodi e piazzare una resistenza da 400ohm tra XEJ e VCC per risolvere questo problema. Hai poi mandato il pic in bootloader (metti a massa il punto boot) e lo hai riflashato?

Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-10-16 alle 22: 08
    robysat64 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    usa J-runner. selezioni RGH2 dai pallini del tipo di glitch e clicchi programa coolrunner; seleziona il timing A per il tuo modello di console.
    Fai un reset (pad A) di almeno 40cm e passalo dal punto su motherboard a U doppia nelle lamelle del dissipatore piu' alto, fino a raggiugere il punto sul chip.
    Pusher, ma sei sicuro possa utilizzare Jrunner con il Matrix moddato per riprogrammare i cpld? Credo debba utilizzare l'xsvf.exe allegato al pacchetto con il codice di freelance

@robysat64 da prompt dei comandi lanci xsvf.exe nomedeltiming.xsvf che nel tuo caso trovi dentro jrunner\common\xsvf\falconrgh2.xsvf
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-10-16 alle 22: 15

Vip Member L'avatar di gigigadda
    si può usare, il nandreader homemade viene visto a tutti gli effetti come un nand x
    Pa0l0ne likes this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Lo schema che hai eseguito va bene ma a volte potresti poi ottenere dei problemi durante la lettura della NAND. Ti consiglio di eliminare i 3 diodi e piazzare una resistenza da 400ohm tra XEJ e VCC per risolvere questo problema. Hai poi mandato il pic in bootloader (metti a massa il punto boot) e lo hai riflashato?

infatti credo proprio che sia questo che non và non comunica l'xsvf.exe nella comunicazione mi da ERROR ora provo a modificarlo come nello schema che mi ha fatto Thank..

Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    si può usare, il nandreader homemade viene visto a tutti gli effetti come un nand x
    e un programma dove lo trovo ...
    Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 08: 36

Ti hanno appena confermato che viene pilotato correttamente da jrunner..... La modifica che ti ho postato non serve a farlo vedere correttamente dal pc, ma per risolvere problemi di comunicazione con la nand.... Lo hai riflashato il pic o no???

Banned
    per la nand come ti ho spiegato ne ho uno a parte... questa mi serviva per programmare il matrix v3 però stranamente sembra non vede il programmatore con xsvf ... lo rifleshato come nella guida comunque windows lo riconosce come MEMORY ACCESS ... quello che mi interessa adesso e riuscire programmare questo matrix glict v3

Sto scaricando j-runner Ver 3 poi ci provo
    Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 09: 52

Ma hai tolto il bootloader mode?
    Se poi hai installato i driver del nandpro devi disinstallarli ed utilizzare quelli compresi nel pacchetto per riflashare il pic (libusb driver)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-10-16 alle 10: 11

Banned
    ho trovato inghippo... ho installato i driver della cartella XSVF ed finalmente è partito programmata vedi nella fotoHelp  - rgh falcon v1 - matrix v3-programmato-matrix.png

Riepilogando
    Nand + compare da ok
    Matrix V3 programmata con falconrgh2

quindi adesso che si fa...

PS: questo passaggio non lo capito serve ancora
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    usa J-runner. selezioni RGH2 ...
    Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 14: 28

Good, l'inghippo te lo avevo scritto appena sopra. Cmq, ok, ora flashi l'ecc sulla nand ed installi il chip seguendo lo schema per rgh2 su falcon. Per il wiring ascolta il consiglio del pusher.

Banned
    Allora ti spiego passo passo in tutte le operazioni ovviamente tolgo prima l'alimentazione nella xbox

1 flash nand ecc
    2 dissaldo il programmatore spi nand flasher
    3 saldo il chip matrix e poi Ho Saldato tutti i punti rhg2 come nello schema che segue
    Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-fatrgh-2.0.jpg
    4 Alimento la Xbox è accendo
    la Xbox non parte morta

Tentativi che ho fatto
    1) tolgo l'alimentazione ora se tolgo la massa dal chip matrix rimetto alimentazione xb ok parte lampeggia il verde ma il led blu del chip non si accende rimane circa 2 min e poi si spegne

2) tolgo l'alimentazione risaldo la massa dal chip matrix e dissaldo A CLK
    rimetto alimentazione xb ok parte lampeggia il verde... il led blu del chip si accende fa 2 lampeggi dopo 10 secondi 3 luci rosse
    spengo tolgo alimentazione riaccendo ora da subito 3 luci rosse...
    Ora tolgo la massa rifà come nel passaggio 1 forse nand programmata male l'ho dovuta programmare con autoagg con j-runner non mi riconosce il programmatore in scrittura

qualcosa non torna....
    Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 17: 30

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Il clock non lo saldare
    Usa il quarzo onboard del cpld
    robysat64 likes this.

Banned
    era ecc mi ha fatto tribolare ricaricato ed finalmente partito cpu-key mi serve solo quello ... da questo passaggio

Bene, procedi al punto 5 e 6 che ti ho scritto....

Banned
    Finalmente.... sono a buon punto grazie a tuoi suggerimenti ora continuo...
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    5)con la tua cpukey crei il freeboot tramite il tuo Dump originario 6)flashi il freeboot sulla nand e ti accerti che la console si avvii e funzioni regolarmente entro un tempo adeguato. Eventualmente procedi sempre con wiring od altri aggiustamenti di fino..
    Sul passaggio 4 probabilmente avrai problemi che si risolvono con un adeguato wiring ma vediamo di capire a che punto sei.
    volevo installare Aurora o cosa mi suggerisci

Per Aurora c'è tempo....concentrati prima ad avere un boot rate decente.

Banned
    Un'altro problema

ho scaricato Autoagg 9.4 con la dash 17502 altrimenti non mi faceva procedere visto che io ho la 17349

poi ho caricato il nanddump ho inserito la cpu-key in automatico ha fatto tutto lui e mi apparsa questa schermata
    Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-cattura3.png
    clicco su flash
    Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-cattura0.png
    si apre la finestra con nandpro e questo e il risultato...
    Help  - rgh falcon v1 - matrix v3-cattura1.png

ho provato anche a cancella la nand e andato più avanti ma poi di nuovo error

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •