usa J-runner. selezioni RGH2 dai pallini del tipo di glitch e clicchi programa coolrunner; seleziona il timing A per il tuo modello di console.
Fai un reset (pad A) di almeno 40cm e passalo dal punto su motherboard a U doppia nelle lamelle del dissipatore piu' alto, fino a raggiugere il punto sul chip.
ok poi ci provo.... il pad A intendi dallo schema rgh2 il contatto che ho già saldato quello vicino al processore...
PAD A sul chip, c'e' un solo PAD con la lettera A sul chip, corrisponde al cpu-reset
Lo schema che hai eseguito va bene ma a volte potresti poi ottenere dei problemi durante la lettura della NAND. Ti consiglio di eliminare i 3 diodi e piazzare una resistenza da 400ohm tra XEJ e VCC per risolvere questo problema. Hai poi mandato il pic in bootloader (metti a massa il punto boot) e lo hai riflashato?
Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-10-16 alle 22: 08
Pusher, ma sei sicuro possa utilizzare Jrunner con il Matrix moddato per riprogrammare i cpld? Credo debba utilizzare l'xsvf.exe allegato al pacchetto con il codice di freelance
@robysat64 da prompt dei comandi lanci xsvf.exe nomedeltiming.xsvf che nel tuo caso trovi dentro jrunner\common\xsvf\falconrgh2.xsvf
Ultima modifica di Pa0l0ne; 17-10-16 alle 22: 15
si può usare, il nandreader homemade viene visto a tutti gli effetti come un nand x
Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 08: 36
Ti hanno appena confermato che viene pilotato correttamente da jrunner..... La modifica che ti ho postato non serve a farlo vedere correttamente dal pc, ma per risolvere problemi di comunicazione con la nand.... Lo hai riflashato il pic o no???
per la nand come ti ho spiegato ne ho uno a parte... questa mi serviva per programmare il matrix v3 però stranamente sembra non vede il programmatore con xsvf ... lo rifleshato come nella guida comunque windows lo riconosce come MEMORY ACCESS ... quello che mi interessa adesso e riuscire programmare questo matrix glict v3
Sto scaricando j-runner Ver 3 poi ci provo
Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 09: 52
Ma hai tolto il bootloader mode?
Se poi hai installato i driver del nandpro devi disinstallarli ed utilizzare quelli compresi nel pacchetto per riflashare il pic (libusb driver)
Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-10-16 alle 10: 11
Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 14: 28
Good, l'inghippo te lo avevo scritto appena sopra. Cmq, ok, ora flashi l'ecc sulla nand ed installi il chip seguendo lo schema per rgh2 su falcon. Per il wiring ascolta il consiglio del pusher.
Allora ti spiego passo passo in tutte le operazioni ovviamente tolgo prima l'alimentazione nella xbox
1 flash nand ecc
2 dissaldo il programmatore spi nand flasher
3 saldo il chip matrix e poi Ho Saldato tutti i punti rhg2 come nello schema che segue
4 Alimento la Xbox è accendo
la Xbox non parte morta
Tentativi che ho fatto
1) tolgo l'alimentazione ora se tolgo la massa dal chip matrix rimetto alimentazione xb ok parte lampeggia il verde ma il led blu del chip non si accende rimane circa 2 min e poi si spegne
2) tolgo l'alimentazione risaldo la massa dal chip matrix e dissaldo A CLK
rimetto alimentazione xb ok parte lampeggia il verde... il led blu del chip si accende fa 2 lampeggi dopo 10 secondi 3 luci rosse
spengo tolgo alimentazione riaccendo ora da subito 3 luci rosse...
Ora tolgo la massa rifà come nel passaggio 1 forse nand programmata male l'ho dovuta programmare con autoagg con j-runner non mi riconosce il programmatore in scrittura
qualcosa non torna....
Ultima modifica di robysat64; 18-10-16 alle 17: 30
Il clock non lo saldare
Usa il quarzo onboard del cpld
era ecc mi ha fatto tribolare ricaricato ed finalmente partito cpu-key mi serve solo quello ... da questo passaggio
Bene, procedi al punto 5 e 6 che ti ho scritto....
Per Aurora c'è tempo....concentrati prima ad avere un boot rate decente.
Un'altro problema
ho scaricato Autoagg 9.4 con la dash 17502 altrimenti non mi faceva procedere visto che io ho la 17349
poi ho caricato il nanddump ho inserito la cpu-key in automatico ha fatto tutto lui e mi apparsa questa schermata
clicco su flash
si apre la finestra con nandpro e questo e il risultato...
ho provato anche a cancella la nand e andato più avanti ma poi di nuovo error
Segnalibri